annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Elenco funzionalità curiose o particolari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Elenco funzionalità curiose o particolari

Scrivo per la prima volta in questo topic dopo averlo letto tutto... e non avendo trovato nulla in merito a questo:
    Oggi, dopo aver parcheggiato la mia Plus, avevo i vetri anteriori abbassati a metà. Prima di spegnere il motore, ho provato a chiudere entrambi i vetri con la funzione del singolo tocco. Però il vetro lato guidatore è salito tutto mentre il vetro lato passeggero è sceso. Ho pensato: Avrò per sbaglio premuto il pulsante del lato passeggero al posto di tirarlo verso l'alto. Allora ho riprovato. Ho abbassato entrambi i vetri anteriori a metà circa e poi ho provato a richiuderli facendo attenzione questa volta a sollevare bene entrambi i pulsanti. Anche stavolta, il vetro lato guidatore si è chiuso mentre quello lato passeggero è sceso completamente. E così per altri due tentativi.
    A questo punto mi chiedo se è capitato anche a voi o se la mia Plus abbia dei "problemi"! E se è normale, qual'è l'utilità di questa funzione?

Spero di essermi spiegato bene.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Non mi è mai capitato e sinceramente mi vien da dire che si tratta più di una bizza dell'elettronica piuttosto che di una funzione particolare...
      Stasera provo a mettermi nella tua condizione e "simulo".

----------------------------------------------------------------

Ospite
      ho provato a simulare diverse volte la tua condizione tornando a casa ma i cristalli hanno sempre fatto il loro dovere.
      Ultima modifica di RouxLouka; 28/07/2011, 19:57.

Commenta

RouxLouka
        Grazie per aver provato! Solo una curiosità... Se aziono i due vetri separatamente, il problema non si presenta ma se li aziono contemporaneamente, questa stranezza si manifesta. Presumo che tu li abbia azionati contemporaneamente, Giusto?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

@Road Runner
          Si, la prova l'ho fatta tirando e schiacciando contemporaneanenti i finestrini sia anteriori che posteriori.
          Fra l'altro è una manovra che faccio sempre quando parto dopo aver lasciato la macchina al sole per smaltire in fretta il calore ed il tuo problema non mi si è mai manifestato.
          Quello che mi accade ogni tanto è che premendo contemporanamente gli alzacristalli in salita od in discesa invece di salire o scendere completamente uno si ferma prima del fine corsa come se l'automatismo non funzionasse. Se rischiaccio riprende regolarmente.

L'unica cosa che mi viene in mente per spiegare il comportamento anomalo è che per qualche motivo sia intervenuto il sistema di antipizzicamento in salita e quindi il vetro sia ritornato giù invece di salire.

Commenta

In qualsiasi mezzo, dato l'alto consumo è sconsigliato utilizzare contemporaneamente più di un alzacristalli per volta. Oltre alla possibilità di malfunzionamenti, si stressa inutilmente la batteria, specialmente se queste operazioni si fanno a veicolo spento.
            Ciao
            Luca
            Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

@RouxLouka
              Grazie per la collaborazione!

@WaltherP22
              Di solito aziono separatamente i due finestrini. A volte però la fretta spinge ad accellerare certe manovre! Terrò di sicuro presente il tuo consiglio.

Ieri sera ho ripassato le informazioni sul manuale nella sezione dei finestrini elettrici e ho riletto la procedura di ripristino della risalita automatica quando si stacca la batteria (pg. 60 e successive). Questa mattina ho ripristinato la funzione e i finestrini sono tornati a funzionare.
              Al tentativo successivo di chiusura, il problema si è ripresentato... Questa volta però non lo fa sempre ma in modo "randomico". Terro sotto osservazione i finestrini e se ho novità, vi farò sapere.

Commenta

@WaltherP22
                Grazie per il consiglio, sinceramente non ho mai considerato lo stress della batteria causato dall'utilizzo contemporaneo degli alzacristalli.
                E dire che sono uno molto attento sull'utilizzo delle luci, del condizionatore, della radio... non si finisce mai di imparare!
                Ultima modifica di RouxLouka; 29/07/2011, 14:46.

Commenta

Fatto ogni tanto, non crea particolari problemi, anche perchè viene utilizzato anche come sistema originale chiudivetri. Farlo sistematicamente invece stressa meccaniche e batteria, tanto è vero che i moduli chiusura automatica dei finestrini che si installavano anni fa sulle auto, insistendo sistematicamente su tutti e quattro i finestrini ad ogi chiusura, finivano sempre per creare problemi. Non ricordo se è scritto anche sul manuale istruzioni della Golf, ma su molte altre auto, è specificato chiaramente di usare quando possibile un alzavetro alla volta.

Commenta

la funzione confort sul CDB plus,e' attivabile/disattivabile?l'avevo con la BCM 1KO937087G sw 574,sostituita con 1K0937087J sw 615 la funzione confort non la vedo piu'.inoltre quando accendo il retronebbia stando in posizione di luci di posizione si accendono gli anabbaglianti.
                    sigpic

Commenta

Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggio
                      Fatto ogni tanto, non crea particolari problemi, anche perchè viene utilizzato anche come sistema originale chiudivetri. Farlo sistematicamente invece stressa meccaniche e batteria, tanto è vero che i moduli chiusura automatica dei finestrini che si installavano anni fa sulle auto, insistendo sistematicamente su tutti e quattro i finestrini ad ogi chiusura, finivano sempre per creare problemi. Non ricordo se è scritto anche sul manuale istruzioni della Golf, ma su molte altre auto, è specificato chiaramente di usare quando possibile un alzavetro alla volta.
                      Moooolto interessante! Anch'io ignoravo questo accorgimento. E ho sempre tirato su i finestrini in contemporanea.
                      Bravo Walther!
                      sigpic
                      10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

Commenta

Originariamente inviato da Road Runner Visualizza il messaggio
                        Scrivo per la prima volta in questo topic dopo averlo letto tutto... e non avendo trovato nulla in merito a questo:
                        Oggi, dopo aver parcheggiato la mia Plus, avevo i vetri anteriori abbassati a metà. Prima di spegnere il motore, ho provato a chiudere entrambi i vetri con la funzione del singolo tocco. Però il vetro lato guidatore è salito tutto mentre il vetro lato passeggero è sceso. Ho pensato: Avrò per sbaglio premuto il pulsante del lato passeggero al posto di tirarlo verso l'alto. Allora ho riprovato. Ho abbassato entrambi i vetri anteriori a metà circa e poi ho provato a richiuderli facendo attenzione questa volta a sollevare bene entrambi i pulsanti. Anche stavolta, il vetro lato guidatore si è chiuso mentre quello lato passeggero è sceso completamente. E così per altri due tentativi.
                        A questo punto mi chiedo se è capitato anche a voi o se la mia Plus abbia dei "problemi"! E se è normale, qual'è l'utilità di questa funzione?

Spero di essermi spiegato bene.

Come già raccontato da un paio di mie recenti esperienze postate poco più indietro (di cui uno proprio relativo a un problema con la chiusura automatica dei finestrini), evidentemente ogni tanto il tanto meraviglioso eppur delicato e complicato mondo elettronico delle nostre amate Golf si incricca un pochino e crea questi piccoli problemucci..... Io sinceramente incrocio le dita e spero che i problemucci rimangano tali senza sfociare in problemoni. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ditineincrociate.gif 
Visite: 2 
Dimensione: 180 Bytes 
ID: 1217640
                        Ultima modifica di bepman76; 01/08/2011, 01:18.
                        Ladies and Gentleman, and Blue Shark Brothers and Sisters....la Bep-Mobile:

Commenta

La mia invece oggi ha deciso di chiuderci dentro. Una volta arrivati a casa, le porte da dentro non volevano aprirsi. la leva si muoveva a vuoto. Ho chiuso e riaperto l'auto con il tasto interno e si è sbloccata Mah....
                          Mesi fa invece una sera che Cristina è arrivata a casa, ha deciso di non chiudersi. Entrambi i telecomandi non davano nessun segno di vita. Ho staccato e riattaccato il fusibile e tutto è ripartito.

Commenta

Le Golf si ribellano? Walther, sarà la centralina che va in tilt causa caldo... almeno è una mia presunzione.
                            sigpic
                            10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

Commenta

No, il caldo non centra nulla, quando è successo era quasi freddo!

Commenta

Volevo chiedervi ragazzi che funzioni non sono comprese da quelle descritte all'inizio della discusssione,su una versione Highline normale senza accessori??(io ho solo Design Pack)
                                Grazie
                                Una saluto a tutti....

Commenta

Parecchi! Io reputo sia indispensabile il Pack luci e visibilità, non so se si chiami ancora così, o se adesso fa parte di un pacchetto.

Commenta

Io invece devo ancora capire la funzionalità del secondo clic piu lungo dopo aver chiuso l'auto.......pare serve per bloccare le porte dall'interno.......a cosa servirà mai.....

Commenta

Originariamente inviato da DarEcofuel Visualizza il messaggio
                                      Le Golf si ribellano? Walther, sarà la centralina che va in tilt causa caldo... almeno è una mia presunzione.
                                      Io son del parere che, per quanto utile e f i g a possa essere, più tecnologia c'è e più gatte ci sono da pelare.
                                      Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggio
                                      Parecchi! Io reputo sia indispensabile il Pack luci e visibilità, non so se si chiami ancora così, o se adesso fa parte di un pacchetto.
                                      Col senno di poi, per il prezzo del resto più o meno "irrisorio", il light pack l'avrei messo pure io....
                                      Originariamente inviato da lg1982fe Visualizza il messaggio
                                      Io invece devo ancora capire la funzionalità del secondo clic piu lungo dopo aver chiuso l'auto.......pare serve per bloccare le porte dall'interno.......a cosa servirà mai.....
                                      Per favore mi spieghi meglio questo secondo clic? Io non ci ho mai fatto caso....lo fa al momento della chiusura o in un secondo momento, o ancora lo fa se premi di nuovo il telecomando (cosa che invece ricordo -forse male o forse mi sono fumato qualcosa di troppo stasera- serviva per disabilitare l'antifurto dopo la chiusura)?
                                      Ladies and Gentleman, and Blue Shark Brothers and Sisters....la Bep-Mobile:

Commenta

In pratica:

- premi una prima volta il telecomando e si chiude il veicolo "staccando" la maniglia interna (in pratica non si può aprire l'auto dall'interno);
                                        - premi una seconda volta il telecomando e viene "attivata" la maniglia interna.

Commenta

raga magari se ne e' gia parlato...

ma che codice hanno le 2 spazzole anteriori ?

c'e una emga offerta a un brico e parla di BOSCH misure 400 o 500 mm

con codici 33786xx

chi sa i codici bosh delle 2 spazzole ? Follo ?

Commenta

Sto operando...
                                          X