Salve a tutti spero di non aver sbagliato sezione, finalmente mi sto avvicinando al grande sogno di acquistare un'incantevole Golf, santifico i forum e tutti i membri che ne fanno parte perchè sono un ottimo strumento di informazione, tornando al punto, ho fatto vari ragionamenti, abito al sud vicino Bari e qui le assicurazioni rispetto al nord costano troppo troppo, quindi questo comporta la scelta di un motore non molto potente con un numero di cavalli che purtroppo dovrà essere basso, e mi dispiace tanto perchè io voglio divertirmi, io amo le macchine a benzina hanno un motore che nel suo complesso ingombra poco, hanno bisogno di una manutenzione meno frequente (mi hanno spesso detto) rispetto al diesel e inoltre piace il rumore che esce fuori da quello scarichetto elaborato, ho pensato quindi alla serie MK6 TSI chiaramente highline.
1.2TSI ? no troppo poco,...Golf R? seeee è troppo di assicurazione ................. 1.4 TSI 122CV ? mmmmmhh... siiii ci sta, cilindrata bassina, ma è sempre un turbo benzina, 122 cv dopo un po diventano pochi ma quello è il modello, fin qui tutto ok.
Qualche tempo dopo ho scoperto dell'esistenza di una 1.4 tsi 160 cv e mi son detto "ottimo mi piace", con un compressore volumetrico coordinato ad un turbo e li son venuto nelle mutande, vabè, vado ad informarmi su internet e scopro che è stato tolto dalla produzione, molti hanno avuto guasti e si pensa che è per via della carburazione magra, questo potrebbe essere risolvibile modificando alcuni parametri della centralina, ok.
Ora son qui ed ho bisogno del vostro aiuto, se compro una 1.4 tsi 122 cv sarò tirato dal fatto di dover modificare qualcosa è scontata la rimappatura, e cos'altro?
Giro per siti non italiani di pezzi da preparazione, APR oppure HPA motorsport, ma ho una scarsa conoscenza di ciò che si potrebbe applicare sulla 1.4 tsi e voglio quindi sapere da voi cosa si potrebbe combinare.
Se invece comprassi 1.4 tsi 160 cv starei piu cauto perchè ha un num di cavalli piu soddisfacente ma c'è sto problema che in giro si sente, e chiaramente voglio sapere da voi se è risolvibile, se si è gia testato ecc o se devo lasciar perdere il 160 cv.
Infine vorrei sapere un vostro parere sul cambio, se auto o manuale, per me non c'è problema nell'usare un manuale, ma secondo voi è anche vantaggioso e allo stesso tempo prestante, un cambio automatico?
Grazie in anticipo per l'aiuto aspetto le vostre risposte amici.
Commenta