annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aiuto su acquisto: R32 o Gti serie 5??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto su acquisto: R32 o Gti serie 5??

Intanto ciao a tutti/e, sono qui per questo grosso dilemma. Sono in procinto di farmi un regalino , e sono parecchio in alto mare tra le due vetture. Premetto che le vetture saranno usate, non più vecchie di 3 anni, con cambi dsg, solo a 3 porte, e adesso qui le domande??

1) I consumi sono tanto abissali? Qualcuno dice di si altri di no....
    2) Commercialmente chi è più svantaggiata?
    3) Impressioni di guida?? Per chi le ha ovviamente (grazie).
    4) Pro e contro di una e l'altra.

Spero le domande non siano troppo banali, vi ringrazio a tutti anticipatamente e spero mi illuminiate!!

A presto!!!

Francesco.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Aiuto su acquisto: R32 o Gti serie 5??

Un torinese benvenuto! Sono 2 macchine molto diverse...sicuramente piu' esclusiva la R32, che a mio parere, se puoi permetterti, è la scelta migliore... Presto arriverà che ti dirà che il gioco nn vale la candela, che un GTI con 300 euro di mappa si fuma l'R32, che il turbo è un'altra storia ecc ecc. Ma è' mia personale opinione, ripeto personale, che un V6 aspirato sia da provare una volta nella vita, se ce lo si può permettere.

1) I consumi sono tanto abissali? Qualcuno dice di si altri di no....
    Di sicuro c'è una certa differenza, col GTI i 9-10 km/l non sono poi un miraggio, temo che con l' R32 siano un sogno.

2) Commercialmente chi è più svantaggiata?
    Secondo me entrambe...Benzina di alta cavalleria e cilindrata non sono mai un affare pero' anche qui l'esclusività della R32 potrebbe pagare, nel senso che un appassionato che sa che mezzo si prende potrebbe pagarla il giusto.

3) Impressioni di guida?? Per chi le ha ovviamente (grazie).
    Purtroppo ho vissuto l'R32 solo da passeggero e poche volte
    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
    sigpic

Commenta

Se puoi, R32.
      Il GTI è una "seconda scelta" di lusso.

Commenta

Secondo me R32

I motori a V sono e saranno sempre il top sia per sound che prestazioni! (parere personale)
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

sono 2 macchine differenti, io lavorandoci tutti i giorni con mamma vw ti consiglio una cosa.
          r32 è piu divertende da guidare, sia per la potenza che per la trazione integrale.
          il gti costa meno di manutenzione , questo te lo dico se volevi qualche informazione e consuma meno.

Commenta

Per ora grazie ragazzi e ricambio il benvenuto al mio paesano!! Allora che mi dici di questo dsg? Sia che deciderò o per una o per l'altra sono più propenso per l'automatico.... anche se un pò mi intimorisce, spero sia affidabile con il tempo!!

Commenta

Che devo dirti... è un ottimo cambio, come universalmente riconosciuto...mi chiedi se vale la pena spendere 1800 euro per averlo? io l'ho preso solo perchè c'era e l'auto era una km0. Adesso ce l'ho e me lo godo, ma credo di essere acora capace a schiacciare una frizione e muovere un braccino... Usali per farti una vacanza! Comodo nel traffico si dice... peccato che per essere agile nel traffico spesso metto il sequenziale per avere la marcia che volgio io, quando voglio io, onde evitare di ritrovarmi in sesta marcia A 60 ALL'ORA...Le palette al volante sono ***** si, ma il giochino dura una settimana Questa, ovviamente, è la mia personale opinione
              Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
              sigpic

Commenta

Alla fine mi sono deciso e mi sono fatto l'R32!!! Wow ragazzi che sound e che vettura, sembra incollata a terra, a dire il vero devo ancora 'testarla' sulle strade di montagna, per ora me la sono gustata nel viaggio delle vacanze in Croazia....

Appena le scarico vi posto le fotine...

Commenta

Grande!!! buona scelta...l r32 è unico...voglio vedere le foto...un mio amico ce l aveva e me lo lasciava certe volte...fantastico...poi lui aveva i recaro avvolgenti...il mio sogno!!!

Commenta

Le palette al volante sono ***** si, ma il giochino dura una settimana
                    Concordo con te amico, le palette sono *****, ma sono piccole e poco sporgenti almeno su mk6 e se fai strade miste trovarle è un incubo almeno per me, vanno bene se fai tutta autostrada o strade con poche curve altrimenti io le trovo un drama, forse l'unica cosa che non ricomprerei

---------- Post added at 22:08 ---------- Previous post was at 22:07 ----------

Originariamente inviato da Francy75 Visualizza il messaggio
                    Alla fine mi sono deciso e mi sono fatto l'R32!!! Wow ragazzi che sound e che vettura, sembra incollata a terra, a dire il vero devo ancora 'testarla' sulle strade di montagna, per ora me la sono gustata nel viaggio delle vacanze in Croazia....

Appena le scarico vi posto le fotine...
                    a che cifra? per curiosità se puoi dirlo?

Commenta

Ce una discussione che ho aperto io per cambiare le palette originali con quelle dell audi...solo che costano un botto...

Commenta

si ma penso che ti va già di lusso se non devi cambiare tutto il volante, nella golf devi fare cosi se decidi di farlo dopo.......

Commenta

Infatti nessuno l ha mai fatto...però il volante del golf 6 quello sportivo: GTI/GTD/RLINE/R dicono che la base è quello dell audi dell rs6...devo informarmi di più...

Commenta

ho mandato un pm

Commenta

Originariamente inviato da lg1982fe Visualizza il messaggio
                              a che cifra? per curiosità se puoi dirlo?
                              Certamente, è un 2008 e l'ho portata a casa con 16000 € voltura compresa! Devo dire che l'ho contrattata parecchio, ho giocato sul fatto che la vettura non è commerciale e visto anche il momento economico ho fatto l'affare!
                              Ne ho viste diverse, alcune anche di alcuni 'pazzi' di Mi che chiedevano cifre assurde e le vetture in se non erano proprio belle, direi che con la mia ho avuto un bel fondoschiena!
                              La mia non ha il cambio aut, non ha i sedili recaro, che a mio avviso se la usi per andarci al bar possono andare, ma andarci in ferie e farci 1800 km non credo siano proprio il massimo.

P.S.: Devo sostituire uno dei cerchi perchè è un pò rovinato, ma non vorrei spendere 580€ , qualcuno sa darmi una dritta?? GRAZIE!!!

Commenta

Com è allora..? Che colore è? I recaro sono comodi però non sono così rigidi come uno può pensare siccome molto sportivi...per il cerchio potresti farlo rigenerare...prova a informarti da qualche gommista che ne sa nei dintorni!!!

Commenta

E' uno SPETTACOLO, il V6 si sente eccome se si sente ..... Il colore è il blue metalizzato assolutamente 3 porte!!!
                                  Ultima modifica di Fede74; 23/08/2010, 12:52.

Commenta

Bellissima...il suo colore è il blu!!! Voglio le foto ah ah!!!

Commenta

wooow fantastica blu!!! spero sia quello brillante..... se è così è il top ci sta da ... quel colore sull'R32 o meglio è il suo colore....comunque che dire gran macchina la punta di diamante della VW a mio parere diciamo ancora più dell'R di adesso che è solo un assemblamento di vari pezzi qua e là invece l'R32 è unica.... un mio amico c'è l'aveva nera stupenda poi con quel sound unico uno spettacolo...poi l'ha venduta perchè si mangiava lo stipnedio in benzina.... però ora da GTD non ha resistito ha preso anche lui la GTI....
                                      quanti km aveva??

P.S. foto foto foto.....edddai presentacela...non fare il geloso....
                                      GOLF 6 GTI CANDY WHITE THE BEST-IA ECCOLA QUI

Commenta

Sto operando...
                                      X