annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
1.4 TSI 160 vs GTI
Comprimi
X
-
Re: 1.4 TSI 160 vs GTI
Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
-
Ma basta altrettanto una panda per andare oltre i 50km/h....guarda che secondo me ti arriva un warning a breve....che una strada cittadina la fai di giorno o di notte, ci sono sempre i 50 km/h...
Quindi che senso ha prendere una panda per stare a 50km/h??? tanto quanto prendere un GTI...non diciamo boiate per favore....vai in pista a sfogarti e non in città...scusa eh...
Poi che senso ha prendere una A3 170??? dai cerchiamo di essere un pò obbiettivi...
Commenta
-
@pippero :
1) Mi sembra di averti già detto che non è mia intenzione convincere nessuno, ma solo riportare la mia esperienza....indi rileggiti quanto ho scritto;
2) Ho parlato di istinto e budget a disposizione....indi nuovamente rileggiti quanto ho scritto sopra;
3) So di alcune TSI che hanno avuto richiami per aggiornamenti centralina e a seguito dell'aggiornamento hanno avuto problemi, so di altre che hanno fatto lo stesso aggiornamento senza avere in seguito alcun minimo problema, so anche di altre che non hanno avuto alcun richiamo per aggiornamento centralina (come il sottoscritto).
So anche di alcune GTI che hanno subito richiami per sostituire una guarnizione della turbina....questo però non vuol dire che l'intera categoria delle GTI in circolazione sia difettosa o costruita male....e la stessa cosa vale per le TSI;
4) Vero, di grosse percorrenze non se ne vedono (parlo di 100.000 Km o più), strano che comunque la Vw sia così imbecille da riproporre la stessa identica motorizzazione (con 10 cv in meno) anche sulla Golf VI e sulla Scirocco, nonostante l'estrema fragilità e scarsa durata che secondo te questo motore ha;
5) Ho come l'impressione che tu stia sparando numeri a caso....te ne sono comunque grato, corro subito a giocarli al SuperEnalotto (si sa mai che i numeri che hai citato possano servire a qualcosa);
6) Non ho mai detto il contrario.
"...Ultimo appunto: spero che la guida a cannone, così come gli altri viaggi sparati, da Lecco tu la abbia tenuta in 2^ o massimo in 3^ marcia, perchè non mi pare molto saggio descrivere certe gesta di espressa violazione al cds..."
Bhe il fatto di non aver preso mai una multa in vita mia e di non aver mai fatto nè causato un incidente, vuol dire che forse non sono poi così spericolato ed avventato come tu pensi.
Commenta
-
beh in linea di massima ci saranno delle strette tolleranze costruzionali già consttate in fase di progetto quindi non ci possonoessere errori nella costruzione del motoe tali da influenzare negativamente i consumi.
i consumi variano molto dallo stile di guida, strade percorse, clima acceso o meno, e anche da come si è fatto ilrodaggio.
per ora fd come stai messo, ancora in pieno oceano o qualche idea te la stai facendo?
comunque come diceva un utente non proprio a caso o intuito ma guarda quanto puoi pendere e se cerchi comfort ma sportività quando serve (e non poca) il 1.4 va bene se vuoi sempre quel qualcoa in più che da il gti allora sai dv andare
Messaggio aggiunto alle 10:35.
Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggioMa basta altrettanto una panda per andare oltre i 50km/h....guarda che secondo me ti arriva un warning a breve....che una strada cittadina la fai di giorno o di notte, ci sono sempre i 50 km/h...
Quindi che senso ha prendere una panda per stare a 50km/h??? tanto quanto prendere un GTI...non diciamo boiate per favore....vai in pista a sfogarti e non in città...scusa eh...
Poi che senso ha prendere una A3 170??? dai cerchiamo di essere un pò obbiettivi...
ciao scusa se mi permetto ma in che senso dici che non ha alcun senso aquistare un A3 170cv?
se lo è per te nella tua situazione economica o per le tue necessità ok, ma non dire che non abbia alcun senso perchè mi sembra campata in aria la cosa..
senza rancore tranquillo volevo solo capire se ci son dei problemiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Evitiamo offtopic e ritorniamo a consigliare al nostro caro utente??? Grazie.
Messaggio aggiunto alle 10:39.
Originariamente inviato da ste87ciao scusa se mi permetto ma in che senso dici che non ha alcun senso aquistare un A3 170cv?
se lo è per te nella tua situazione economica o per le tue necessità ok, ma non dire che non abbia alcun senso perchè mi sembra campata in aria la cosa..
senza rancore tranquillo volevo solo capire se ci son dei problemi
leggiamo l'intera discussione e non solo gli ultimi messaggi!
Commenta
-
no l'ho letta l'ho letta ma non capivo proprio il senso di quell'ultima frase..
sarà che è mattina
comunque dai non litigate altrimenti altro che caos gli creiamo al povero fd...
mi immaino io che sto già pensando a cosa prendere tra qualche mesetto sono indecisissimo tra golf e scirocco.
lui indeciso tra gti e tsi..
io almeno so che prenderei il tsi 160cv
almeno quando vuoi consuma anche poco ...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da ste87 Visualizza il messaggioper ora fd come stai messo, ancora in pieno oceano o qualche idea te la stai facendo?
la lancetta sta verso la TSI160, ma temo la prova dal concessionario della GTI...
Per me la GTI sarebbe un "colpo di testa", non frutto di una logica necessità.... come credo sia per molti...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Certo che sta discussione sta sfociando in qualcosa più grosso di me, tanto i TSIisti dicono di prenderti il TSI; i GTIisti dicono di prenderti la GTI
Alla fine dell'opera sei solo tu che deve decidere, quindi con una mano sul portafoglio, l'altra sul cuore (e se ne hai un'altra anche nel ) decidi e bon, qua sta venendo fouri un burdello non indifferente
Ultima modifica di Chris; 23/07/2009, 12:33.
Commenta
-
capisco, ma sei già salito su una gti anche solo ferma?
io si dal conce magari non ti trovi bene o magari il contrario..
dai prima provala e fai tutto quanto poi vedrai magari si apre una nuova strada..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggioEvitiamo offtopic e ritorniamo a consigliare al nostro caro utente??? Grazie.
Messaggio aggiunto alle 10:39.
Era un riferimento a sprido, se non ha senso avere un gti per andare a 50km/h, non ha senso neanche avere una panda, o una A3 170cv(come la sua auto )...
leggiamo l'intera discussione e non solo gli ultimi messaggi!
Commenta
-
Originariamente inviato da ste87 Visualizza il messaggiocapisco, ma sei già salito su una gti anche solo ferma?
io si dal conce magari non ti trovi bene o magari il contrario..
dai prima provala e fai tutto quanto poi vedrai magari si apre una nuova strada..
l'ho vista e ci sono monato, da fermo.
Diciamo che non mi ha fatto schifo...
Non so se riuscirò a fissare un test prima di Agosto.... vabbè, al più tardi andrò ai primi di Settembre.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da sprido Visualizza il messaggio. Nn immaginare lo scannare in città come il passare a tutta velocità sul corso principale, esistono i classici stradoni a senso unico che a certe ore della notte sono più che deserti tipo la cristoforo colombo a roma per intenderci. Se ho un benzina sotto al sedere e lo voglio sentire cantare, per farlo si devono tirare le marce, altri modi nn ne conosco onestamente .
Istigazione alla violazione del CDS (ed aggiungo...il tuo avatar non ti aiuta per niente)
Assegno 1 warning.......
Commenta
-
Originariamente inviato da fd39n Visualizza il messaggioCome dicevo ieri,
la lancetta sta verso la TSI160, ma temo la prova dal concessionario della GTI...
Per me la GTI sarebbe un "colpo di testa", non frutto di una logica necessità.... come credo sia per molti...
Per ottemperare alla lucida necessità ci sono un sacco di auto molto più economiche,quindi è evidente la scelta ludica che contraddistingue chi compra Golf , ecco allora che tra il 160 cv e il GTI sotto questo aspetto non c'è propio storia.Sono convinto che se tieni l'auto per qualche anno quanto tirato fuori in più per il GTI te lo ritroverai in facilità di vendita ed in valore residuo, da "vecchie" le GTI, se ben tenute hanno sempre estimatori disposti a pagare il giusto per l'esclusività, mentre più difficile piazzare un 1,4 pompato con qualche annetto sulla schiena .Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Paggy Visualizza il messaggio...E QUINDI???
Istigazione alla violazione del CDS (ed aggiungo...il tuo avatar non ti aiuta per niente)
Assegno 1 warning....Ultima modifica di sprido; 25/07/2009, 23:01.
Commenta
-
Originariamente inviato da soloperpassione Visualizza il messaggioPer ottemperare alla lucida necessità ci sono un sacco di auto molto più economiche,quindi è evidente la scelta ludica che contraddistingue chi compra Golf , ecco allora che tra il 160 cv e il GTI sotto questo aspetto non c'è propio storia.Sono convinto che se tieni l'auto per qualche anno quanto tirato fuori in più per il GTI te lo ritroverai in facilità di vendita ed in valore residuo, da "vecchie" le GTI, se ben tenute hanno sempre estimatori disposti a pagare il giusto per l'esclusività, mentre più difficile piazzare un 1,4 pompato con qualche annetto sulla schiena .
però tendo a prendere poco in considerazione il "valore residuo" perchè difficilmente cambio auto prima dei dieci anni.
Per lo stesso motivo mi interessa l'affidabilità, ma per quella ci vorrebbe la palla di vetro... fare peggio della mia Scenic sarà moooolto dura...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Su questo non sono tanto d'accordo... in proporzione terra molto meno il valore una GTI perchè di grossa cilindrata... cmq non c'è storia... con la GTI prendi un pezzo di storia, una macchina fantastica sia esteticamente che prestazionalmente... il primo passo verso le "vere" auto insomma... le altre golf restano delle buone "utilitarie"
Commenta
-
Io ho un tsi 160...ma se avessi avuto più eurini da spendere e la moglie che voleva il 5 porte (pena lo strozzamento) avrei optato per un bel gti 3 porte bianco.....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
cn73: direi che la 1.4 con i suoi 160 cv non è molto utilitaria..
utilitaria per me è la 107 , la matiz, la c3 ecc
queste golf con qualsiasi motore sono classe meia non utiliataria..
poi va beh se prendi gpl e tutto ok ma con un bel 160cv ha buone prestazioni che non han molto da invidiare ad auto superioriCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Come non quotarti STE87!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Da felice possessore della 1.4 tsi 170cv serie 5 da una anno e mezzo, interessato all'acquisto della nuova gti 6 avendola provata per un paio di giorni posso dire per confronto che:
Prestazioni:
Chiaramente avvertibile la superiorità del gti in presenza di passeggeri e nell'uso normale sopra i 3000 giri.
Il sound del 2.0 è entusiasmante facendo percepire le reali prestazioni in misura puntigliosa,
Il tsi ne è privo totalmente salvo il sibilllare del turbo.
Consumi.
Tsi uso extraurbano con code e semafori, reali e non cdb si assesta sui 13 di media.
Sono facilmente riscontrabili a parità di strada senza ingorghi(villa 'almè - dalmine ss) medie di 16,5.
In autostrada, a velocità di codice siamo intorno ai 13,5.
La gti per quel poco che l'ho provata indicava da cdb nell'uso extraurbano 7l/100km(inferiore sicuramente di 1km al litro
alla precedente versione)
Finiture.
Poco da dire tsi nettamente sconfitto, sotto tutti i punti di vista.
Cambio.
Tsi: meccanico perfetto, nessun impuntamento. Questo non mi basta x consigliare l'acquisto.
DSG, DSG, DSG viste le condizioni di traffico sostenuto in cui mi trovo quotidianamente
Guidabilità
Sicuramente molto più divertente il gti, chiaramente macchina meno propensa all'uso "famiglia" vista l'indole.
Tenuta
A parità di gommatura(con cerchi da 18" detroit) si avverte sul gti minore beccheggio in curva ad andature sostenute(merito anche dell'xds).
Che dire, entrambe sublimi ma potendo scegliere, gti tutta la vita.
E' una macchina stupenda, lascia il segno e fa male, terribilmente male quando si ha la fortuna di poterla conoscere.
Ti fa letteralmente perdere la testa, come poche auto di questa categoria sanno fare.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta