annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
ESP off o no???
Comprimi
X
-
ESP off o no???
Non so se vi è capitato..... cmq a me molto sovente con esp su off, se intraverso la macchina e per caso tocco il freno interviene..... stessa cosa quando prepari un traverso facendo un pendolo se la macchina scappa nella prima curva quando la richiami e si intraversa dall altra ecco che il mio carissimo amico interviene di nuovo nonostante il gas sia a fondo e il piede lontano dal freno.. non so come derapare....... aiuto!!!!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !Tag: Nessuno
-
Re: ESP off o no???
non è semplicemente un auto per derapare ! IMHO !Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
l'esp,soprattutto sugli ultimi modelli e' sempre parzialmente inserito anche con il pulsante in OFF. a vallelunga con la scirocco e alla guida il pilota vw, non si riusciva a fare un traverso per questo motivo. quindi e' normale cio' che ti succede.GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori
Commenta
-
con esp su off forse ritardi solo un po il suo intervento...e probabilmente (non so se sbaglio) disinserisci solamente l'ASR antislittamento.
ma perche devi fare ste "coattate" di derapare? bohh
Commenta
-
Ma a parte rovinare la macchina e le gomme che uno è libero di fare quello che vuole, meglio che le derapate le lasci perdere soprattutto per la sicurezza altrui.....rispetto per gli altri.... per il resto le piste sono fatte apposta per fare questo! Voglio sperare che tu faccia queste prove di funzionamento ESP in uno spazio chiuso al traffico!
Commenta
-
Originariamente inviato da snoky Visualizza il messaggiocon esp su off forse ritardi solo un po il suo intervento...e probabilmente (non so se sbaglio) disinserisci solamente l'ASR antislittamento.
ma perche devi fare ste "coattate" di derapare? bohh
Commenta
-
@brakko: spero almeno tu abbia un 4 motion... perchè le "derapate" con una trazione anteriore non le ritengo vere derapate, al massimo una sbandata controllata... o un "freno a mano"...
Confermo che premendo il tastino si disinserisce l'antislittamento, e la soglia d'interveno dell ESP è più alta o così mi sembra, questo l'ho testato su fondo innevato provando in un grande piazzale ad intraversare la macchina volontariamente...
E sulla neve avrei qualcosa da ridire... specie per quanto riguarda l'antislittamento, in alcune condizioni quando comincia a tagliare la potenza del motore, la macchina piuttosto che muoversi si spegne, o se si è in movimento non permette di mantenere una velocità adeguata.
Ho provato quest'invero sotto una delle tante nevicate in salita del 6-8%, con ASR inserito velocita max 20 km/h, togliendo l'ASR salivo molto meglio e tranquillamente a 40-50 km/h e volendo anche di più.
Una precisazione la mia Golf è una trazione anteriore e d'inverno monto le termiche."«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway
Commenta
-
ma il discorso è che se faccio solo una sbandata anche esagerta tutto ok ma se devo richiamarla dall altra ecco che di nuovo interviene.....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Fabio 4motion Visualizza il messaggioLa mia togliendo l'ESP si disinserisce totalmente, provato in immenso piazzale vuoto in montagna completamente ghiacciato, 360° e derapate di 10 secondi consecutivi senza problemi.
Sul bagnato in off è molto pericoloso ma se si sa guidare (ovviamente non alle 8 del mattino o alle 6 di sera -provato in area industriale di notte-) si riesce a condurre meglio l'auto sopratutto perchè in uscita dalle curve si ha più trazione perchè interviene dopo nell'aprire la frizione (che taglia la coppia trasmessa).
Sull'asciutto On o Off la differenza si assottiglia invece, ma a differenza del bagnato ho riscontrato maggiore efficacia su On, visti i limiti d'aderenza ben più alti.
In ogni caso si può riassumere che su off si abbassano solamente i limiti d'intervento, io personalmente lo lascio SEMPRE ON, la sicurezza prima di tutto.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Io in pista su asfalto viscido esp disinserito entrando troppo forte in curva mi son trovato a fare un pendolo non voluto e non l'ho sentito intervenire sinceramente
Sarà stata la concitazione di quei momenti? Comunque non l'ho sentito tagliare sull'acceleratore.
Commenta
-
@Xtreme: L'ESP interviene solo sui freni, non sull'acceleratore, quando è disinserito entra in funzione oltre un certo limite, più alto di quando è inserito, abbastanza alto, tanto che come ha già detto qualcuno su fondi ghiacciati o innevati volendo si fanno tranquillamene 360° senza che intervenga... quando invece è inserito, anche su ghiaccio si sente... ma col ghiaccio si sa, non è detto che basti per controllare l'auto..."«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta