annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Garanzia scaduta e II tagliando

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Garanzia scaduta e II tagliando

Ciao ragazzi,
    sono il possessore di una golf V dal 03/2006;in sintesi la problematica mia è questa:la garanzia VW ormai è scaduta e ancora devo fare il II tagliando, mi conviene andare dal concessionario o da un meccanico di fiducia?Inoltre devo aspettare che me lo segnala il CdB oppure posso andare già ora visto che come KM sono quasi a 53000 ed è passato molto tempo dal I tagliando?

grazie 1000
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Garanzia scaduta e II tagliando

Ciao emau...ti trovi nella stessa condizione di mio fratello..cambia solo l'auto (ha un'Audi) e insieme abbiamo deciso di fare così:abbiamo comprato tutti i ricambi che servono per il secondo tagliando dal nostro sponsor risparmiando un bel pò di soldini e per montarli o lo facciamo noi o andiamo da un nostro amico.
    Essendo scaduta la garanzia secondo me non vale la pena andare in conce a regalargli i soldi!

Commenta

se ti rechi presso una officina appartenente a una grossa organizzazione (es.. bosch car service...o altre..esempio quelle che fanno capo a magneti marelli) il tagliando e' equivalente a quello di casa vw e il timbro sul libretto service ha la stessa valenza....

se te ne vai dal meccanico sotto casa pure se ti timbra il libretto non potrai far valere le tue ragioni in futuro.
      esiste cmq una lista di correttezza presso le officine vw e se la macchina ha soli 2 anni io almeno per adesso la farei seguire dalla rete ufficiale.
      inoltre se sei una persona che cambia auto abbastanza spesso,anche al momento della vendita al concess o a un privato vedere un libretto con i timbri della vw e' una nota positiva.

o fai come kappa che si presenta dal meccanico con tutto il necessario, oppure se ai ricambi pensa l'officina risparmi giusto qualcosa di manodopera....ma ne vale la pena?

la tua auto potrebbe avere degli errori registrati in centralina o magari e' presente un aggiornamento o una azione di richiamo per la tua macchina, cose che se vai da un generico non potrai mai sapere.

Commenta

il servizio mobilità viene rinnovato anche se appunto ci si rivolge non ad un officina vw ma alla bosch car service?

Commenta

Originariamente inviato da snoky Visualizza il messaggio
          se ti rechi presso una officina appartenente a una grossa organizzazione (es.. bosch car service...o altre..esempio quelle che fanno capo a magneti marelli) il tagliando e' equivalente a quello di casa vw e il timbro sul libretto service ha la stessa valenza....
          Ma una volta scaduta la garanzia, avere il timbro sul libretto Service a che può servire?onfused:

Commenta

Originariamente inviato da tama Visualizza il messaggio
            il servizio mobilità viene rinnovato anche se appunto ci si rivolge non ad un officina vw ma alla bosch car service?
            col cavolo....

relativamente al timbro o meno del concess vw, io credo che in una situazione di vendita dell'auto a un privato o una permuta, e' un aspetto che viene preso in considerazione se la macchina ha effettuato una manutenzione presso la rete ufficiale.
            ovvio che parliamo di macchine appetibili come usate e dove la manutenzione ha il suo peso...quindi auto di 3-5 anni...
            gia uno che si compra una macchina di 5....6 anni non pone interesse se ha eseguito i tagliandi in vw....gli basta che la macchina va....

premesso che non credo che il risparmio presso bosch car service o check star sia cosi elevato, servirsi della rete ufficiale permette di avere eventuali aggiornamenti che escono

Commenta

Sto operando...
            X