annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Programma di Manutenzione LONG-LIFE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Programma di Manutenzione LONG-LIFE

Usate questo topic per discutere riguardo al programma di manutenzione long-life.

Se fosse necessario, useremo questo per parlare di Long-Life sul FSI e ne apriremo un altro per il TDI.

Avanti con le domande !!! :
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

eccomi... che cosa è? di che cosa si tratta? LONG-LIFE???
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

huhuuhuh....e qui viene il bello.....olio e motori gioie e dolori...non era proprio così ma..... :--! : :--! :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da ZIZZI
        eccomi... che cosa è? di che cosa si tratta? LONG-LIFE???

PROGRAMMA MANUTENZIONE CON TAGLIANDI PIù DISTANZIATI.
        MI PARE OGNI 30000 KM O DUE ANNI!!!!!
        COSA NE PENSATE???
        : : : :!:

Commenta

Quando ti danno la Golf, e' attivato il Programma Long Life, cioe' i Tagliandi li devi fare "teoricamente" ogni 30.000 km o comunque quando te lo indica il Computer di Bordo.

La differenza con i tagliandi a frequenza standard ogni 15.000 km, e' che da una parte risparmi perche vedi l'officina ogni 30.000 km o 2 anni, dall'altre l'olio long Life costa il doppio del normale, e quindi il tagliando ti costa di piu.
          Con il Long life sicuramente risparmi, pero se sei uno che tira molto, il Computer di bordo ti manda in officina prima dei 30.000 km.... e ti ci manda a 20-22.000... alla fine spendi di piu.

Ora vedi tu..... A te la scelta.
          Ciao

Commenta

LONG LIFE per GolfV:

Intervalli max cambio olio per motori GASOLIO: 50000km o 2 anni;
            Intervalli max cambio olio per motori BENZINA: 30000km o 2 anni.

Commenta

Ultima News....

Dalle mie parti ho sentito che i conce VW ufficiali, non fanno piu il service normale, ma solo long life......

???? staremo a vedere....

Commenta

Esatto Paul ne vedremo di belle!! :

Commenta

R: Programma di Manutenzione LONG-LIFE

A me il conc ha detto che è meglio fare il tagliando annuale anzichè affidarsi al programma long-life

Commenta

A me pare che ci sia un evidente conflitto d'interesse da parte dei concessionari nel NON promuovere il programma long-life.

I ricavi dei concessionari derivano da:
                    vendita auto
                    interventi di manutenzione

Col programma LONG LIFE in teoria dovremmo recarci dal concessionario meno frequentemente. Il che si traduce in meno interventi di manutenzione e meno ricavi per i concessionari. Quindi perche' il concessionario dovrebbe spingere per il LONG LIFE ?

Oltretutto e' vero che l'olio long life costa il doppio di quello normale, pero' e' altrettanto vero che il costo della manodopera in officina e' carissimo. Mi sembra quindi che Paul abbia fatto bene a raccomandare un'analisi costi/benefici che dipenda dal proprio utilizzo della vettura.
                    Purtroppo pero' al momento la mancanza di dati oggettivi sull'effettiva frequenza dei tagliandi LONG LIFE renda questa analisis piuttosto inaccurata.

Commenta

Re: R: Programma di Manutenzione LONG-LIFE

Originariamente inviato da stefanenko
                      A me il conc ha detto che è meglio fare il tagliando annuale anzichè affidarsi al programma long-life
                      Bovinamente, probabilmente, ha pensato prima al suo di borsello ... e poi al tuo.
                      Io mi fido di VW. E poi del conce.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Io sto riflettendo sul discorso long life.... e penso anche ad alcune cose:

1) le lavorazioni meccaniche dei pistoni e dei cilindri e di tutto il resto, hanno raggiunto qualita e precisioni elevatissime.
                        2) la qualita e le caratteristiche degli oli, sono migliorate molto.

Tutto questo si tradice in uno sfregamento minore tra le parti in movimento... quindi, sto anche pensando che il long life, non sia poi tanto male...

15 anni fa, si cambiava l'olio ogni 7-8.000 km... poi 10.000, poi sono iniziati i cambia 15.000 con le prime punto.... poi a 20.000.... e via discorrendo....
                        E' logico, se uno ci tira molto.... magari cambiarlo un po piu spesso non è male, ma per chi usa l'auto in maniera normale, con qualche tiratina ogni tanto.... penso che non ci siano grossi problemi...
                        La tecnologia va avanti... e a volte bisogna anche crederci....... speriamo....

Commenta

Forse proverò a fare da cavia al prossimo tagliando.. Così a tagliando ci tornerò a 60000km o prima se non faccio 15000km l'anno.

Commenta

Originariamente inviato da Golf_Tdi_Generation
                            Forse proverò a fare da cavia al prossimo tagliando.. Così a tagliando ci tornerò a 60000km o prima se non faccio 15000km l'anno.
                            guarda... anche io non so cosa fare e pensare..... tengo sotto controllo olio, rumori e tutto il resto.... poi proviamo a seguire il long-life....

ciao

Commenta

Proviamo il Service Long-Life. Più passa il tempo e più mi convinco che per la guida che ho io (tranquilla) la cosa è fattibile. L'unica variabile che può interessarmi è la percorrenza annua.. Dovrei stare sui 13-14000km l'anno perchè mi convenga il Service Long-Life.
                              Vedremo un pò.

ciao!

Commenta

Originariamente inviato da Golf_Tdi_Generation
                                Proviamo il Service Long-Life. Più passa il tempo e più mi convinco che per la guida che ho io (tranquilla) la cosa è fattibile. L'unica variabile che può interessarmi è la percorrenza annua.. Dovrei stare sui 13-14000km l'anno perchè mi convenga il Service Long-Life.
                                Vedremo un pò.

ciao!
                                adesso, aspetta che ci prendi un po gusto ad andare in giro.... e vedi te quanti km fai....

io ormai preferisco andare a fare un bel giro la domenica che andare in birreria il sabato sera.... Tanto il fumo mi da fastidio.... poi bere non puoi perchè ti seccano la patente.....

Io per ora sono sui 2200-2400 km al mese.... ma nel periodo estivo prevedo un incremento....

ciao Paolo

Commenta

Oggi ho ritirato la macchina e il conce mi ha detto che il long-life non esiste piu',vero?
                                  Nemmeno il mini controllo ai 2000Km e il primo cambio olio lo devo fare entro 2 anni...Ma sono matti?

Commenta

Originariamente inviato da DONOVAN
                                    Oggi ho ritirato la macchina e il conce mi ha detto che il long-life non esiste piu',vero?
                                    Nemmeno il mini controllo ai 2000Km e il primo cambio olio lo devo fare entro 2 anni...Ma sono matti?
                                    Tutte le golf che arrivano in italia hanno programma long life...
                                    come ormai detto da in tanti casi, significa cambio olio a 30.000 km, o 2 anni, o comunque quando il CDB richiede il service. (intendo il TDI)

I controlli vanno fatti e periodici, per vedere se l'olio cala e se è necessario il rabbocco..

poi non so quel conce se ha interessi particolari... no dai a parte gli scherzi... attenzione a meccanici di questo tipo...
                                    ciao

Commenta

salve a tutti!
                                      ma il longlife per i motori gti a quanto serebbe,sempre se esiste?

maz!

Commenta

Originariamente inviato da paul
                                        Originariamente inviato da DONOVAN
                                        Tutte le golf che arrivano in italia hanno programma long life...
                                        come ormai detto da in tanti casi, significa cambio olio a 30.000 km, o 2 anni, o comunque quando il CDB richiede il service. (intendo il TDI)

I controlli vanno fatti e periodici, per vedere se l'olio cala e se è necessario il rabbocco..

poi non so quel conce se ha interessi particolari... no dai a parte gli scherzi... attenzione a meccanici di questo tipo...
                                        ciao

A me ha detto che il cambio olio devo farlo a 50000 km...Per quanto riguarda i tagliandi,devi farli quando lo segnala il computer

Commenta

Sto operando...
                                        X