annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Secondo Tagliando!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Secondo Tagliando!!!!!

Salve amici. Dunque qualke giorno fa il CDB mi ha segnalato che tra 1200km dovro' fare il ''Service''.E' normale che il primo tagliando lo abbia fatto a 29500km ed il secondo,dal momento che adesso ho 42000km ,a circa 43000????Meno di 15000km dopo il primo tagliando?????? : : : :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

nulla di strano.....probabilmente il tuo intervallo service e' stato settato (dopo aver fatto il primo tagliando) a 15000 km , in sostanza non e' stato scelto la manutenzione long life.

ora sono due le questioni: l'olio cambiato al primo tagliando quale era?

se era un long life allora torna all'officina, fai presente la cosa e ti fai azzerare la spia e vai avanti altri 15000 km fino al prox tagliando di altri 15000. o si sono sbagliati a settare il service...o ci stanno provando...(farti fare un altro tagliando)

se olio del primo tagliando non era long life....allora e' giusto cosi. tagliando ogni 15000 km oppure 1 anno. in tal caso ti e' stato messo un olio non long life...(costa di meno....ma non dura fino a 30000 km)

Commenta

Originariamente inviato da snoky
      nulla di strano.....probabilmente il tuo intervallo service e' stato settato (dopo aver fatto il primo tagliando) a 15000 km , in sostanza non e' stato scelto la manutenzione long life.

ora sono due le questioni: l'olio cambiato al primo tagliando quale era?

se era un long life allora torna all'officina, fai presente la cosa e ti fai azzerare la spia e vai avanti altri 15000 km fino al prox tagliando di altri 15000. o si sono sbagliati a settare il service...o ci stanno provando...(farti fare un altro tagliando)

se olio del primo tagliando non era long life....allora e' giusto cosi. tagliando ogni 15000 km oppure 1 anno. in tal caso ti e' stato messo un olio non long life...(costa di meno....ma non dura fino a 30000 km)
      Certo che ho usato il long life. : :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

e' riportato specificatamente nella fattura che e' stato usato olio long life?

se cosi fosse torna dal conc. gli dici che si e' sbaglaito ad azzerare il service e doveva impostarlo a 30 000.

lo fai azzerare e impostare per altri 15000. al prossimo tagliando gli dici di prestare piu attenzione ad azzerarlo in funzione del tipo di manutenzione che scegli

Commenta

Originariamente inviato da snoky
          e' riportato specificatamente nella fattura che e' stato usato olio long life?

se cosi fosse torna dal conc. gli dici che si e' sbaglaito ad azzerare il service e doveva impostarlo a 30 000.

lo fai azzerare e impostare per altri 15000. al prossimo tagliando gli dici di prestare piu attenzione ad azzerarlo in funzione del tipo di manutenzione che scegli
          Tutto risolto. Sono andato dal conce ed ha detto,sinceramento non ho capito, che lo ha segnalato perche a breve (29 giugno) scadono i 2 anni di garenzia :roll: :roll: Cmq ha resettatto il tutto. : :

Commenta

Bhè la macchina ti segnala il service anche in base all'uso che ne fai! mica che se il conce ti setta a 30 mila è impossibile che a 20 ti segnali il service! io ho fatto il primo a 25 mila perchè l'uso della machina è stato piuttosto incisivo, e adesso a 45 mila mi segna di fare il service...!anche se era stato settato per i 30 mila...! quindi bisogna stare un attimo accorti sui tagliandi.... e su quanti rabbocchi si sono fatto di olio nel frattempo!! :
            sigpic

Commenta

Una cosa simpatica che mi segnala il CDB: "prossimo tagliando fra 1000 Km, ovvero tra 323 giorni" : :

Ma se solo ieri mi sono sparato 190 km....

comunque la macchina ha 50000 km, e ho fatto il primo tagliando con l' olio longlife(oltre al fatto che ormai ne ho aggiunti 3 litri ulteriori e so di per certo che è longlife perchè li ho messi di mano mia : ), dite di aspettare a fare il 2° tagliando? tipo a 58000-60000 km o mi conviene farlo subito?

Una cosa è certa, non lo faro' fare ai meccanici della Vw!
              The United Grey Club nr.39

Commenta

allora...spesso i conce fanno i furbi e ti impostano il cdb per i tagliandi fissi ogni 15000km (anche se hai dentro olio long life). non ci sono impostazioni fisse x il tagliando longlife. viene impostato un limite di percorrenza (in questo caso 30000km) limite che voi non vedete sul cdb... il corretto azzeramento per il longlife deve dare sul cdb appena ritirata l'auto dal service queste scritte : Service tra --- km ovvero --- giorni. qualsiasi altra indicazione che riguarda il prossimo service appena usciti dal conce è sintomo di impostazione errata. di fatti il cdb una volta azzerato corretamente ci mette circa 4/500km per dirvi quando sarà il vostro prossimo tagliando. voi tenete conto che il limite max è di 30000 km e quindi a seconda del vostro stile di guida il cdb non necessariamente segnerà che il prossimo tagliando è 30000km dopo,ma potrebbe anche segnarvi di farlo 25000 km dopo. questo perchè è basato sul vostro stile di guida e qualità dell'olio.non è un tagliando fisso ogni 30000. :

Commenta

allora...spesso i conce fanno i furbi e ti impostano il cdb per i tagliandi fissi ogni 15000km (anche se hai dentro olio long life). non ci sono impostazioni fisse x il tagliando longlife. viene impostato un limite di percorrenza (in questo caso 30000km) limite che voi non vedete sul cdb... il corretto azzeramento per il longlife deve dare sul cdb appena ritirata l'auto dal service queste scritte : Service tra --- km ovvero --- giorni. qualsiasi altra indicazione che riguarda il prossimo service appena usciti dal conce è sintomo di impostazione errata. di fatti il cdb una volta azzerato corretamente ci mette circa 4/500km per dirvi quando sarà il vostro prossimo tagliando. voi tenete conto che il limite max è di 30000 km e quindi a seconda del vostro stile di guida il cdb non necessariamente segnerà che il prossimo tagliando è 30000km dopo,ma potrebbe anche segnarvi di farlo 25000 km dopo. questo perchè è basato sul vostro stile di guida e qualità dell'olio.non è un tagliando fisso ogni 30000.
                  Si, ma cacchio, vabbè stili di guida, ma il mio dovrebbe essere fra 10000 km, cioè fra circa 6 mesi.... : : :

Commenta

Guarda, proprio oggi ho provato a verificare quanto manchi al mio tagliando...esattamente parliamo di 14300km....e pochi km fà ho fatto il 1° tagliando.

Qui sono i conce che si divertono ad inserire il tagliando per fregare tanti soldini alla gente poco attenta :

:

Commenta

considera che mediamente il primo tagliando non e' a 30 000 ...diciamo intorno ai 27000...per cui ecco che le cose tornano. cmq se non e' tua intenzione portarla in vw....e se non hai problemi di garanzia ancora valida...puoi pure aspettare un po

Commenta

alemoby,spiegami bene...tu hai 50000 km giusto?
                        il cdb dice che tra 1000km lo devi fare o tra 10000km?
                        a quanti km hai fatto il tagliando?
                        lo stile di guida ok,poi bisogna vedere anche che strade fai...verona è una città abbastanza incasinata come traffico...un po come tutte le città...se fai tanta città come me è normale che ti mandi un po prima al tagliando.il traffico cittadino diciamo che potrebbe quasi essere compreso tra le condizioni d'uso gravose di un motore. tutto si consuma prima. prendi un'auto con 100000km fatti in città ed una con pari km fatti in autostrada e vedrai la differenza. :

vlad i conce lo fanno apposta...controllate sempre quando uscite dal service i km mancanti al prox tagliando.. deve scrivere --- sia per i km che per i giorni.

snoky...non è che mediamente il primo è intorno ai 27000.dipende io ad esempio il primo l'ho fatto a 22000...dipende dalle strade che fai e dall'uso che ne fai.

Commenta

problemi di garanzia ancora valida...puoi pure aspettare un po
                          garanzia già partita, esattamente prima della sostituzione della valvola dei gas di scaricoboa!!! : : : : :

Commenta

si lo so...dicevo mediamente per quello che ho letto qui sul forum....i km ai quali viene fatto dalla maggior parte...

io al momento sto nei limiti....macchina quasi 4000 km e mi dice di farlo tra 26000....vedremo in seguito

Commenta

alemoby fai come ho fatto io...fattelo da solo il tagliando...ti servono solo una 19 per il tappo cella coppa dell'olio ed una 32 per il coperchio del filtro olio..dimenticavo una serie di chiavi torx per le varie vitine,filtri vari ed olio,mi pare 3.5/4 kg. se vuoi ho tutti i codici dei filtri x il 2.0 tdi. :

sniky direi che sei perfetto...4000+26000 =30000.

Commenta

Vediamo, avrei bisogno anche di un ponte per quello.... : :

Commenta

un ponte per cosa...per svitare il plasticone sotto ed il tappo della coppa? ma va dai...con un crick serio,quello dell'auto non è affidabile x mettersi sotto,fai il lavoro bene.tanto non serve neanche che si sollevi la ruota da terra.sotto ci si arriva benissimo dopo che l'hai alzata un po...io non ho mica usato il ponte...anche se avrei potuto averne uno a disposizione. :

Commenta

ragazzi ho effettuato il secondo tagliando long life:km 75000 tutti i filtri,olio,freni ant e post,totale euro 495 euro.

Commenta

il secondo a 75000 : ?

Commenta

forse intende che ha fatto il primo normale a 15000 e poi un secondo a 30000 e lo ha fatto long life.
                                        quindi ora per lui e' il secondo tagliando long life che fa...ma in realta' e' il terzo tagliando....
                                        esatto?

Commenta

Sto operando...
                                        X