vi trasmetto la mia mail ad Autogerma e per cc Quattroruote,
loro almeno mi hanno risposto..
Buongiorno,
ritenendo di "aiutare" coloro i quali sono in procinto di acquistare un'auto nuova Vi trasmetto la mail che ho inviato
la settimana scorsa ad Autogerma.
Distinti saluti,
Maurizio Brusi
Oggettoisservizio da parte Vs. officina autorizzata
Buongiorno,
da circa 6 mesi possiedo una Golf 1.6 FSI comfortline acquistata nuova c/o Soverini di Bologna.
L'auto e' arrivata puntuale rispetto alle previsioni e sono stato seguito con professionalita' dal venditore sig. Diego Donnoli
e dal reparto commerciale della Concessionaria.
Da qualche tempo ho riscontrato un problema legato al pedale della frizione che,azionato a motore caldo,genera rumori
e scricchiolii provenienti dal vano motore con conseguente ruvidita' e indurimento del comando stesso.
Passato dall'officina autorizzata di Soverini e facendo rilevare il problema mi e' stato dato un appuntamento x la risoluzione.
Dopo aver lasciato l'auto una mezza giornata in officina mi e' stata restituita;dopo circa 1/2 ora il problema e' ricomparso.
Ripresentatomi all'officina e lamentando il fatto mi hanno dato appuntamento per questa mattina con l'assicurazione
che in giornata avrebbero risolto il problema sostituendo il pompante della frizione.
Come da appuntamento questa mattina ho lasciato l'auto in assistenza e alle ore 11 una telefonata da parte del responsabile
dell'officina mi ha avvisato che l'auto non sarebbe stata pronta per sera e sicuramente non prima di giovedi'.
Il ritardo mi e' stato motivato dicendo che prima si deve aprire il cambio poi una volta scoperto il problema si ordinano le parti eventualmente
da sostituire e ,una volta ricevute,si procede.
Nonostante il ritardo dovuto a una non perfetta gestione della cosa vi sembra corretto che il cliente debba anche sobbarcarsi le spese per un'auto
sostitutiva?
Se le parti di ricambio non sono disponibili al momento e se l'officina autorizzata non ha la competenza di diagnosticare quello che,perdonatemi,
sembra essere solo un problema relativo al comando della frizione (la frizione stessa funziona egregiamente) non e' e non deve essere una mia
preoccupazione.
Inoltre per sconfinare nel grottesco sono stato invitato a "rimanere a piedi" nelle vicinanze dell'assistenza,in questo modo chiamo il Service che
mi traina fino all'officina piu' vicina dove mi viene data un'auto sostitutiva gratuita fino a tre giorni,cosa da fare guarda caso proprio il giorno
dell'appuntamento per la riparazione...............siamo veramente nel ridicolo.
A questo punto mi vedo costretto ad informare della cosa le testate automobilistiche e naturalmente a parenti ed amici che mi chiederanno
pareri sulla mia auto sapro' cosa rispondere..mi risulta che altre case automobilistiche coprano il fermo auto con vettura sostitutiva gratuita
specialmente considerando che l'auto e' in garanzia e che,come in questo caso,il ritardo per la riparazione dipende da una mancanza di organizzazione
per gestire in maniera ottimale la cosa.
Proprio oggi un mio cliente stava andando a firmare per una Touran,ha cambiato idea..fate voi.
Distinti saluti
Mail di protesta ad Autogerma {733868}
Spiacente di deluderla, ma il problema da lei segnalato è comune praticamente a tutte le Case automobilistiche: l'auto sostitutiva non viene erogata in base all'effettivo fermo-macchina di quella da riparare, ma in base al tempario della Casa per l'intervento. In altre parole, se l'operazione richiede un'ora di tempo, ma il fermo macchina effettivo dura un mese perché il ricambio disponibile non arriva, niente auto sostitutiva. Naturalmente ci siamo più volti pronunciati negativamente riguardo a un comportamento del genere (che ha tutta l'aria di una presa in giro), ma non siamo mai riusciti ad ottenere nulla: le cose così sono e così, per il momento, rimangono.
Grazie per essersi rivolto a Quattroruote e cordiali saluti.
La redazione
Sarebbe utile a tutti sapere quaki sono state le vs. esperienze a riguardo
(spero che non ne abbiate mai avuto bisogno....) :roll:
Commenta