annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Due anni di Golf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Due anni di Golf

Ciao ragazzi, amici.. 2 anni fà mi consegnavano la mia Golfetta tutta nera.. la mia prima Golf..

Già bazzicavo da settembre sul forum per avere informazioni, modifiche e conoscere pregi e difetti di quest'auto.
    Grazie a Voi, grazie al Forum ho imparato un sacco di cose nuove, interessanti, ho avuto la possibilità di scambiare esperienze ed opinioni con molte persone, il che fà crescere le proprie conoscenze .
    Per questo Vi ringrazio.

L'auto.. la Golf.. in questti 2 anni è stata una fedele compagna di viaggio, di divertimento e di lavoro.
    Quest'inverno piovoso mi ha portato in giro in lungo e in largo.

All'attivo ho 36.800 Km .. quindi poco più di 18.000Km all'anno con media di consumo intorno ai 17 Km/l
    Le gomme di serie, le Michelin, ora in pausa invernale, hanno 31.190 Km e sono a metà del consumo.

Un tagliando eseguito a 25.000 Km costo 250€
    Mai rabboccato olio
    Problemi grossi nessuno da segnalare.

Interventi in garanzia:

Sostituzione avvolgitore cintura sicurezza lato guida e saliscendi
    Scoloritura portiera passeggero
    1 lampadina vano piedi fulminata 31.000 Km
    1 lampadina di posizione anteriore fulminata 30.000 Km
    1 lampadina posacenere fulminata 20.000 Km
    Sostituzione pulsante DSG
    Sostituzione centralina clima per rumore ( non risolto era il motoposizionatore )

I sedili non danno segni di cedimento ( sono in pelle )

Spero di poter continuare a dare un giudizio positivo alla Golf..

Se dovessi dare un giudizio da 1 a 10 darei 7/8 ... giusto per la qualità di alcune plastiche interne ( tunnel centrale ) e per alcuni scricchiolii da plancia e porte..

Re: Due anni di Golf

Ciao, mi fa piacere sentire che non ci sono stati guasti importanti, però tutte quelle lampadine bruciate ad un chilometraggio così ridotto sono a mio avviso un campanello d'allarme. Io ti suggerisco di verificare o far verificare la tensione di carica dell'alternatore o della batteria mentre il motore è in moto.

Giusto per farti un esempio: la prima lampadina di posizione l'ho cambiata a 120.000 km sulla mia Golf IV, l'altra sta resistendo ancora.

Commenta

Per mia esperienza, la golf ha sempre avuto problemi di lampadine, almeno la mia che avevo la serie 4 le posizioni cambiate 4 volte, e due volte la posteriore destra, un motoposizionatore.
      Le magagne del golf sono nel dna della macchina, anche nella 6 parlano di problemi ai vetri elettrici (che fortunatamente tocandomi non ho avuto) e adesso subito dopo aver mmesso in moto dopo poco sento il motoposizionatore che gratta, e poi funziona regolarmente.
      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

Le lampadine non ho quelle di serie ma quelle di Danilo.. che scaldano di più e come durata forse è inferiore..

Commenta

Complimenti a te e alla tua golf (che conosco ;-) ).Per le lampadine...può essere che nn sia colpa della tensione.Mi trovo in linea con i tuoi consumi,viste le strade praticamente uguali che percorriamo.Continua così

Commenta

L'auto quindi sta rispondendo secondo le aspettative di ogni golfisfa che sono molto, molto elevate!

Noto che tanto Alex81 quanto Golfidro hanno dei consumi medi leggermente migliori rispetto a quelli registrati da me con eguale motorizzazione, anche se vi è da dire che i miei percorsi sono stati prevalentemente autostradali.

Per quanto riguarda il discorso "lampadine", a me non se n'è mai bruciata alcuna sia con MK3 che con MK5!

Commenta

Parlando di lampadine e accessori non dovrebbero essere inseriti nella statistica se non fanno parte dell'equipaggiamento originale o ricambio OEM.

logic: se ho ben intuito quello che intendi fanno tutte in quel modo, quando non lo senti è quando non c'è stata variazione di condizioni ambientali (varie temperature e sensore irraggiamento) dall'ultima volta che l'impianto è stato acceso, i motoposizionatori si regolano e poi in genere senti fare toc-toc-toc-toc, che sono uno o più motoposizionatori a fine corsa in apertura o chiusura completa.

Commenta

Sto operando...
              X