annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pedale acceleratore Golf V

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Originariamente inviato da Kekko1.9TDI
    Ragazzi questa settimana dovrò comprare la Golf...vi chiedo se avete notato grosse differenze a passare da un acceleratore sospeso e quello incernierato al pavimento come ha la Golf...come vi trovate??? :
    No, non ci sono grosse differenze.
    Ne in positivo, ne in negativo.
    L'estetica però ne guadagna
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Originariamente inviato da Kekko1.9TDI
      Ragazzi questa settimana dovrò comprare la Golf...vi chiedo se avete notato grosse differenze a passare da un acceleratore sospeso e quello incernierato al pavimento come ha la Golf...come vi trovate??? :
      bene...non ci sono grosse differenze, ti abitui subito :--!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Ti dirò
        Non so .
        Forse ( ma dico forse ) mi trovavo meglio con l'acceleratore sospeso , avevo più feeling.

        Poi va a gusti.

        :
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: Pedale acceleratore Golf 5

          Originariamente inviato da paul
          Ragazzi....
          Nessuno ha ancora detto qualcosa a riguardo del pedale acceleratore della Golf 5....

          Il fatto che sia incernierato al pavimento, e non come nella Golf IV o le altre auto, vi da qualche sensazione diversa? oppure non cambia nulla?

          Ciao
          Probabilmente è meglio perchè avere tutto il piede sopra comporta piu' aderenza al pedale e meno rischi che scivoli, magari quando abbiamo le scarpe bagnate.(PS: è una Bugatti Veyron quella nel tuo avatar?)
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Secondo il mio parere è molto meglio com'è sulla G5, ovvero incernierato, per i seguenti motivi:

            - guidando si ha una sensazione di maggior sportività
            - ritengo sia sufficientemente fluido e controllabile (forse come già stato detto è solo questione di pratica)
            - fornisce alla pedaliera un'aspetto più grintoso

            Unica pecca: il non plus-ultra è usare questo acceleratore con tutta la pianta del piede adiacente.

            Ebbene, quando è completamente rilasciato dovrebbe secondo me essere più "basso" (ovvero formare un angolo minore con il tappetino) perchè quando si viaggia ai 50 km/h o meno è quasi in posizione verticale (retta) e fa un po' male tenere il piede così..... bisognerebbe avere il sedile tirato tutto indietro ma per chi è bassino...

            Quindi io non posso adagiare l'intera pianta ma tengo il tallone 3-4 cm più indietro e accelero solo con la parte superiore del piede.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Ho riscontrato anchio il problema che non appoggio tutta la pianta del piede sul pedale ma non me ne frega nulla e non ci faccio caso.
              Però quando mi accorgo che non sono appoggiato con tutta la pianta, mi sistemo e sento l'acelleratore più sensibile.
              Saranno solo impressioni

              Commenta


              • #27
                Ciao a tutti! tornando allo "scatto" che ha il pedale a fondo corsa (l'ho notato ieri sera dopo 4200 km... ... : ): avendo il dsg mi sembra che è come se entrasse in "S", nel senso che oltre a dare una bella scalata di un paio di rapporti, mi tira le marce a 4000-5000 giri.
                Qualcuno mi spiega cos'è e come funziona?
                :
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Io non tengo mai tutta la pianta del piede sull' accelleratore, ho provato oggi dopo aver letto questa discussione....e devo dire che mi è parso subito scomodo per poter frenare.
                  Forse c'è maggiore sensibilità, da acquisire con la pratica e l'utilizzo, ma poi per staccare veloce ed andare sul pedale freno, occorre spostare il piede indetro perdendo qualche microsecondo...
                  Tenendo il tallone a qualche centimetro dal pedale, invece, passare al freno è più immediato.
                  :--!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Originariamente inviato da stevo
                    Ciao a tutti! tornando allo "scatto" che ha il pedale a fondo corsa (l'ho notato ieri sera dopo 4200 km... ... : ): avendo il dsg mi sembra che è come se entrasse in "S", nel senso che oltre a dare una bella scalata di un paio di rapporti, mi tira le marce a 4000-5000 giri.
                    Qualcuno mi spiega cos'è e come funziona?
                    :
                    Hai provato il kick down..... : :

                    Non lo sapevi?

                    Se premi normalmente fino in fondo,
                    la macchina và ma accellera in maniera progressiva.

                    Se premi oltre lo scatto,come avrai notato,
                    il cambio passa al rapporto inferiore,il più basso possibile,
                    e tira le marce al massimo,
                    per avere il maggior spunto possibile.

                    Da usare con parsimonia....

                    :

                    Commenta


                    • #30
                      Io ho una GTI con il cambio manuale, pero' anch'io ho notato che il pedale dell'acceleratore ha uno scatto verso la fine corsa.
                      Anzi piu' che uno scatto sembra quasi un blocco, nel senso che, se premo a fondo il pedale mentre sto andando piano, l'impressione e' che il pedale si possa premere solo fino ad un certo punto e poi si fermi; una volta raggiunto un certo regime di giri allora si sente sotto il piede che il pedale e' di nuovo libero e si puo' premere ancora.
                      Mi e' capitata la stessa cosa anche in autostrada: provando a tirare un po' ho premuto il pedale a fondo e ad un certo punto si e' fermato, quindi credevo di essere arrivato a fine corsa, ma dopo qualche secondo, mentre la vettura aumentava progressivamente la sua velocita', il pedale si e' sbloccato ed ho potuto premerlo ancora un po'.
                      Qualcuno ha verificato lo stesso comportamento ?

                      Commenta


                      • #31
                        Originariamente inviato da mirko017
                        Io ho una GTI con il cambio manuale, pero' anch'io ho notato che il pedale dell'acceleratore ha uno scatto verso la fine corsa.
                        Anzi piu' che uno scatto sembra quasi un blocco, nel senso che, se premo a fondo il pedale mentre sto andando piano, l'impressione e' che il pedale si possa premere solo fino ad un certo punto e poi si fermi; una volta raggiunto un certo regime di giri allora si sente sotto il piede che il pedale e' di nuovo libero e si puo' premere ancora.
                        Mi e' capitata la stessa cosa anche in autostrada: provando a tirare un po' ho premuto il pedale a fondo e ad un certo punto si e' fermato, quindi credevo di essere arrivato a fine corsa, ma dopo qualche secondo, mentre la vettura aumentava progressivamente la sua velocita', il pedale si e' sbloccato ed ho potuto premerlo ancora un po'.
                        Qualcuno ha verificato lo stesso comportamento ?

                        capita anche alla DSG GTI, questo fatto??
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #32
                          Confermo quanto gia' detto, premendo il pedale a fondo si avverte una specie di scatto.
                          Nella versione DSG posso immaginare che cio' sia dovuto al sensore per attuare il kick-down, ma nella versione con cambio manuale come la mia non mi e' molto chiaro il significato.

                          Commenta


                          • #33
                            ...ciao a tutti, a me invece capita che il pedale fa un rumorino se lo lascio di improvviso.....capita anche a voi...??? :

                            Commenta


                            • #34
                              Io non ho notato tante differenze anzi mi trovo bene xò non appoggio tutta la pianta sul pedale ma uso solo la punta.

                              Difettissimo lo sbalzo con il freno, nella guida sportiva mi rompe parecchio alzare il piede invece di spostarlo.

                              Ciao
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #35
                                Nessuno tra coloro che hanno il GTI con il cambio manuale sa spiegarmi il significato dello scatto dell'acceleratore a fine corsa ?
                                Dato che sicuramente non serve per il kick-down, a cosa serve ?

                                Per quanto riguarda poi il fatto di appoggiare tutta la pianta del piede sul pedale, devo dire che non lo faccio mai. Mi viene piu' spontaneo tenere il tallone appoggiato sul pavimento e premere il pedale con la parte superiore del piede.
                                Per il momento nessun problema nel passaggio acceleratore-freno.
                                Effettivamente il pedale del freno e' piu' alto, ma, forse proprio perche' tengo il tallone appoggiato, non mi crea problemi.

                                Commenta


                                • #36
                                  Secondo me hanno fatto un pedale unico sia per il manuale che per l'automatico,scelta di economia di scala e basta. Per quanto riguarda la pedaliera mi trovo bene.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Qualcuno sa se si può "abbassare" il pedale del freno?

                                    Avendo un po' la gambina corta, devo viaggiare col sedile abbastanza in avanti per avere il giusto appoggio sull'acceleratore (con il piede intero, molto più sensibile) ma a quel punto mi sembra scomodo oltre che stancante e anche un po' assurdo dover muovere tutta la gamba per spostare il piede sul freno!... :
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      @mirko: credo che lo scatto dell'acceratore valga anche sul manuale perché fa sì che oltre quello, la centralina capisca che è arrivato il momento di erogare con un programma diverso: più benza/diesel per unità di tempo rispetto a prima.

                                      Insomma, sicuro che se c'è un sensore lì sotto, l'avranno usato anche per il cambio manuale per "informare" di più la centralina di come vuoi guidare..

                                      ..le mie sono ipotesi..
                                      Macco :
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Anche io non trovo differenze anche perchè
                                        la pianta del piede non l'appoggio completamente
                                        Diciamo che il mio tallone è a metà
                                        tra accelleratore e freno e per passare da
                                        uno all'altro non sollevo il piede
                                        ma penso sia questione di abitudine
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Pedale acceleratore Golf V

                                          Anche nella Golf VI è cosi, io sono abituato ad appoggiare la punta sul pedale ma dipende dalle volte, a volte anche la pianta........speriamo di riuscire a gestirlo bene perchè vengo da auto con pedale sospeso.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X