Oggi un mio amico ha ritirato una Golf V GTI dsg usata del 2006, e non ho resistito, da Golfista, ho dovuto provarla
Ebbene, accendo, e sento subito un sound "che mi assale", metto in "D" (se non ricordo male ), con guida tranquilla e quel bel sound che mi fa impazzire (specie ai bassi/medi regimi); non sono un'amante del dsg, ma comunque lo trovo comodo e divertente, ma non fa per me perchè io adoro il manuale.
..poi metto su "S".... mamma miaaaa!!! ...ripresa brutale, praticamente portata a poco più di 6000 giri (io di solito non vado mai oltre i 4000 )... we.. un altro pianeta!! è lì che proprio "si gustano" le prestazioni, specie della GTI!
Gli interni, comodi, i sedili erano in pelle, ma faceva strano non avere il pedale della frizione!!
Onestamente la Golf V, a me non piace, soprattutto il posteriore, ma comunque, la Golf è sempre la Golf... e sebbene l'estetica esterna non mi piaceva, da dentro provavo piacere
---------- Post added at 18:48 ---------- Previous post was at 17:22 ----------
...dimenticavo...
...la GTI VI non l'ho mai provata su strada; il sound della GTI VI è tale quale a quello della GTI V, meglio o peggio?
Commenta