annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 6 1.6 Tdi 105 cv Variant 2012 mai immatricolata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 6 1.6 Tdi 105 cv Variant 2012 mai immatricolata

    Buonasera a tutti, ho visto su Autoscout24 l'annuncio di vendita di un salonista della provincia di Cuneo dell'auto in questione, anno di produzione 2012, Euro 5 mai immatricolata e con meno di 100 km sul contachilometri ad euro 8000.
    L'auto è anche priva di COC, ossia il certificato di conformità.
    E' possibile immatricolarla in Italia o no?


  • #2
    Fai prima a chiedere all'ACI e/o ad un'autoscuola mi sa
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Si ma come fa ad esistere un auto nuova senza certificato? 12 anni nascosta per quale motivo?Io prenderei il telaio e andrei dai carabinieri, magari risulta rubata... Se è tutto in ordine con una denuncia di smarrimento di chi ne ha possesso credo si possa richiedere il duplicato a vw e/o forse motorizzazione. Ps: chi la vende perché non lo fa? E comunque è una versione dieselgate, senza aggiornamento emissioni non credo possa essere immatricolata. Sento puzza di fregatura

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
        Si ma come fa ad esistere un auto nuova senza certificato? 12 anni nascosta per quale motivo?Io prenderei il telaio e andrei dai carabinieri, magari risulta rubata... Se è tutto in ordine con una denuncia di smarrimento di chi ne ha possesso credo si possa richiedere il duplicato a vw e/o forse motorizzazione. Ps: chi la vende perché non lo fa? E comunque è una versione dieselgate, senza aggiornamento emissioni non credo possa essere immatricolata. Sento puzza di fregatura
        Dalle foto si vede la pagina della targhetta con i dati del veicolo del libretto di manutenzione che al punto 4 presenta i timbri di una concessionaria VW ma senza gli estremi di immatricolazione e pratica agenzia, presumo che non ci sia nulla di illegale, ma che si tratti di un'auto coinvolta in un fallimento e che sarà pervenuta al venditore o chi per esso con aggiudicazione all'asta fallimentare, oggi chiamo e mi informo.

        Commenta


        • #5
          Si ma resta onere di chi ne detiene la proprietà occuparsi di fornire i documenti per immatricolazione. Altrimenti è sono una grossa scatola di pezzi di ricambio. Chi la comprerebbe senza documenti? Se è di un fallimento il curatore non poteva alienarla senza documenti...oppure ha dovuto fatturarla e venduta solo per ricambi..

          Commenta


          • #6
            Non credo che sia immatricolabile in Italia.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #7
              Anche a me da l'idea che l'annuncio sia rivolto a chi per professione si prende su vetture più o meno nuove dall'Europa Occidentale e se le porta più verso Est.
              QUI la mia Variant

              Commenta


              • #8
                Quoto

                Commenta


                • #9
                  Ho sentito il venditore, che conferma che la vettura non è immatricolabile nei paesi UE, Svizzera e Norvegia, ma sarebbe immatricolabile nei paesi extra Ue.
                  La vettura proviene dal fallimento di una società di vendita automobili fallita, che non era concessionaria VW.
                  Ho chiesto anche ad un'agenzia di pratiche auto e mi confermano che le Euro 5 mai immatricolate non sono più immatricolabili nell'area Ue e paesi in unione doganale con l'UE come Svizzera e Norvegia, forse può essere immatricolata nei paesi extra UE ma sempre se c'è il certificato di conformità del costruttore, che non è reperibile.
                  Quindi di fatto da noi può essere solo un serbatoio di ricambi.
                  Peccato......

                  Commenta


                  • #10
                    Che poi, se è ferma da diversi anni, non è escluso che possa dare dei problemi perché il tempo scorre anche se non gira e come spesso accade sono meglio 100.000 km in 10 anni che zero.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                      Che poi, se è ferma da diversi anni, non è escluso che possa dare dei problemi perché il tempo scorre anche se non gira e come spesso accade sono meglio 100.000 km in 10 anni che zero.
                      Sicuro, mio padre nel 1998 aveva preso per 1.000.000 di Lire una Renault 21 1.8 Turbo del 1991 da un privato che, per problemi di salute, l'aveva guidata solo il primo anno dall'acquisto ( non aveva neanche 5.000 km sul tachimetro) e infatti dopo alcuni giorni di uso abbastanza intenso (mio padre faceva all'epoca 200 km al giorno per lavoro) gli era scoppiato il manicotto del radiatore in autostrada, e dall'officina Renault a cui il carro atrezzi gli aveva trasportato l'auto avevano detto che era tutta "secca" per lo scarso uso e che bisognava cambiare guarnizioni, manicotti e persino la guarnizione della testata (mio padre si era limitato ad un cambio olio e filtri dopo averla comprata).
                      Mio padre, visto il preventivo lavori abbastanza costoso, ha preferito a quel punto rivenderla alla concessionaria Renault per 600.000 Lire
                      Ovvio che sulla Golf 6 in questione, se si potesse immatricolare, gli farei fare un bel check up in officina VW prima di usarla su strada

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X