annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Grosso aiuto per ACQUISTO golf mk6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Grosso aiuto per ACQUISTO golf mk6

è una domanda che ho postato anche in un altro forum ma purtroppo nessuno mi ha voluto aiutare ( a me è sembrato), quindi ricopio tutto uguale.

Salve a tutti spero di non aver sbagliato sezione, finalmente mi sto avvicinando al grande sogno di acquistare un'incantevole Golf, santifico i forum e tutti i membri che ne fanno parte perchè sono un ottimo strumento di informazione, tornando al punto, ho fatto vari ragionamenti, abito al sud vicino Bari e qui le assicurazioni rispetto al nord costano troppo troppo, quindi questo comporta la scelta di un motore non molto potente con un numero di cavalli che purtroppo dovrà essere basso, e mi dispiace tanto perchè io voglio divertirmi, io amo le macchine a benzina hanno un motore che nel suo complesso ingombra poco, hanno bisogno di una manutenzione meno frequente (mi hanno spesso detto) rispetto al diesel e inoltre piace il rumore che esce fuori da quello scarichetto elaborato, ho pensato quindi alla serie MK6 TSI chiaramente highline.

1.2TSI ? no troppo poco,...Golf R? seeee è troppo di assicurazione ................. 1.4 TSI 122CV ? mmmmmhh... siiii ci sta, cilindrata bassina, ma è sempre un turbo benzina, 122 cv dopo un po diventano pochi ma quello è il modello, fin qui tutto ok.
    Qualche tempo dopo ho scoperto dell'esistenza di una 1.4 tsi 160 cv e mi son detto "ottimo mi piace", con un compressore volumetrico coordinato ad un turbo e li son venuto nelle mutande, vabè, vado ad informarmi su internet e scopro che è stato tolto dalla produzione, molti hanno avuto guasti e si pensa che è per via della carburazione magra, questo potrebbe essere risolvibile modificando alcuni parametri della centralina, ok.

Ora son qui ed ho bisogno del vostro aiuto, se compro una 1.4 tsi 122 cv sarò tirato dal fatto di dover modificare qualcosa è scontata la rimappatura, e cos'altro?
    Giro per siti non italiani di pezzi da preparazione, APR oppure HPA motorsport, ma ho una scarsa conoscenza di ciò che si potrebbe applicare sulla 1.4 tsi e voglio quindi sapere da voi cosa si potrebbe combinare.

Se invece comprassi 1.4 tsi 160 cv starei piu cauto perchè ha un num di cavalli piu soddisfacente ma c'è sto problema che in giro si sente, e chiaramente voglio sapere da voi se è risolvibile, se si è gia testato ecc o se devo lasciar perdere il 160 cv.

Infine vorrei sapere un vostro parere sul cambio, se auto o manuale, per me non c'è problema nell'usare un manuale, ma secondo voi è anche vantaggioso e allo stesso tempo prestante, un cambio automatico?

Grazie in anticipo per l'aiuto aspetto le vostre risposte amici.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Grosso aiuto per ACQUISTO golf mk6

Sul discorso cambio è molto semplice...il DSG 7 marce sulla Golf 6 ha dato parecchi problemi quindi per quanto mi riguarda ti dico o di DSG compri un auto che monta il 6 marce o è meglio che vai di manuale..per quanto riguarda la scelta del motore sul forum trovi discussioni che riguardano entrambi 122 e 160 leggendo in quelle discussioni troverai risposte a tutto ciò che chiedi!io il 1.4 160cv lo lascerei perdere comunque
    Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

Se pensi di prendere un 122cv pensando d'avere un GTI,lascia perdere ,ma non è neanche un muletto:è un bel motorino che tira in basso,ma scordati il tiro in alto (a meno che non mappi)!!!I consumi sono nella norma,anzi nella norma del tuo piede,per il cambio ascolta i consigli di manu ,io ho il manuale quindi non ti posso dire com'è il DSG,ma da quello che puoi anche leggere qua sul forum,lascia perdere il 7 marce!!!
      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Nico , mi sembra semplice il tutto , escludi il TSI 160 cv ed il cambio DSG 7 marce, quindi vai sul sicuro con il 122 cv che a parte qualche turbo saltato ( ma quello puo' succedere su qualsiasi motorizzazione) sembra affidabile . Per la rimappa , basta trovare un buon preparatore , non mi pare cosi complicato mappare un turbo 122 cv . Ovviamente scarico , un buon filtro e mappa per ultima
        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Chiaramente il TSI 160 CV DSG montava il 7 marce e, a parte che qualcuno potrebbe avere l'ultima versione del cambio, perché cambiato anche fuori garanzia dalla volkswagen, io personalmente escluderei l'acquisto. La golf col 122 Cv è un ottimo prodotto, ma se vuoi un po' di brio andrei sul 1400 cc 140 Cv, oggi 150 CV. Escluderei l'eventuale rimappatura del 122 Cv, perché si ridurrebbe fortemente l'affidabilità, e se il 160 CV aveva componentistica atta alla potenza dei suoi cavalli, certamente il 122 Cv no.
          sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Quale sarebbe la golf 6 TSI 140 cv ?
            GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Ahhahahha lo stavo per scrivere anch'io...

Commenta

La vuoi sprintosa e automatica? 2.0 GTI con DSG 6m.
                Altrimenti, se vuoi farti del male e diventare il cliente preferito di qualche società di noleggio, 1.4 TSI 160CV DSG 7m

Commenta

Ma io credo che il 1.4 122cv che montava la Golf 6 sia il motore che fa al caso di Nicola..certo come qualcuno ha già detto non è un fulmine ma è pur sempre un motore valido..io(ma questo è un mio limite mentale) lascerei perdere mappe o cose simili e lo terrei così com e!!!

Commenta

Buonasera ragazzi intanto vi ringrazio della considerazione e delle vostre risposte , vi voglio bene , poi ho capito quindi che è li che devo andare 122cv anche se dispiace tanto ma purtroppo sono queste le condizioni, se non fosse per i soldi e i costi delle assicurazioni adesso avrei un garage con R32 , GTI e gia che ci siamo GTD, detto cio ho anche capito che con le modifiche all'elettronica devo andarci cauto anche se sono curioso di sapere con una rimapp cosa si riesce ad ottenere davvero in prestazione, mentre ci si puo divertire con una marmitta un assetto nei limiti perchè qui le strade sono una cacca.
                    Ultima modifica di IceMatrix; 21/07/2014, 17:55. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ciao , non so la tua età ma, sinceramente non sono tanto sicuro che il 122 tsi sia al tuo caso, mi sembra di capire che cerchi qualcosa di più " divertente" , tipo Mini o Ds3, o stando sulla stessa categoria la stessa Giuletta. un po meno rifinita e comfortevole ma un po piu' nervosa nella guida.
                      non vorrei ti trovassi tra le mani qualcosa di diverso rispetto le tue aspettative,
                      Questo te lo dico perché vedo che parli di cavalli, di rimappe.... mi ricordo quando io scegli la r 5 GT turbo!
                      Se invece proprio pensi che la golf faccia per te, sicuramente ti darà soddisfazioni , e sempre un mezzo da 9.4 sec sullo 0-100 , non è cosa da tutte nella categoria.
                      The United Grey Club nr.02

Commenta

Andrew ciao, hai capito bene , ma le condizioni che ci sono qui non me lo permettono purtroppo, sono fissato con ste vw, voglio bellezza e potenza a portata di mano, ma il fatto e che vorrei fare la guerra senza armi ovvero avere piu potenza ma senza soldi per comprarla quella potenza.
                        Una renault 5 gt turbo ammazza ! quanto la vorrei ! sarebbe bello perchè in quel caso avendo piu du 20 anni iscritta asi qualche vantaggio c'è sull'assicurazione, ma comunque tornando a noi, è li che devo andare non posso fantasticare piu 122 e stop , grazie della considerazione comunque, attendo altre opinioni. =)

Commenta

Ti capisco Nico, io ho cambiato resistenza altrimenti col cavolo che prendevo il duemila 150 cavalli! È una cosa pazzesca la differenza di prezzo, assurdo.

Commenta

Sto operando...
                          X