annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf V e Golf VI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Golf V e Golv VI

Come gia' detto in un altra discussione io avrei prolungato di 2 anni la vita della Golf V (tanto piu' che non c'era la benche' minima flessione nelle vendite a giustificare il cambio, anzi negli ultimi tempi ha venduto ancora di piu' che quando fu presentata !!) introducendo su di essa i nuovi TDI common rail per poi far uscire nel 2011 una Golf completamente nuova in tutto !!! ora in 5-6 anni si avvicendano gia' 2 generazioni di Golf, e' francamente troppo !!! Cosi' si manda a far benedire il valore delle serie precedenti !!!
    Poi come giustamente dicono molti proprietari di Golf V non c'e' stimolo a sostituire la loro V con questa !!! E la Volkswagen ne e' gia' consapevole visto che gia' nel 2012 arriva la Golf VII !!! A sto punto sorge lecita la domanda: ma che senso ha fare un modello che dura solo 4 anni ?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Beh per esempio io la V, che reputo un auto quasi perfetta sotto il punto di vista qualitativo e meccanico ma non estetico non la avrei mai comprata, presi la 147 sebbene molto piu grezza e molto meno raffinata e qualitativa, oggi invece ho cambiato per la VI, che francamente mi fa impazzire, altrimenti avrei preso altro, o magari la gt sport, ma poi che rosico sotto sotto vedere la VI in girlo, la verità è che la qualità GT sport(e similis) a mio avviso doveva uscire subito, invece chi la ha presa da poco si lamenta, e giustamente!!! che gia ci sia in giro la VI, e vorrei vedere!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

vedo che il topic aperto tempo fa con titolo '' NON COMMETTIAMO LO STESSO ERRORE '' ha dato i suoi frutti in termini di civilta' di botta e risposta tra i proprietari di mk5 ed mk6...........comunque la mk5 e' durata 5 anni esatti e non 4 , chi l'ha comprata del 2007 2008 sapeva benissimo che ora ci sarebbe stata l'mk6, quindi nessuno rosica per niente e tutti si godano la propria auto che poi puo' piacere o no e 'solo una cosa soggettiva....
        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Infatti.Io sapevo prima di comprare la mia che dopo un anno sarebbe uscita la 6,si parlava di fine 2008 (io la presi a settembre 2007).
          Ma per mia scelta non compro mai un prodotto appena uscito,troppo problemi di gioventù (vale per tutte le cose:telefoni,auto,sistemi operativi o programmi ecc.ecc.).Non sono un patito delle novità.
          Così come chi prende adesso la 6 sa che tra 3 anni ci sarà la 7.Non vedo che problema ci sia,niente è eterno.Per fortuna.

Commenta

Re: Golf V e Golf VI

Concordo con Piero e Gianluca

Commenta

Un elemento a favore della mk5 (ma non per questo a sfavore della 6) va ulteriormente aggiunto: non dimentichiamoci che questa vettura ha segnato il ritorno VERO di un MITO, la GTI.

La GTI 5 è una macchina fenomenale sotto tutti i punti di vista, bellissima (per molti), con pochissimi difetti, con un motore bomba, un fascino ed una "presenza" fuori dal comune.....!

Ora si aspetta la 6 con fervore, certo, potrebbe avere un ulteriore miglioramento per quanto riguarda il TFSI (portato ad esempio a livelli di coppia spaventosi, sarà una ****** pazzesca guidarlo) ma la GTI 6 ad esempio non avrà mai l' "impatto" che ha avuto la GTI 5 sul mercato e sulla gente... non perchè farà schifo, anzi, ma perchè il ritoprno del "MITO" è stato segnato nel 2005.

E poi c'è quela bendetta 30ed che è uscita in pochissimi esemplari che secondo me se la cercherò anche fra 3/4 anni usata, sul mercato avrà ancora prezzi assurdi perchè auto davvero di "nicchia" e nessuno la venderà...

Commenta

Capisco perefettamente tutti quelli che hanno comperato una golf 5 da pochi anni e che non hanno intenzione di cambiarla per la 6, come io non ho cambiato la mia 4 di appena 1 anno quando usci la 5, non perchè ritenessi la 4 migliore della 5, ma solo perchè la mia macchina faceva ancora la sua bella figura, ovvio che se mi avessero offerto una golf 5 a pochi euro, avrei fatto cambio, come penso che lo farebbero i possessori della golf v con la VI. Ora che la mia 4 ha 7 anni ed è ancora perfetta (ma oramai ha troppi km), la ho cambiata con la 6 perchè credo che la golf sia sempre la golf, in fondo sono cresciuto sui sedili posteriori di una golf 2 gt; sara mio destino prendre tutte le golf con numero pari, la 2,4,6 e in futuro chi sa la 8.

Commenta

Io ho comprato la V xche' a me piaceva molto sia come estetica ma soprattutto come motore e sono strafelice del mio acquisto (come dico io soldi spesi bene) poi la golf e' sempre la golf sia dal primo modello all'ultimo infatti anche la VI a me e' piaciuta dal primo giorno che l'ho vista in particolare l'interno x me e' fantastico!!!

Commenta

Quando a novembre 2007 ho preso la mia golf 5 sapevo che nel 2008 sarebbe uscita la golf 6: ho preferito prendere una 5 "fine serie" perchè ero sicuro che avrei preso una macchina potenzialmente esente da difetti di gioventù (senza polemiche si veda ad esempio finestrini che cadono nelle portiere anteriori) e per ora la scelta sembra essere stata azzeccata. La precedente golf 3 che avevo è stata demolita dopo 12-13 anni, si evince quindi che non cambio auto spesso: di conseguenza la mia scelta è stata ben ponderata. E poi il motore "iniettore-pompa" a me piace così, sgorbutico ed ignorante
                    Sicuramente della mia 5 cambierei la bocchetta d'aria centrale fonte di rumorini vari molto fastidiosi: nella 6 hanno fatto bene ad eliminarla

Commenta

Io automen ho fatto proprio il tuo stesso ragionamento a differenza che io ho preso la V proprio a fine serie ottobre 2008 con il discorso di una macchina sicura e diciamo anche con un buono sconto anche se nn smettero' mai dire che la VI e' davvero bella!! Poi x il rumore della griglia davvero fastidioso meno male che l'hanno tolta in quella nuova!!

Commenta

anche nella GTI 6 il livello di coppia sara', almeno nella prima versione, di 280NM. ci sara' solo un aumento di 10 cv....quindi sara' come la mk5 piu' o meno..
                        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Originariamente inviato da Automan73 Visualizza il messaggio
                          Quando a novembre 2007 ho preso la mia golf 5 sapevo che nel 2008 sarebbe uscita la golf 6: ho preferito prendere una 5 "fine serie" perchè ero sicuro che avrei preso una macchina potenzialmente esente da difetti di gioventù (senza polemiche si veda ad esempio finestrini che cadono nelle portiere anteriori) e per ora la scelta sembra essere stata azzeccata. La precedente golf 3 che avevo è stata demolita dopo 12-13 anni, si evince quindi che non cambio auto spesso: di conseguenza la mia scelta è stata ben ponderata. E poi il motore "iniettore-pompa" a me piace così, sgorbutico ed ignorante
                          Sicuramente della mia 5 cambierei la bocchetta d'aria centrale fonte di rumorini vari molto fastidiosi: nella 6 hanno fatto bene ad eliminarla
                          Come pensarla diversamente? Io ho fatto lo stesso ragionamento (fine aprile 2008), e inoltre avevo già provato il CR del gruppo su Audi A4, quando sono sceso sono corso ad ordinare la macchina per avere uno degli ultimi iniettore pompa. Poi comunque volevo il 170 CV e sapevo che avrei dovuto aspettare un bel po' prima di vederlo sulla VI. Magari prenderò la VII..chi lo sa?

Commenta

Un piccolo OT perchè sento molti lamentarsi dello scricchiolio della bocchetta centrale... ragazzi io l'ho eliminato completamente quando , montando la RCD510, ho spiegato il problema all'elettrauto che stava montandola: mi ha spruzzato sui bordi interni uno spray al teflon...

Tornando in topic, ho la V GT Sport da luglio 2007, davvero non credevo potesse essere così esente da problemi (sgrat sgrat )...d'accordo, hai la macchina nuova, cheproblemi devi avere... cavolo leggendo un po' in giro c'è da rabbrividire su altri modelli! E poi sono a 40000 km!

La VI com'è sotto questo punto di vista? Problemini di gioventù ne ha?
                            Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                            sigpic

Commenta

ciao cn 73... ho una golf VI da quasi 20 gg... nessun problema... solo la prima sera un pò di condensa, per il resto, la macchina è perfetta... in famiglia abbiamo sempre preso le auto subito dopo la presentazione... ad esempio, comprammo la Golf IV a dicembre 1997... Perchè l'effetto novità è garantito, ti guardano tutti per strada... con entrambe, nessunissimo problema... perfetto... ue ragazzi, ricordiamoci che stiamo parlando di golf...
                              Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                Giusto Bbeaviss.

Se io avessi avuto una GT Sport al posto di una Sportline, seppur in condizioni immacolate, non ci avrei pensato proprio a darla via.

Dico questo perchè ad oggi, la Golf quinta serie in versione GT Sport la trovo sotto il profilo estetico la più riuscita di tutte: è un giudizio mio e quindi assolutamente soggettivo.

Io sinceramente "ho la possibilità di cambiare" e spendere anche qualcosina in + rispetto al budget della golf 6 highline, però io sono innamorato della mia 5 serie Sportline "comprata nuova nell'Ottobre dell 2005" ..... ad oggi ancora parecchi si girano per vederla "specie quando il nero perla è pulito" fortunatamente fin ora nessun problema, nessun ammacco o piccolo graffietto tenendo anche conto che è stata per un anno al freddo al gelo sotto neve acqua e sole quando ero su a parma per l'università !! per il resto sempre garage !

è un ottima auto tuttora, e almeno per ora nn la cambierò.....

forse parlo col cuore ! "è stata la mia prima vera auto dopo la 112 Abarth di mamma, e l'alfa 155 2.0 di papà " !!!

la 6 è un ottima macchina .....

a tutti !!!

Commenta

Visto che qui si parla di V e VI,mi sembra il posto adatto per questo articolo:
                                  News e approfondimenti sul mondo dell'auto e dei motori raccontate da AutoScout24, il portale leader in Europa per vendere e comprare auto
                                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

La Golf VI è un'ottima auto, migliorata rispetto alla V soprattutto negli interni. Ma ciò non toglie che la VI è un pesante restyling della V. Mamma VW la chiama Golf VI solo a livello commerciale, ma l'indicazione tecnica del modello è ancora 1K, come la V. Chissà perchè.......
                                    Quindi imho per chi ha una Golf V, soprattutto se di buon livello, non conviene il passaggio alla VI. Il gioco non vale la candela.

Commenta

Do pienamente ragione ai miei colleghi con la golf 5 che dicono che la serie 6 non è una vera serie in quanto quest'ultima a parer mio è solo un pesante upgrade della 5 con in aggiunta alcune cose nuove tipo nuovi interni ecc.
                                      ovviamente non potevano lasciare tutto come la golf 5,ma è una realtà che la 6 è una copia rivisitata della 5.

Questo non vuol dire assolutamente che non sia una buona macchina,tutt'altro,solo che avendo la serie 5 non conviene cambiare con la sei perchè a parte alcune cose,la linea è la stessa.

Non c'è stato quel cambiamento che invece c'è stato tra golf 4 e golf 5.li si che sono cambiate le cose,la linea diversa della macchina salta all'occhio.

Commenta

concordo con lukas nella soggettivita' dei gusti auto....io un hanno fa' avrei scelto la bravo...poi la 5 gt sport...oggi senza dubbi la 6 ... deesainer walter da siklva..

Commenta

Io sono uno di quei (fortunati?) possessori di una Mk5 GT Sport, immatricolata nelle ultime settimane di produzione: il lancio della Mk6 era imminente.
                                          Esteticamente la rivoluzione vera e propria non c'è mai stata (come già qualcuno ha detto), la Golf non deve (e non può) scrollarsi di dosso l'immagine del passato.
                                          Internamente, la plancia è rimasta simile, sono i materiali e la cura nei dettagli ad esser migliorati.
                                          Questo però, difficilmente mi farebbe cambiare dalla quinta alla sesta serie: non l'ho fatto al momento dell'acquisto, e non lo farei mai nemmeno ora (tenendo conto della svalutazione della mia). Il motivo? semplicemente la mia Golf mi piace di più, e sotto il profilo tecnico non c'è stata nessuna rivoluzione importante. Sinceramente, non cambierei nemmeno con una A3 (a meno che non sia una -costosa- versione top).
                                          Diverso sarà il discorso con le più "rivoluzionarie" (sempre che per le Audi/VW si possa usare questo termine) Golf Mk7 e A3 III.

Per dirla in poche parole, concordo con la maggior parte degli utenti circa il cambio tra V e VI serie.

Commenta

Sto operando...
                                          X