il mio motore ideale sarebbe il nuovo 1.4 tsi ecofuel che c'e sulla passat e a breve anche sul touran..
Solitamente l'auto la tengo per molti anni(10) quindi il turbo-metano coniugherebbe risparmio alle prestazioni..
Il fatto è che ora sulla golf quel motore non c'e..e non si sa se ci sarà mai..(secondo me sarebbero tonti se non lo mettessero)..
Quindi un'idea che mi era venuta era quella di prendere comunque una golf 6 a breve, tenerla un paio d'anni e poi rivenderla sperando che nel frattempo esca il motore desiderato..
Ma che versione comprare..? prima che sapessi di quel 1.4 tsi a metano volevo provare a prendere il tsi 160cv dsg..con i 18", vtr oscurati, dynaudio, 5 porte..ma fra due anni (faccio 18000km/anno) a quanto lo rivendo??
Forse è meglio prendere ora un'auto che non è proprio quella che desidero, ma che so che si rivende meglio e a più soldi..Quindi magari il 2.0 110cv con gli optional più standard possibili..quindi grigia, cerchi del 16 e 5 porte e la rcd 510..( c'e però il 1.6 tdi in arrivo..)
Il fatto è che se poi non esce il tsi a metano mi ritrovo si con una buona auto..ma che in fondo non era quella che desideravo..
quindi quanto posso personalizzare un'auto senza perdere in rivendibilità..? ad esempio.. se la prendo nera, coi 17 o coi 18, con i vtr oscurati..perdo molto al momento di rivenderla? o meglio..sono optional che al momento dell'acquisto io pago..ma poi nella valutazione dell'usato se ne tiene conto o conta solo le 5 porte o il cambio automatico per innalzare il valore di un usato..?
Chiaramente se la devo rivendere tra 2 anni punterei a spendere il meno possibile ora ( nel senso di tralasciare il superfluo..) ..il che vorrebbe dire 1.4 122cv..ma credo che il 2.0 tdi 110 lo si rivenda a piu soldi..quindi magari meglio spendere un po di più sapendo che prenderò di più quando la rivendo!?
Bo..non ho mai venduto un'auto..le abbiamo sempre tenute fino alla "morte"..nè ho mai comprato un'usato..quindi non me ne intendo molto di svalutazione, quotazioni ecc. ecc.
Commenta