Ho una fantastica Golf IV TDI da 130 puledri, ultima versione prima dell'uscita della V, ormai destinata al pensionamento, si porta sul groppo 170.000 km senza mai nemmeno un problema, una meraviglia di macchina.....il motore va come se fosse nuovo e se usato con parsimonia (Cosa alquanto rara eheheh) i 18 al litro se li fa senza problemi.....se non è un' auto questa!
Dopo aver messo il naso in concessionarie BMW, AUDI e naturalmente VW la mia scelta è ricaduta, come previsto, su un'altra Golf....già da due mesi ho in mano un preventivo per una TDI 140 Highline ma ho esistato in attesta dell'uscita del GTD che a dire il vero mi tenta e non poco......ma vorrei capire se si tratta di un auto adatta alle mie esigenze.....
Quel che mi spaventa un po' del GTD è l'affidabilità, è un motore che non conosco e non vorrei fosse un po' delicato.....io l'auto conto di tenermela almeno 5 anni e mi deve assicurare i 200.000 km....così come ha fatto egregiamente il mio attuale 130.....senza rotture di turbine o magagne di altra natura.....
Di media faccio 350 km a settimana ma potrebbero tranquillamente raddoppiare, motivo per il quale ho scartato a priori il GTI, diventerebbe troppo costoso, anche in termini di bollo....
Voi che dite.....vado tranquillo sul 140 o tento la sorte col 170?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte intanto ne!
Commenta