In 2…3 occasioni, dopo che l’auto era stata ferma diversi giorni, quando andavo ad accendere l’auto questa partiva con vistose vibrazioni riconducibili al funzionamento a 3 cilindri.
In occasione del tagliando di 5 mesi fa e circa 5000 km fa…mi fu sostituita una bobina, a loro avviso difettosa, anche se io non avevo riscontrato mai alcun problema.
Avendo l’estensione di garanzia porto l’auto dal concessionario, raccontando i fatti e sottolineando il fatto di avere la copertura D1.
<O
Oggi la vado a riprendere e mi viene detto che non c’era alcun pezzo da cambiare, e che era stato fatto un aggiornamento della centralina (bah…sara’ vero…uhm…).
<O></O>
Mi viene presentato un conto di 78 € per la diagnosi e aggiornamento.
<O></O>
Li mi stranisco di brutto: chiedo spiegazioni e mi viene detto che la diagnosi e aggiornamento centraline non sono coperte da garanzie.
<O></O>
Rispondo che se ho portato l’auto in officina e’ perche l’auto presentava un problema, e che non e’ che mi sono svegliato una mattina e fatto fare una diagnosi cosi….tanto per vedere come stava l’auto.
L’intervento da me richiesto era subordinato alla presenza di un problema reale, il fatto che poi non abbiano ritenuto necessario sostituire alcun pezzo e’ un altro discorso….fidiamoci che non sia stato realmente necessario.
<O></O>
Dover pagare l’intervento solo perche non e’ stato cambiato nessun pezzo mi sembra assurdo.
<O></O>
Ho chiesto se vi erano degli errori in memoria relativi a questo evento e mi viene detto di si…. Bene, quindi non sono un visionario.
<O></O>
A questo punto mi viene proposto di non ritirare l’auto e avrebbero fatto richiesta di copertura dell’intervento in garanzia (quindi la richiesta non e’ stata fatta precedentemente…)
<O></O>
Vedremo cosa risponderanno: ovviamente se c’e’ da pagare li pago, ma poi partono le lettere di lamentele alla volkswagen e per conoscenza al concessionario e a riviste del settore dove metterò in luce la questione e di quanto possa essere stato poco corretto il trattamento.
<O></O>
Detto ciò non ce l’ho con la concessionaria, ma non posso non notare come non ci sia stato nemmeno un occhio di riguardo: 78 euro per attaccare un cavo e lanciare un programma mi sembra un furto, a maggior ragione nei confronti di un cliente che si serve da loro da 15 anni e che nell’ultimo tagliando gli ha lasciato 500 euro tra un cosa e l’altra.
<O></O>
Ciascuno trarra’ le proprie considerazioni….cmq vedremo come procede la questione.
<O></O>
p.s. mentre ero in attesa e’ arrivato un ragazzo con una scirocco con il DSG che dava problemi: diagnosi fatta sul momento….il cambio era arrivato=> gli hanno immediatamente immobilizzato l’auto che aveva 20 000 km.
Mentre ne parlavano raccontavano che ieri era stato il turno di una golf anch’essa con DSG piantato…
<O></O>
Promette bene eh…
Commenta