annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Auto sostitutiva:ma quando??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Auto sostitutiva:ma quando??

ciao a tutti,

vi trasmetto la mia mail ad Autogerma e per cc Quattroruote,
    loro almeno mi hanno risposto..

Buongiorno,

ritenendo di "aiutare" coloro i quali sono in procinto di acquistare un'auto nuova Vi trasmetto la mail che ho inviato

la settimana scorsa ad Autogerma.

Distinti saluti,

Maurizio Brusi

Oggettoisservizio da parte Vs. officina autorizzata

Buongiorno,

da circa 6 mesi possiedo una Golf 1.6 FSI comfortline acquistata nuova c/o Soverini di Bologna.

L'auto e' arrivata puntuale rispetto alle previsioni e sono stato seguito con professionalita' dal venditore sig. Diego Donnoli

e dal reparto commerciale della Concessionaria.

Da qualche tempo ho riscontrato un problema legato al pedale della frizione che,azionato a motore caldo,genera rumori

e scricchiolii provenienti dal vano motore con conseguente ruvidita' e indurimento del comando stesso.

Passato dall'officina autorizzata di Soverini e facendo rilevare il problema mi e' stato dato un appuntamento x la risoluzione.

Dopo aver lasciato l'auto una mezza giornata in officina mi e' stata restituita;dopo circa 1/2 ora il problema e' ricomparso.

Ripresentatomi all'officina e lamentando il fatto mi hanno dato appuntamento per questa mattina con l'assicurazione

che in giornata avrebbero risolto il problema sostituendo il pompante della frizione.

Come da appuntamento questa mattina ho lasciato l'auto in assistenza e alle ore 11 una telefonata da parte del responsabile

dell'officina mi ha avvisato che l'auto non sarebbe stata pronta per sera e sicuramente non prima di giovedi'.

Il ritardo mi e' stato motivato dicendo che prima si deve aprire il cambio poi una volta scoperto il problema si ordinano le parti eventualmente

da sostituire e ,una volta ricevute,si procede.

Nonostante il ritardo dovuto a una non perfetta gestione della cosa vi sembra corretto che il cliente debba anche sobbarcarsi le spese per un'auto

sostitutiva?

Se le parti di ricambio non sono disponibili al momento e se l'officina autorizzata non ha la competenza di diagnosticare quello che,perdonatemi,

sembra essere solo un problema relativo al comando della frizione (la frizione stessa funziona egregiamente) non e' e non deve essere una mia

preoccupazione.

Inoltre per sconfinare nel grottesco sono stato invitato a "rimanere a piedi" nelle vicinanze dell'assistenza,in questo modo chiamo il Service che

mi traina fino all'officina piu' vicina dove mi viene data un'auto sostitutiva gratuita fino a tre giorni,cosa da fare guarda caso proprio il giorno

dell'appuntamento per la riparazione...............siamo veramente nel ridicolo.

A questo punto mi vedo costretto ad informare della cosa le testate automobilistiche e naturalmente a parenti ed amici che mi chiederanno

pareri sulla mia auto sapro' cosa rispondere..mi risulta che altre case automobilistiche coprano il fermo auto con vettura sostitutiva gratuita

specialmente considerando che l'auto e' in garanzia e che,come in questo caso,il ritardo per la riparazione dipende da una mancanza di organizzazione

per gestire in maniera ottimale la cosa.

Proprio oggi un mio cliente stava andando a firmare per una Touran,ha cambiato idea..fate voi.

Distinti saluti

Mail di protesta ad Autogerma {733868}

Spiacente di deluderla, ma il problema da lei segnalato è comune praticamente a tutte le Case automobilistiche: l'auto sostitutiva non viene erogata in base all'effettivo fermo-macchina di quella da riparare, ma in base al tempario della Casa per l'intervento. In altre parole, se l'operazione richiede un'ora di tempo, ma il fermo macchina effettivo dura un mese perché il ricambio disponibile non arriva, niente auto sostitutiva. Naturalmente ci siamo più volti pronunciati negativamente riguardo a un comportamento del genere (che ha tutta l'aria di una presa in giro), ma non siamo mai riusciti ad ottenere nulla: le cose così sono e così, per il momento, rimangono.
    Grazie per essersi rivolto a Quattroruote e cordiali saluti.
    La redazione

Sarebbe utile a tutti sapere quaki sono state le vs. esperienze a riguardo

(spero che non ne abbiate mai avuto bisogno....) :roll:
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

In generale, con Fiat (in casa abbiamo anche una fiat Ulysse) non mi hanno mai lasciato a piedi, nel senso che anche per i tagliandi, mi veniva sempre data un auto sostitutiva gratuita, alla quale bisognava pero' fare il pieno.
    Ok, ma era sempre una macchina che ti poteva servire per andare in giro!

Con Vw purtroppo, non ho mai avuto l' auto sostitutiva, primo perchè è a pagamento, secondo perchè non ne ho un effettivo bisogno, anche se a volte sarebbe comodo averla.

Anche a me sembra inconcepibile il fatto che una casa non copra un eventuale fermo macchina per guasti o difetti in garanzia.

Quando la mia auto è stata ricoverata in officina per i problemi di vibrazioni al minimo, è stata tenuta una settimana, e io mi sono dovuto arrangiare in altro modo.
    Onestamente in questo, mi aspettavo un po' di piu' da parte di vw, ma non mi posso lamentare con l' assistenza, che si è sempre dimostrata comprensiva e efficace nel risolvere i miei problemi.

Ciao
    The United Grey Club nr.39

Commenta

Ciao a tutti... ed un gazie allo staff...oggi ho ricevuto la mail di conferma a socio del group....
      Bene in merito al forum in discussione ho recentemente lasciato la mia Golf TDI 140 Sportline (38000 km.) dal concessionario per verifica di persistente sibilo della turbina in accelerazione e (ed è la seconda volta) di problemi in accensione che si verificano dopo sosta prolungata.
      Pensavo che, trattandosi di una macchina nuova (ritirata il 1/2/2005) con problemi di avviamento dopo sosta prolungata già più volte segnalati (ma mai risolti : ) ed ora con un probema alla turbina ,mi venisse offerta la vettura sostitutiva ( faccio 250 Km al giorno per andare e tornare al/dal lavoro:e son i momenti più belli!!!! adoro guidare : : : ): invece no... o meglio si ma solo a pagamento ... gratuita solo se arrivo con auto in panne .
      Non mi sembra serio.... e mi fa pure in.....re!!!!
      Però a quanto vedo è una politica loro...ed è uguale in tutti i concessionari.

P.S: mi hanno chiamato oggi.... devono sostituire la turbina ed aggiornare la centralina:la macchina resterà ferma per almento tre giorni...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

E' veramente un'ingiustizia dover pagare l'auto sostitutiva per lavori che effettuano in garanzia...Posso capire se l'auto non fosse in garanzia :

Commenta

Originariamente inviato da DONOVAN
          E' veramente un'ingiustizia dover pagare l'auto sostitutiva per lavori che effettuano in garanzia...Posso capire se l'auto non fosse in garanzia :

Fanno tutti così,quando avevo Ford,
          qui anche due anni fà,
          usavano lo stesso sistema,
          macchina sì,se c'è,ma a pagamento..... :

:

Commenta

Comunque fino a qualche anno fa in concessionaria da me le macchine le davano gratis, poi hanno preso questo brutto vizio : : :

Commenta

Ma da quanto ho capito però, se (corna) si rimane in panne per strada allora la macchina sostitutiva è dovuta, e gratuitamente, no??
              ... O no?!?

Commenta

Originariamente inviato da akela00
                Ma da quanto ho capito però, se (corna) si rimane in panne per strada allora la macchina sostitutiva è dovuta, e gratuitamente, no??
                ... O no?!?
                Se non sbaglio l'hai al massimo per 3 gironi, poi se ti serve paghi

Commenta

Allora ragazzi, venerdi ho avuto una pessima esperienza con l'assistenza vw. Discutendo con il concessionario, l'auto sostitutiva viene data gratuitamente solo se la propria vettura viene ricoverata in officina tramite carroattrezzi. Se la portate voi, la vettura sostitutiva sarà a pagamento.

Nel mio caso, avevo portato la vettura di persona, quindi l'auto di cortesia era a pagamento... Ma anche pagando non ne avevano nemmeno una a disposizione! Quindi se avessi portato in officina l'auto con il carroattrezzi, non mi avrebbero comunque dato nulla... Il mio conce non brilla in fatto di assistenza! :

Commenta

Originariamente inviato da alex86
                    ... O no?!?

Quoto i tre giorni...Anche l'Audi fa cosi' :--!
                    L'unico problema e' che non sempre ti danno una macchina di pari livello.Smart in cambio di A3 2.0 TDI :

Commenta

Mi associo con le proteste sulla gestione dell'auto sostitutiva.
                      Ho discusso proprio per questo motivo con il conce. Mi voleva fermare la macchian 2 giorni per risolvere problemi coperti da garanzia e un'errore loro di mal riparazione.
                      Ma non c'è verso, con VW non c'è la macchina almeno che non si chiami il Service dichiarando la macchina ferma.

Dal conce che stà ancora aspettando una mia telefonata per fissarmi l'appuntamento, per 1 giornata di auto sostituiva, mi hanno chiesto 48€ (applauso ironico : )

Fanno tutti così,quando avevo Ford,
                      qui anche due anni fà,
                      usavano lo stesso sistema,
                      macchina sì,se c'è,ma a pagamento.....
                      Con la Ford mai avuto questo problema, bastava prenotare prima ovviamente, ma mai pagato 1 €. Al tempo in casa erano tutte Ford le auto. Ma ora ho campiato strada :

Commenta

... O no?!?
                        : Ah, pure? Non solo te la danno solo se rimani fermo per strada, ma pure solo per tre giorni e non oltre?!? ...

Commenta

Ieri ho portato la mia golfetta dal conce a far sistemare gli scricchiolii interni... Alla sera non era ancora pronta e magicamente mi è stata data una polo 1.9 Tdi 130cv... Altro che contratto e contratto... Quando vogliono te la danno!! :

Commenta

E poi c'è cliente e cliente, nel bene o nel male della cosa. :--!

Commenta

Stessa cosa con la Mercedes, c'è l'auto sostitutiva (smart) ma la devi pagare... e anche cara! :

Commenta

... O no?!?
                                Oltre ad avere la macchina in panne per avere la macchina sostitutiva si deve utilizzare il servizio mobilità VW che manda il carroattrezzi e porta la macchina alla officina autorizzata VW più vicina, inoltre la auto sostitutiva gratuita viene data solo se la macchian dovrà rimanere ferma 2 gg al minimo...ne senso se la porto oggi ed è pronta domani....niente auto sostitutiva!!!

cmq ricordo che questi servizi sono pagati da un assicurazione che rimborsa VW in di queste spese, dunque secondo me, è giusto che sia così se no dovrebbero avere per un concessionario che vende 2000 macchine all'anno circa 200 macchine da dare in sostituzione... : fate un po il conto delle utenze....

capisco il disagio che possa creare rimanere senza macchina...io l'ho vissuta per ben 2 volte con auto sostitutiva e una senza...ma se tutti volessero la macchina gratis sarebbe un caos assurdo!

Ricordo anche che il servizio mobilità no usa auto sostitutive del concessionario ma di autonoleggio tipo hertz, autoeuropa, maggiore eccc.....proprio per evitare ad un concessionario di dover tenere macchine per sostitutive...avete idea di che costi avrebbe mantenerle?

cmq capisco l'amarezza.... e mi dispiace...tutti abbiamo di queste problematiche e scomodità.... : :

Commenta

Re: Auto sostitutiva:ma quando??

Originariamente inviato da maomao
                                  ciao a tutti,

vi trasmetto la mia mail ad Autogerma e per cc Quattroruote,
                                  loro almeno mi hanno risposto..

Buongiorno,

ritenendo di "aiutare" coloro i quali sono in procinto di acquistare un'auto nuova Vi trasmetto la mail che ho inviato.....
                                  :roll:
                                  Ciao

a chi hai mandato la mail a 4R? Vorrei scrivere anceh io per la questione del cambio.

CIao!

Commenta

Sulla questione dell'Auto Sostitutiva, ogni Concessionario fa un pò come vuole.. dopotutto l'auto è di proprietà dell'azienda. Alcuni non fanno pagare se intervento in garanzia, altri nella misura del 50%, alcuni non la fanno pagare proprio anche fuori garanzia.

Porto alcuni esempi:

1)Au---ega conc. Vw e Audi di A-----no (VI): fino al 2002 auto gratis intervento in garanzia, da 2003: se intervento garanz 17,00 euro + iva (senza polizza KasKo, incendio, furto), se no garanzia 34 euro+iva;
                                    2)X--o carrozzaria Vw-Audi (di Padova): 35 euro + iva al giorno per Polo, 70 + iva Audi A4;
                                    3)Frav di Zanè(VI): gratis (un'Audi A2 tdi) per cambio cinghia, quindi non in garanzia!
                                    4) Vicentina Automobili conc. Skoda: gratis per intervento di riparazione una Fabia 1.4 tdi.

Ovviamente, a partità di servizio, si è propensi ad andare da chi ti fa un prezzo della riparazione inferiore, ma anche da chi ti tratta bene dal punto di vista dell'auto sostitutiva: sottolineo, ad esempio, che l'AuXXXXga Srl ti propone un'auto molto costosa e non ti da la sicurezza di una polizza assicurativa come la Kasko: se fai l'incidente, paghi tutto. Ciò a differenza degli altri concessionari.

Commenta

Penso proprio che la mia prossima auto sarà una giapponese fra Toyota e mazda.E' dura da digerire ma in tema di affidabilità dei veicoli e soprattutto assistenza in garanzia (compreso servizio di auto sostitutiva)siano molto al di sopra di Italiane e tedesche.

Commenta

Io non sò se per la gravità del fatto che mi è successo (vedi Dsg da sostituire), ma ho avuto una polo TDI con casco completamente gratuita finchè non mi verrà consegnata la vettura.

Ma come hai fatto a scrivere ad autogerma?

Commenta

Sto operando...
                                        X