mi ero iscritto al forum qualche tempo fa quando stavo valutando l'acquisto della nuova auto (golf V). Poi alla fine mi era capitata l'occasione di prendere un bmw 118d Attiva usato (il restyling da 143 cv) ma oggi a meno di 7 mesi dall'acquisto sono di nuovo in ballo viste le mutate condizioni familiari (tra 4/5 mesi infatti diventerò papà ).
Il Bmw che ho oggi è un gran mezzo ma non avendo io particolari velleità sportive la sto trovando rigida, trooooppo rigida, soprattutto adesso che la uso praticamente solo sulle disastrate strade cittadine/extraurbane....poi è troppo bassa (la Attiva ha di serie l'assetto) ecc ecc...in pratica il confort e la praticità non si addicono granchè all'utilizzo che ne dovrò fare nei prossimi anni (e che, ad essere sinceri, ne ho fatto fino ad oggi.... e allora perchè te la sei presa direte voi? bhè, mi piaceva parecchio ....è stata una decisione in effetti non azzeccatissima...)
Sto quindi ri-valutando la Golf ma sono ancora nella fase iniziale e vorrei un consiglio da voi che ce l'avete e la conoscete bene; innanzitutto la motorizzazione: prevedendo di fare non + di 15/20000 km all'anno penso che ci starebbe anche il benzina, io sarei orientato al 122 cv, le cui prestazioni mi sembrano + che sufficienti; in alternativa il diesel meno potente, quello da 110 cv....siccome mi attira molto il DSG, però, col diesel sarei costretto a prendere il 140 cv, giusto?
Questione allestimento: niente di troppo sportivo per non ritrovarmi da capo: quindi vi chiedo: l'highline è molto rigida? eventualmente il DCC lo consigliereste? io mi accontenterei dei cerchi da 16 ovviamente....la praticità è garantita (carica/scarica passeggino ecc...)? Se qualcuno ha esperienza diretta con bambini piccoli mi piacerebbe sentire qualche considerazione pratica/spicciola riguardo l'uso quotidiano dell'auto...
Ipotizzando benzina 122cv, dsg, highline dando la mia indietro che ha una quotazione (ottimistica) di 19500 euro e considerando gli sconti reali mediamente praticati, quanto dovrei ragionevolmente aggiungere per la Golf (23.635,00 € da configuratore VW)? Ci starei dentro con meno di 5000 euro secondo voi?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
Commenta