annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Elenco funzionalità curiose o particolari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Elenco funzionalità curiose o particolari

    Originariamente inviato da follo Visualizza il messaggio
    Spero sia utile a qualcuno
    Ottimo intervento molto preciso, ma questo porta alla mia attenzione nuove caratteristiche della Golf 6.



    Non ho una Golf VI ma analizzo le funzioni come fosse la mia maccchina, e dopo questo frullato di logica ed elettronica sono più che perplesso. Risponderò punto per punto prendendo a riferimento la Golf IV al pieno delle sue funzionalità opzionali.

    Gli anabbaglianti si accendono se si superano i 140Km/h per alcuni secondi e si spengono quando si scende sotto i 65Km/h
    Lo trovo un non-senso specie dove il limite sulle strade massimo è 130 Km/h, ad ogni modo ci sono già i diurni (che altro non sono che fari di profondità dimmati) che per richiedere l'attenzione si notano all'incirca quanto un anabbagliante a piena potenza. Avrei trovato più logica la soglia d'intervento di 80 Km/h, velocità oltre la quale si potrebbe presumere di trovarsi più spesso in condizioni dove è necessaria la massima visibilità sia per noi (gallerie in autostrade e superstrade) che per notificare gli altri automobilisti.

    I fari sono comandati e regolati da centralina (meno stress per le lampade)
    Ma ancora non è possibile cambiare una lampadina con un'altra di diversa specifica elettrica senza fare andare in protezione il check lampade, non è possibile fare una tara o un reset, trovo la cosa di una stupidaggine unica.

    Gli anabbaglianti si accendono se vengono attivati i tergi dal sensore pioggia e si spengono se il sensore non attiva i tergi per qualche minuto
    Potrebbe avere una qualche utilità ma non sempre sono necessari, non quando quello davanti a te aziona il lavavetro, né quando piove con ottima luminosità o col sole che illumina più basso delle nuvole. Così facendo si sprecano cicli d'accensione delle lampade inutilmente, è il momento in cui il filamento subisce la più rapida accelerazione di decadimento, ancora peggio va sugli Xeno.

    Frenando a fondo a velocità superiore ai 60Km/h le luci di stop lampeggiano più volte in un secondo, se a causa di questa frenata la velocità scende sotto i 10Km/h si attivano le 4 frecce e le luci di stop smettono di lampeggiare
    Le luci posteriori sono a incadenscenza, temo l'effetto sia scarsamente apprezzabile se non dalla luce centrale di stop. Le 4 frecce rischiano di essere un boomerang, indicando che andavi troppo forte qualora dovessi rallentare bruscamente non pre ragioni di sicurezza, oltretutto sono sicuro parecchi riuscirebbero a farle azionare anche durante la guida normale, con grande disappunto del guidatore e conseguente distrazione alla guida.

    Le luci di parcheggio (posizione anteriore e posteriore) vengono accese a potenza ridotta rispetto al normale
    Mi pare un errore concettuale grave, se lascio una luce di parcheggio è perché l'auto debba avere il massimo della visibiltà sulla parte esposta. Trovo ingiustificato abbassare la soglia per lampadine da 5 Watt, avrebbe avuto più senso usare lampadine meno dispendiose (es a diodo) per evitare di gravare troppo sulla batteria.

    A portiere aperte, le luci interne si spengono automaticamente dopo alcuni minuti se le porte non vengono chiuse
    Già presente su Golf IV, anche le luci degli sportelli polivalenti (ingombro e illuminazione zona di discesa) adottano questa logica.

    Utilizzando gli spruzzini dei tergi si attiva il ricircolo per 30 secondi
    Vista la vicinanza della presa d'aria al parabrezza qualche ingegnere schizzinoso deve avere non gradito l'aria profumata che proviene ad ogni utilizzo del lavavetro, tuttavia avrei temporizzato il ricircolo almeno 1' 30" in più, lo dico per esperienza. Inutile dire che dovrebbe essere un'opzione selezionabile.

    La velocità di intermittenza dei tergi dipende dalla velocità dell'auto (se non c'è il sensore pioggia)
    Sembra una miglioria, ma dovrebbe avere anche un'opzione per ignorare la velocità e funzionare sempre alla massima velocità.

    Col tergi in posizione di velocità continua normale o veloce, se si ferma l'auto la velocità el tergi passa al livello immediatamente più lento per poi ripristinarsi appena l'auto si muove
    Come sopra.

    Il tergi, sia nateriore che posteriore, parte un attimo dopo degli spruzzini; quello anteriore parte contemporaneamente allo spruzzino oltre i 120Km/h
    Io avrei da suggerire una logica ancora più interessante che adotto quando lavo il vetro, spruzzare da un lato della battuta e poi quando i tergicristalli sono in posizione di alzata, spruzzare abbondantemente anche dall'altro lato. Si migliora notevolmente la velocità di pulizia ed anche la qualità.

    Il tergicristallo si ferma in una posizione sempre diversa (da verificare)
    Se non è per errata regolazione ho notato questo comportamento in svariate foto di Golf 5 degli utenti del forum. Trovo ad ogni modo la cosa poco sensata e che stressa inutilmente i tergicristallo. Ho gli stessi tergi da 4 anni (bachetta tradizionale, ma la battuta è identica), ne ho comrpati un paio nuovi e li installerò a ottobre-novembre. Quelli che ho iniziano ora a fare qualche saltellamento quando c'è poca acqua, passata ancora perfettamente uniforme senza righe, li ho sempre lavati ma li uso pochissimo, a volte stanno settimane incollati al parabrezza poiché preferisco pulire il vetro dall'esterno piuttosto che impastare tutta l'auto col lavavetro.

    Il tergilunotto si attiva inserendo la retro se è attivo quello anteriore
    Non sempre è richiesto, anzi, a volte rischi di grattare il vetro dietro che è sempre piuttosto polveroso se non c'è abbastanza abbastanza acqua.

    I tergicristalli funzionano solo col cofano motore chiuso
    Logico, potrebbero interferire con la carrozzeria e denneggiarsi.

    Inserendo la retro si attiva il ricircolo
    Trovo la logica più di interesse commerciale (per vendere motorini del ricircolo) che di reale utilità. E' improbabile che i fumi passino dal posteriore sinistro all'anteriore destro dove c'è la presa d'aria, in special modo perché raramente si effettuano manovre prolungate in retromarcia, e in tutte le occasioni che l'ho fatto pur non avendo avuto questa funzionalità non ne ho mai sentito la mancanza, avrebbe avuto più senso un sensore qualità dell'aria che in caso d'effettivo bisogno inneschi il ricircolo.

    Il climatizzatore ha 2 modalità automatiche selezionabili in base a quante persone a bordo ci sono
    Ci sono sensori di presenza annegati su ogni sedile, mi pare anacronistico in un'auto del genere dover impostare la modalità in base alle persone facendo il conteggio numerico, o automatico o manuale, ma la diffusione automatica in base alle persone deve gestirla il climatizzatore, è assurdo demandarla all'utente.

    La funzione di spannamento del parabrezza attiva anche il compressore del clima se la temperatura esterna è sopra 1 grado.
    Se non ricordo male si parlava di 4°C sulla Golf IV, soglia sotto alla quale compare anche il simbolino del ghiaccio nel display dell'MFA.

    Lo sbrinatore del lunotto si disattiva da solo dopo 10 minuti
    Evidentemente questi signori ignorano il fatto che ci sono condizioni in cui lo sbrinatore deve rimanere perennemente acceso se vuoi che lunotto e specchietti restino sgomberi da condensa.

    Il ricircolo automatico si disattiva a temperatura inferiore ai 4 gradi per evitare l'appannamento dei vetri
    Può essere usato in manule, quindi il sistema può rispondere ancora alla volontà dell'utente.

    Il ricircolo si attiva automaticamente per qualche minuto quando la temperatura esterna è superiore ai 25 gradi e quella interna molto superiore a quella esterna
    Assolutamente privo di senso per i primi 1-2 minuti, lo fanno tutti i Climatronic dalla IV alla VI. E' corretto l'uso del ricircolo per raggiungere più rapidamente la temperatura, ma il sistema ignora proprio che l'aria interna è molto più calda di quella esterna e peggiora le sue performance di conseguenza, la cosa migliore è dargli una mano abbassando i finestrini per i primi minuti, in modo da far defluire quanta più aria calda possibile all'esterno.

    Sono presenti le tasche porte posteriori
    Una buona novità, specie perché il cassettino anteiore pare molto ridimensionato rispetto a quello della Golf IV.

    La cintura del passeggero ha un ripiegamento del tessuto per evitare che sbatta sul montante quanto non è utilizzata
    Sulla IV non è necessario questo accorgimento.

    Tutti i pulsanti degli alzavetri hanno la funzione di salita/discesa automatica
    Una benvenuta novità, era l'ora direi.

    Pesetti antirumore sui fili che alzano la cappelliera
    La Golf IV aveva gli avvolgitori automatici, sotto questo aspetto siamo ancora indietro.

    Gancio per appendere il fondo del baule quando si accede al ruotino
    Già presente su Golf IV.

    Il baule si richiude se non lo si solleva entro 2 minuti dopo l'apertura
    Mai verificato, lo sblocco sulle prime Golf IV poteva avvenire solo con la chiave o contestualmente con l'apertura centralizzata di tutte le porte.

    Superati i 7Km/h il baule si chiude automaticamente se non è stato chiuso correttamente
    Non attuabile su Golf IV 97-99.

    Il volume della radio che si regola in base alla velocità dell'auto
    Ho questa funzioanalità sull'RNS Pioneer, disattivata poiché di scarsa utilità (controproducente nel mio caso) per il mio genere d'utilizzo.

    L'illuminazione della radio si adatta alla luce dell'ambiente tramite sensore
    Il vantaggio di avere componenti elettronici integrati, il rovescio della medaglia sta nel fatto che se la radio viene rimossa non si possono più vedere le informazioni del Climatronic per esempio, e quest'ultimo non è più dotato di display digitali della temperatura come su Golf 5, la selezione dev'essere effuata sui microscopici numerini intorno alla manopolina della temperatura, molto scomodo.

    Supporto pneumatico cofano motore
    Già presente su Golf IV, sono la Scirocco e le Skoda in genere le deprivate

    Specchietto destro con funzione cordolo (si abbassa inserendo la retro) e posizione memorizzata legata alla chiave di apertura utilizzata
    Non credo sia gradita a tutti, non sono l'unico a dover fare marcia indietro sulla rampa del garage che punta in alto, oltretutto la visuale sarebbe impoverita dalla doppia luce di retromarcia che è andata perduta nell'aggiornamento delle due versioni.

    Lo specchietto interno schermato si disattiva se si accendono le luci della plafoniera
    Logica deprecabile. Qualora qualcuno all'interno dovesse accendere la luce della plafoniera di notte (poco raccomandabile tuttavia) avrete anche il disturbo dei fari di chi vi precede. Per specchiarsi ci sono gli appositi specchietti di cortesia con illuminazione sotto le alette parasole.

    Lo specchietto interno schermato si disattiva se si inserisce la retro
    Logica inappuntabile per il momento, ad ogni modo anche qui l'opzione nel menù sarebbe d'obbligo.

    Gli specchietti esterni, volendo, possono essere regolati contemporaneamente
    Come del resto sarebbe normale siano regolati, il destro può essere regolato separatamente per sincronizzarlo col sinistro o creare una disposizione differenziata.

    Lo sbrinatore degli specchietti lavora alla massima potenza per i primi 2 minuti, dopo viene regolato in base alla temperatura esterna
    Su Golf IV è possibile mantenere acceso lo sbrinatore e continuare ad avere una visuale perfetta poiché la potenza è sufficiente a far evaporare anche le gocce d'acqua di riporto dalla turbolenza aerodinamica, una diminuzione dell'assorbimento porterebbe ad un inevitabile degradamento dell'utilità di questo utilizzo.

    Se la porta conducente è aperta non si può chiudere l'auto col telecomando
    Mi pare logico.

    Se si apre l'auto col telecomando e non si apre nessuna portiera, dopo 30 secondi le serrature si richiudono automaticamente
    Già presente su Golf IV.



    Ho cercato di essere neutro ma ho trovato divere logiche poco condivisibili, indice di un'applicazione molto sommaria sui vari aspetti tecnici. Sebbene si possano trovare alcuni giustificativi alle suddette logiche da me criticate, trovo che difficilmente possano giustificare le contromisure adottate.

    Con questo non sono qui a mettere in dubbio le numerose qualità della Golf VI, ma con voi a condividere le mie perplessità su quella che reputo la miglior Segmento C in commercio al pari di altre C Premium. E perché no se fosse spunto per qualche lamentela costruttiva in modo che vengano riviste queste funzionalità discutibili.

    Aggiungo alla lista un'altra funzionalità particolare:

    - L'impianto ABS che struscia di tanto in tanto le pastiglie sul disco del freno in modo da tenere la superficie sempre pulita e asciutta.

    Non è una funzionalità specifica della Golf in quanto fa parte della logica di funzionamento dell'ABS Bosch.

    Continuo ad ogni modo ad aborrire l'ingiustificata richiesta in denaro a fronte di una spesa a malapena superiore per una leva destra che controlli anche il cruise control (di serie per tutte), e altri particolari come il vecchio sistema di apertura e chiusura degno di auto anni '90, io entro ed esco dalla macchina 6-8 volte al giorno, e accendo e spengo 3 volte, in un'auto del genere avrei apprezzato qualcosa di più al passo coi tempi come l'apertura senza chiave, come del resto hanno auto di cateogoria inferiore come la nuova Fiesta. Trovo invece di scarso interesse ed efficacia sistemi d'ausilio al parcheggio come il park assist (mi pare abbia bisogno di molto spazio), mentre i sensori bisognerebbe darli agli altri prima di tutto. Trovo tuttavia molto sottovalutati dispositivi come il cruise control adattativo e il sistema di ammortizzatori elettronici, per me due novità tra le più interessanti assieme al DSG 7 marce di questa nuova Golf.

    Commenta


    • #22
      Re: Elenco funzionalità curiose o particolari

      Genio ci sono delle cose che condivido e alcune no...hai detto che gli ingegneri VW fanno cose inutili e sono schizzinosi,come per il ricircolo dell'aria per i lavavetro,beh io lo ritengo molto utile perchè non mi piace per niente respirare il detergente.poi gli anabbaglianti che si accendono a 140mi pare giusto se uno deve andare di fretta o ha un urgenza è più visbile,se si dovessero accendere a 80all'ora tanto vale che li lasciassero sempre accesi,io anche in citta sono sempre a 80 se non più quindi....per la leva del cruise tu intendi che dovevano metterla separata?se è questo all'inizio potevo darti ragione,ma ora è molto più comoda li dove si trova.
      per l'accensione non l'hanno fatta come dice tu perchè su passat e passat cc ci sono stati svariati problemi.

      Commenta


      • #23
        Re: Elenco funzionalità curiose o particolari

        Originariamente inviato da steewe Visualizza il messaggio
        come per il ricircolo dell'aria per i lavavetro,beh io lo ritengo molto utile perchè non mi piace per niente respirare il detergente.
        Non ho criticato la funzionalità, solo la temporizzazione di 30" che sono pochi in base alla mia esperienza.

        Originariamente inviato da steewe Visualizza il messaggio
        poi gli anabbaglianti che si accendono a 140mi pare giusto se uno deve andare di fretta o ha un urgenza è più visbile,
        Non so quanto sia per questo motivo, io noto meglio le Golf VI poiché il fascio dimmato dell'abbagliante mi colpisce di più degli anabbaglianti di altre auto. Lo ritenevo giusto poiché in presenza di velocità maggiori è più probabile viaggiare in strade con gallerie.

        Originariamente inviato da steewe Visualizza il messaggio
        per la leva del cruise tu intendi che dovevano metterla separata?
        Avrebbero dovuta darla di serie, dal momento che tutto l'impianto è pronto per il Cruise Control, manca solo la leva con apposito interruttore, valore aggiunto 2 Euro... quanto fanno pagare loro ? Un cetinaio solo per la leva se non erro, poi c'è la codifica...

        Originariamente inviato da steewe Visualizza il messaggio
        per l'accensione non l'hanno fatta come dice tu perchè su passat e passat cc ci sono stati svariati problemi.
        Inconsistente come motivazione, anche BMW ha avuto problemi con l'active steering, col bloccasterzo elettrico, e che dire delle turbine ? Sono anni che continuano a montare turbine sottodimensionate o difettose (vedi anche gli ultimi 120D 177CV), o le pompe della benzina (problema trans-generazionale) eppure questi non li ha distolti dal perseguire questa strada. Che facciamo se la pompa della benzina si rompe, la togliamo ?

        In questo senso anche la VW avrebbe dovuto tirare i remi in barca dopo il primo TSI.

        Commenta


        • #24
          Re: Elenco funzionalità curiose o particolari

          Grazie Follo per il post utilissimo,ignoravo il 50% di queste funzioni!!!
          Avrei voluto leggere direttamente il manuale ma in rete non lotrovo da nessuna parte
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Elenco funzionalità curiose o particolari

            Ci sono alcune funzioni che non mi convincono, come per esempio il baule che si chiude da solo. Stasera ho provato ad aprirlo col telecomando e attendere un po' ma non è successo niente. Domani provo per bene questa funzione e vi dico.
            Nel manuale ci sono anche funzioni che non ho trovato nella realtà, come la possibilità di regolare l'intensità delle luci del vano piedi tramite il menu del CdB, quindi non mi stupirei se anche quella del baule automatico fosse fasulla.

            Per i commenti che hai fatto, Genio, sono per alcuni d'accordo e per altri in disaccordo come è normale che sia, ognuno vorrebbe l'auto che risponda esattamente alle proprie esigenze. I tuoi commenti però mi sembrano orientati per un utilizzo da esperto/appassionato di auto nel senso che tu vorresti comportamenti molto precisi e non troppo vincolanti nel senso che mi pare di capire che non vuoi troppe interferenze, vuoi insomma avere sempre il controllo delle funzioni. Secondo me invece queste funzioni sono state inserite proprio per chi di auto ne sa poco e non legge mai il manuale, ovvero quelli che circolano con pioggia battente e fari spenti o chiudono l'auto con le chiavi dentro. Per me il lavoro in generale fatto dai tecnici è buono. Alcune di queste funzioni sono disattivabili dal CdB, appena ho un attimo integro l'elenco (inserendo anche la funzione di asciugatura delle pastiglie che mi hai segnalato).
            Le Mie Auto: Escort3a1.1 L(55)→Escort4a1.8i Ghia(101)→Focus1a1.8 TDDi Ghia(90)→Ibiza3a1.9 TDI Sport(130)→Ibiza3a1.4 16V Stylance(75)→Ibiza3a1.9 TDI Stylance(101)→Golf6a1.4 TSI DSG HL(160)→A33a2.0 TDI Amb SPB(150)

            Commenta


            • #26
              Re: Elenco funzionalità curiose o particolari

              Originariamente inviato da follo Visualizza il messaggio
              Per rispondere a donsaimon: questo elenco l'ho estratto quasi tutto dal manuale d'uso e alcune di queste funzioni sono invisibili al guidatore, bisogna solo confidare che ci siano
              Il ricircolo con la retro e con gli spruzzini serve per evitare di aspirare gli odori esterni.
              Infatti avevo letto da qualche parte che questa funzione c'era anche sulla G5 GT Sport, na sulla mia gt sport non sono mai riuscito a capire se effettivamente sto ricircolo automatico ci fosse o no, perchè mi aspettavo si accendesse la lucina del tasto del ricircolo, ma invece non si accende... ma a sto punto mi sembra di capire che nemmeno sulla G6 si accende...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: Elenco funzionalità curiose o particolari

                Originariamente inviato da Surge Visualizza il messaggio
                MAh veramente frequentando il forum mi son accorto che c'è un bel po' di gente che il manuale non lo legge proprio....e un bel riassunto come quello di follo puo' aiutare anch echi il manuale l ha letto.

                hih hi , io sono uno di quelli! Tra l'altro, come faccio a richiedre il manuale dell'RCD 310. Io ho quella, ma mi hanno dato il libretto di istruzioni del 510. Chi lo vuole? Lo regalo!
                Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
                The 110's Club - TESSERA # 1

                Commenta


                • #28
                  Re: Elenco funzionalità curiose o particolari

                  @donsaimon
                  Diverse di queste funzioni sono del tutto trasparenti e non accendono alcuna spia. Quelle in particolare legate al ricircolo non accendono mai la spia nemmeno sulla Golf 6. Sulla vecchia ibiza quando partiva il ricircolo con la retro si avvertiva un leggero aumento della velocità della ventola (non dell'indicatore di velocità sul display però), prova a verificare se magari anche la tua fa così.

                  @mammo4
                  Se vai dove hai acquistato l'auto credo te lo sostituiscano senza problemi. Hai mai chiesto? (poi però prometti di leggerlo, eh? )
                  Le Mie Auto: Escort3a1.1 L(55)→Escort4a1.8i Ghia(101)→Focus1a1.8 TDDi Ghia(90)→Ibiza3a1.9 TDI Sport(130)→Ibiza3a1.4 16V Stylance(75)→Ibiza3a1.9 TDI Stylance(101)→Golf6a1.4 TSI DSG HL(160)→A33a2.0 TDI Amb SPB(150)

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Elenco funzionalità curiose o particolari

                    Mi spiace dirlo, ma secondo me Genio, hai fatto dei commenti troppo personali di queste funzioni.
                    Molte di queste potrebbero non sembrare utili a te, ma potrebbero esserlo per altri 100.000 possessori di golf6.
                    Sono funzioni pensate per il 90% dei proprietari che probabilmente sanno giusto accendere l'auto e la radio (magari fino alla rcd210, poi diventa complicato)...
                    Solo per fare un esempio (non posso stare a dare una risposta ad ogni punto), ti assicuro che l'attivazione di riciclo con l'inserimento della retro è invece molto utile; io ad esempio, che per uscire di casa devo fare una retro di circa 2/3 minuti (è particolarmente ostico), evito di intossicarmi se ho la ventola accesa, cosa che invece accadeva con la mia vecchia fiesta...questo è solo un esempio comunque..
                    in conclusione credo che bisognerebbe giudicare queste funzioni con più obiettività, e meno secondo un criterio personale...
                    Senza polemiche ne racore, nè!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Elenco funzionalità curiose o particolari

                      Credo che per Genio ci vorrebbero molte di queste funzioni disattivabili dal CdB, così come probabilmente molte altre persone.
                      Ma alla fine anche secondo me sono più le persone che ne traggono vantaggio rispetto alle altre, in fondo di funzioni veramente fastidiose non ce ne sono, si tratta solo di "conoscere" il comportamento della propria auto come fosse una nuova fidanzata appena conosciuta
                      Le Mie Auto: Escort3a1.1 L(55)→Escort4a1.8i Ghia(101)→Focus1a1.8 TDDi Ghia(90)→Ibiza3a1.9 TDI Sport(130)→Ibiza3a1.4 16V Stylance(75)→Ibiza3a1.9 TDI Stylance(101)→Golf6a1.4 TSI DSG HL(160)→A33a2.0 TDI Amb SPB(150)

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Elenco funzionalità curiose o particolari

                        ma si alla fine non darà ma fastidio il ricircolo che si accende in retro, anzi è un guadagno tuto nostro, quidi male mai farà ne fastidio per cui non c'è molto da sindacare a parere mio..

                        sta di fatto che qui è stato fatto un gran be lavoro acurato
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Elenco funzionalità curiose o particolari

                          Originariamente inviato da follo Visualizza il messaggio
                          Secondo me invece queste funzioni sono state inserite proprio per chi di auto ne sa poco e non legge mai il manuale, ovvero quelli che circolano con pioggia battente e fari spenti o chiudono l'auto con le chiavi dentro. Per me il lavoro in generale fatto dai tecnici è buono.
                          E' quello che ho concluso anche io, ma mi sarei aspettato che fossero reversibili, non con funzioni "in bianco" che partono senza la notifica del guidatore, o logiche inamovibili. Ad ogni modo sarebbe interessante sapere quante delle funzioni menzionate sono annullabili dall'utente tramite istruzioni da manuale.

                          Originariamente inviato da 140TDI Visualizza il messaggio
                          Solo per fare un esempio (non posso stare a dare una risposta ad ogni punto), ti assicuro che l'attivazione di riciclo con l'inserimento della retro è invece molto utile; io ad esempio, che per uscire di casa devo fare una retro di circa 2/3 minuti (è particolarmente ostico), evito di intossicarmi se ho la ventola accesa
                          E' un caso singolare, pochi fanno marce indietro prolungate. C'è già un filtro ai carboni attivi, con la dispersività atmosferica e le brevi distanze coperte sentire odore è praticamente improbabile. Raramente mi capita di sentire odori di automezzi davanti che fumano, questo senza ricircolo.

                          Durante l'uso normale è probabile inserire la retromarcia svariate volte nell'arco di pochi chilometri, ciò comporta l'azionamento del ricircolo, prevedibilmente la maggioranza delle volte per coprire un tratto inferiore alla distanza che occorrerebbe perché i fumi in retromarcia raggiungessero la presa d'aria qualora non vi sia nessun trasporto atmosferico. Io so cosa vuol dire il disagio e il costo di dover cambiare un motoposizionatre della Golf, dopo che ne hai cabiato uno anche tu (preferibilmente fuori garanzia) magari ne riparliamo.

                          A me non piacciono i fumi di scarico, ma se non mi pervengono che senso ha il ricircolo ? Mi auguro che questa logica sia prevista in opzione, questi automatismi sono inutili quando non richiesti e finiscono per gravare inutilmente su dispositivi che poi una volta logorati si pagano a caro prezzo.

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Elenco funzionalità curiose o particolari

                            @ Genio
                            Ho inserito tra parentesi le opzioni selezionabili da CdB (poche a dire il vero)

                            Vi chiedo di verificare una cosa che ho scoperto stasera: quando chiudete l'auto e c'è buio provate a premere subito (senza tenere premuto) il pulsante dell'apertura del baule. A me si attiva il coming home (che altrimenti andrebbe attivato con un lampeggio degli abbaglianti prima di scendere).
                            Trovata la spiegazione: vedere i messaggi #35 e #36.
                            Ultima modifica di follo; 10/07/2009, 08:23.
                            Le Mie Auto: Escort3a1.1 L(55)→Escort4a1.8i Ghia(101)→Focus1a1.8 TDDi Ghia(90)→Ibiza3a1.9 TDI Sport(130)→Ibiza3a1.4 16V Stylance(75)→Ibiza3a1.9 TDI Stylance(101)→Golf6a1.4 TSI DSG HL(160)→A33a2.0 TDI Amb SPB(150)

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Elenco funzionalità curiose o particolari

                              nooooooooo davvero??? devo provare ma che sei un ingegnere vw?????????
                              TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Elenco funzionalità curiose o particolari

                                Scendo e provo...

                                Messaggio aggiunto alle 20:36.

                                Ah follo ma lo sapevo gia anche se lo premi per un nano secondo si apre il baule,tu prova dopo che l'hai fatto ad aprire il baule l'auto è chiusa ma il baule è aperto....

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Elenco funzionalità curiose o particolari

                                  Hai ragione steewe, la pressione veloce del pulsante del baule lo sblocca pur non facendo nessun rumore. A questo punto mi chiedo a cosa servono le due funzionalità di apertura, una che solo abilita l'apertura elettrica e l'altra che sposta il portellone di qualche cm (ma comunque bisogna usare la maniglia per aprire) tenendo premuto il pulsante.
                                  In pratica era come se avessi riaperto l'auto, per quello si accendevano i fari. Tutto annullato quindi.
                                  Le Mie Auto: Escort3a1.1 L(55)→Escort4a1.8i Ghia(101)→Focus1a1.8 TDDi Ghia(90)→Ibiza3a1.9 TDI Sport(130)→Ibiza3a1.4 16V Stylance(75)→Ibiza3a1.9 TDI Stylance(101)→Golf6a1.4 TSI DSG HL(160)→A33a2.0 TDI Amb SPB(150)

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Elenco funzionalità curiose o particolari
                                    • Il baule si richiude se non lo si solleva entro 2 minuti dopo l'apertura (da verificare)
                                    • Superati i 7Km/h il baule si chiude automaticamente se non è stato chiuso correttamente (da verificare)


                                    Queste due non funzionano, perlomeno come le intendevo io ovvero con portellone leggermente sollevato. Le ho quindi rimosse dall'elenco.
                                    Le Mie Auto: Escort3a1.1 L(55)→Escort4a1.8i Ghia(101)→Focus1a1.8 TDDi Ghia(90)→Ibiza3a1.9 TDI Sport(130)→Ibiza3a1.4 16V Stylance(75)→Ibiza3a1.9 TDI Stylance(101)→Golf6a1.4 TSI DSG HL(160)→A33a2.0 TDI Amb SPB(150)

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Elenco funzionalità curiose o particolari

                                      Ciaoo
                                      Ma sei un grande follo .hai fatto un bel rassunto del libretto d'istruzioni per chi è pigro di leggere.-)) nonostante abbia letto alcune pagine ci sono delle funzioni che nn le sapevo o ancora nn ci sono arrivato comq sei stato molto gentile a condividere..
                                      anche io quella regolazione l'intensità delle luci del vano piedi nn lo trovata..qualcuno ha trovato tale funzione?

                                      Nell'elenco aggiungerei anche per chi vuole disattivare le luci diurene ecco come:

                                      Spostare la levadegli indicatori di direzione e degli abbaglianti contemporaneamente VERSO IL BASSO e ALL'INDIETRO ( indicatore di direzione sinistro e lampeggio fari) tenendo poi ferma in tale posizione.
                                      accendere il quadro strumenti e lasciarlo acceso per 3 secondi, poi rispegnerlo cosi si disattivano le luci diurne.
                                      ciaooo
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Elenco funzionalità curiose o particolari

                                        e per riattivarle le diurne ????????
                                        TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Elenco funzionalità curiose o particolari

                                          Per attivare le luci diurne Spostare la leva degli indicatori di direzione e degli abbaglianti contemporaneamente VERSO L'ALTO e ALL'INDIETRO
                                          tenendo poi ferma in tale posizione.
                                          accendere il quadro strumenti e lasciarlo acceso per 3 secondi, poi rispegnerlo e si attivano le luci diurne.
                                          ciaooo
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X