marco mi sembrava che il dubbio derivasse piu' che altro per la differenza di prezzo. comunque ribadisco, se hai la possibilita' prendi un gti, certo se devi svenarti e rinunciare a delle cose nella vita ,allora no..ma se puoi.......gti sempre !
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
1.4 TSI 160 vs GTI
Comprimi
X
-
Re: 1.4 TSI 160 vs GTI
marco mi sembrava che il dubbio derivasse piu' che altro per la differenza di prezzo. comunque ribadisco, se hai la possibilita' prendi un gti, certo se devi svenarti e rinunciare a delle cose nella vita ,allora no..ma se puoi.......gti sempre !GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori
-
Beh allora il problema è se il GTI vale i 5000 euro di differenza? Come si fa a quantificare in denaro questa differenza? E' troppo soggettivo... ad esempio per me già l'avere la sigla GTI con tutto quello che significa, li varrebbe
Commenta
-
anche per me..ora come ora la G6 la comprerei solo GTI...l'unica cosa e' non tanto se il gti vale 5000 euro piu del 160 cv, ma se in realta' sti 5000 euro si possono spendere e possono uscire dal conto in banca senza problemi...ribadisco ,se e' possibile ,sempre gti senza pensarci...chiaramente tutto questo riferito a chi e' indeciso su questa scelta ed a breve dovra' prendere una decisione..GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori
Commenta
-
Certamente la scelta è riferita al lato economico, e non si parla di spicciolini (sempre riferendosi al mio caso!!)
Da una mia "proiezione" non precisissima ma abbastanza attendibile, la GTI mi costerebbe 10.500 euro in più della 1.4 , in 10 anni con 10000km/anno.
La differenza arriva a oltre 12.000 euro nel caso (per me limite) di 15000km/anno.
E' esclusa l'assistenza, che ho considerato identica, magari sbagliando, ma chissà.... li dipende anche dalla fortuna ....
Non ho tenuto conto neppure del valore residuo, per me le macchine devone resistere almeno 10 anni!
Ah dimenticavo, una cosa l'ho già decisa: colore BIANCO (specie nel caso di GTI) !!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Guarda se hai cominciato a fare questi calcoli, ti consiglio il 1.4. Ma poi come si fa a fare calcoli da qui a 10 anni? chissà quante cose possono succedere al 1.4 che non succederebbero al gti o viceversa...
Io cmpenso che il GTI sia una di quelle macchine da comprare senza guardare al portafogli...costa mantenerla, costa eccome... deve esserci la passione dietro, altrimenti ha poco senso...sempre IMHO ovviamente
Commenta
-
beh questi calcoli se pur approssimativi riescono a dare una visuale media di ciò che saranno gli anni futuri.
ovvio poi si potrebbe avere lavoro migliore, o peggiore, famiglia, vincere enalotto chi lo sa.
però diciamo son tutte cose imprevedibili come un incidente.
i consumi sono oggettivi e la differenza c'è e l'ha quantificata, idem per la spese d acquisto di gestione.
ora resta solo il fatto di decidere se si possa o meno affrontare quella cifra e se per se ne vale la pena, o è preferibile mantenrli nel conto corrente e con i piccoli (e sottolineo piccoli ma ci sono) interessi della banca qualche eurino in più lo danno ..
penso sia sottinteso ma io non amo gettar via soldi (parlo di cose grandi come auto ecc))
e magari da ciò è influenzato il mio discorso..
anche io son li li per scegliere se scirocco o altra concorrenza meno cara ma meno bella
se i requisiti (soldi ) ci saranno la prenderò altriment ripiegherò su un altra marca e dico RIPIEGHERO' perchè non ho trovato nulla di decente a prezzo inferiore della scirocco a parte la golfCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggioGuarda se hai cominciato a fare questi calcoli, ti consiglio il 1.4.
Ma poi come si fa a fare calcoli da qui a 10 anni? chissà quante cose possono succedere al 1.4 che non succederebbero al gti o viceversa...
Non credo però che la scelta sia tra un mezzo perfetto ed uno inaffidabile... dunque se ci sarà una spesa X sarà indipendente dalla scelta.
Per chiarire,
non sono un amante della contabilità, ma mi piace capire di che ordine di grandezza sono le differenze tra le due opzioni. 1000 euro, 10000 oppure 50000 ? Questo mi interessa, tenuto conto che la scelta base (TSI160) non è propriamente economica in assoluto !!
Allego tabellina per completezza.
Poi, come dici giustamente, nella scelta finale influirà anche la passione !!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
appunto è proprio questo mi sa il problema, non stai scegliendo tra una golf e una clio del 92 (modello a caso) sono entrambe validissime, solo che una è più sportiva dell'altra
spero riuscirai a fare la scelta giusta che qualunque essa sarà, sicuramente avrai un bel mezzo da guidareCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Secondo me fa bene a fare i calcoli a 10 anni, molti poi si ritrovano in crisi per non averli fatti.
Mi pare giusto farsi i conti in tasca prima di far girare i propri soldi, chi non lo fa è incauto, non è così che si fanno gli affari. Specie se siete persone che non si lasciano travolgere delle passioni quei soldi potreste trovare altri modi per spenderli in auto, e non alludo certo a gadget da truzzo di periferia o allestimento del GTI.
Commenta
-
Certo, il GTI è sempre il GTI... ma a parte il fascino che questa sigla inevitabilmente suscita... il 160 cv sa regalare emozioni alla guida! Te lo dice uno che ha il 170 cv TSI... Se prendi il 160 con dei bei cerchi da 18 risparmi rispetto al GTI ma il divertimento è assicurato!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
La passione è la passione, è vero. Concordo. A volte mi lascio travolgere dalla passione. Ma nella vita, sempre a volte e dico purtroppo, bisogna fare i conti anche con la ragione. Magari nel caso che i fatti non siano poi così concilianti con questa passione.
Butto lì degli esempi presi dalla mia, di vita: famiglia con bimbo, altro hobby dispendioso come la downhill al quale non si vuole rinunciare, posto di lavoro non sotto casa ecc. ecc.......). Ecco quindi che la scelta GOLF GTI viene accantonata, proprio per riuscire a fare tutto e bene (o almeno ci si prova). Un 2000 costa di più di un 1400 e su questo non c'è storia! Avessi la possibilità comprerei/lascerei alla moglie il TSI, per me una Lotus Elise (un sogno; una vera sportiva) e per gli spostamenti tutti insieme una bella Passat R36 SW. E cambierei bici, magari una Santa Cruz colore anodizzato (per me e per il bimbo of course). Ed ecco che arriva il TSI, che comunque non è certo un ripiego, anzi!
Per finire:
Santa Cruz Bicycles is dedicated to making the world's best mountain bikes. From the World Championship-winning V10 to the beloved Tallboy, we make bikes for people who live to ride.
Ciao a tutti!
PS: tanto per dare un'idea: V10 (solo telaio) ==> 3500 euro. Avete capito?Ex member of The United Grey Club tessera n°14
Commenta
-
Eh,
anche per me il fronte hobby è un "filino" dispendioso, ma come si dice... l'importante è non spendere in dottori !!
Scherzi a parte la GTI è un vecchio sogno nel cassetto e, a dire il vero, quando ero "piccolo" mi piaceva tanto la 205 1.9.... altri tempi !
Spero proprio che la TSI mi prenda quel tanto da farmi desistere dalla vera GTI (la golf!), e provenendo dallo statico mondo di uno scenic 90cv dovrei riuscirci !!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Togliti questo sfizio e prendi la GTI.. Mi raccomando durante le prove che farai il finestrino abbassato per gustarti a pieno il sound!! La scelta sarà obbligata. Scherzo ovviamente.. valuta quello che è meglio per te..dai il giusto peso alle emozioni ma senza esagerare..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da ymarti Visualizza il messaggioLa passione è la passione, è vero. Concordo. A volte mi lascio travolgere dalla passione. Ma nella vita, sempre a volte e dico purtroppo, bisogna fare i conti anche con la ragione. Magari nel caso che i fatti non siano poi così concilianti con questa passione.
Butto lì degli esempi presi dalla mia, di vita: famiglia con bimbo, altro hobby dispendioso come la downhill al quale non si vuole rinunciare, posto di lavoro non sotto casa ecc. ecc.......). Ecco quindi che la scelta GOLF GTI viene accantonata, proprio per riuscire a fare tutto e bene (o almeno ci si prova). Un 2000 costa di più di un 1400 e su questo non c'è storia! Avessi la possibilità comprerei/lascerei alla moglie il TSI, per me una Lotus Elise (un sogno; una vera sportiva) e per gli spostamenti tutti insieme una bella Passat R36 SW. E cambierei bici, magari una Santa Cruz colore anodizzato (per me e per il bimbo of course). Ed ecco che arriva il TSI, che comunque non è certo un ripiego, anzi!
Per finire:
Santa Cruz Bicycles is dedicated to making the world's best mountain bikes. From the World Championship-winning V10 to the beloved Tallboy, we make bikes for people who live to ride.
Ciao a tutti!
PS: tanto per dare un'idea: V10 (solo telaio) ==> 3500 euro. Avete capito?
Commenta
-
esatto slimmy! Una Elise che ti strizza l'occhiolino quando alla mattina vai al lavoro con un'altra (sempre power però eheh), ma al weekend sghignazza a bomba!
Ex member of The United Grey Club tessera n°14
Commenta
-
Originariamente inviato da Michele 85 Visualizza il messaggioTogliti questo sfizio e prendi la GTI.. Mi raccomando durante le prove che farai il finestrino abbassato per gustarti a pieno il sound!! La scelta sarà obbligata. Scherzo ovviamente.. valuta quello che è meglio per te..dai il giusto peso alle emozioni ma senza esagerare..
adesso non avrei neppure il "peso" di prendere il top di gamma, perchè è arrivata la R20 !!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Già che devi comprare..un pensierino all'r20 fossi in te lo farei..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da ymarti Visualizza il messaggioesatto slimmy! Una Elise che ti strizza l'occhiolino quando alla mattina vai al lavoro con un'altra (sempre power però eheh), ma al weekend sghignazza a bomba!
Commenta
-
Originariamente inviato da Michele 85 Visualizza il messaggioGià che devi comprare..un pensierino all'r20 fossi in te lo farei..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Riesumo questo topic che avevo aperto ad Agosto per dirvi che la decisione è presa:
La mia prima Golf sarà una 160cv DSG bianca 5porte, con RCD510, pack specchietti, volante multifunzione.
Niente GTI purtroppo ... sarà per la prossima volta (serie IX o X)
Stamani sono riuscito a provarla e ne sono rimasto colpito, specie dal confort a bordo e dal cambio DSG.
Unico "neo" mi è parso un certo ritardo tra il comando all'acceleratore e la risposta del motore, anche quando acceleravo con delicatezza (senza provocare la preventiva scalata del DSG).
Però è stato un test di 3km con un'auto che segnava appena 12km, percui prendo questa sensazione con le molle.... qualcuno dei 160isti può confermarla ?
GRAZIE !!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta