annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione olio cambio 6 marce

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituzione olio cambio 6 marce

Salve, ho cercato ma nessun argomento a soddisfatto la mia curiosità.

Ho in 1.9 v serie e mi chiedevo ogni quanti km va cambiato l’olio del cambio? e che tipo di olio far mettere?
    <O
    Grazie a tutti per le risposte

Re: Sostituzione olio cambio 6 marce

Non vorrei dire una castroneria, ma credo che andrebbe fatto ogni 60 mila km, anche se credo pochi lo facciano!
    sigpic

Commenta

Nel libretto service non se ne parla

Commenta

Sono oltre trenta anni che, almeno per certe auto, non viene prevista la sostituzione del lubrificante cambio/differenziale. Nel 1977 rimasi stupito dal fatto che la mia Audi 50 GLS non lo prevedeva, comunque io l'ho sostituito lo stesso ogni 2 anni e il cambio ha fatto tranquillamente circa 300.000 km. Credo che, dato l'attuale progresso nella tecnologia dei lubrificanti, si possa anche non sostituirlo mai, ma farlo ad es. ogni 3 anni non penso faccia male. Sicuramente, pagando la sostituzione, l'officina non si rifiuterà di farlo, l'importante è che venga introdotto il tipo previsto e nella giusta quantità.
        All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
        Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Sto operando...
        X