Era accessoriata con navigatore "grande", tettuccio apribile, cruise control, sensore pioggia e cd changer/bracciolo.
In grassetto guasti in garanzia:
- Il bracciolo sostituito due volte.
- Volante e leva cambio sostituiti due volte causa usura.
- Il navigatore mi è stato sostituito una volta, non leggeva nessun cd.
- Rottura testata circa 130.000 km
- Sostituzione volano
- Sostituita centralina clima due volte
- Rottura cuffia ruota anteriore (80 euro circa)
- Sostituzione cavi elettrici chiusura baule. Non si apriva più. (120 euro circa)
- Rottura perno tendicinghia distribuzione (brutto guasto poteva rompere tutto, 300 euro)
Partenze a freddo con meno 10 gradi senza nessun tentennamento anche il giorno prima di venderla. Che paura però !
La ripresa era invece scarsa, come una G4 110 cv (provato).Gli iniettori erano alla fine, "battevano" spesso.
Non ha mai sofferto dei famosi scossoni fino al cambio della testata; da allora gli scossoni si sono fatti più frequenti ma sopportabilissimi. Nulla da dire sul volano, non avevo problemi ma è stato sostituito.
I "motoposizionatori" anche dopo le sostituzioni e a distanza di qualche mese hanno ripreso a "bussare". Non spesso, per fortuna, quindi sopportabile. Bastava premere il ricircolo per un secondo. Ultimamente però facevo un po' troppo rumore ...
Non ricordo a quale chilometraggio ha iniziato a far fatica nell'accensione. Problema noto e rimasto fino alla fine. Sapevo il motivo e l'ho tenuta così. Ho cambiato una sola batteria in 400.00 chilometri.
Ultimamente "tossiva" e fumacchiava ... poverina! Erano sicuramente gli iniettori ammalati di enfisema polmonare. Sono stati anche troppo bravi. Però ho cambiato spesso il filtro del gasolio, molto più spesso del regolare tagliando. Ho provato anche per due mesi con il Bluediesel: inutile, era ovvio!
Gli interni erano perfetti; solo il volante e la leva del cambio hanno continuato ad usurarsi. Normale direi. Sedili (anche il mio che peso 100 kg) in buono stato. Solo sul Climatronic si è "sfogliata" un pochino (1 cm) la plastica e vicino ai pulsanti degli alzacristalli lato guida. Direi normale usura.
Esterni fantastici: soliti difetti da "sassaiola autostradale" ma nulla di più.
Ho cambiato due vetri anteriori e qualche lampadina (mai come la G4 comunque)
Spero di aver ricordato tutto.
Grazie Golfettina mia ... sei stata veramente fantastica ...
Ciao a tutti.
Michele
Commenta