annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prova GTD 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Prova GTD 170 cv

hehehe,allora aspettiamo gli "esperti"
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Io ho provato un'A3 stesso identico motore in allistimento sport line esterno ed interno in quanto ero indeciso tra A3 e Golf, e vi garantisco che la resa del motore non è uguale, a parità di motore e componenti quello che fa la differenza è sicuramente una mappatura differente della centralina, più "soft" su audi, più aggressiva su Golf, anzi, in tutta onestà mi era parso più "sveglio" il 143cv nuovo dell'A4 che il TDI 170CV.
      Quando ho provato golf ho capito quanto è elastico il range della mappatura della centralina....ragazzi provare per credere, ci ho messo 2 mesi a decidere che macchina acquistare e di a3 o golf con lo stesso motore non ne ho provate una o due, se provate quella sbagliata non acquistate la macchina e magari quella che avete provato è stata "maltrattata" , tirata a freddo, senza alcun riguardo....
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

ah non sapevo che avessero due mappature diverse..allora logicamente cambia tutto

Commenta

Io non lo so se hanno due mappature diverso, onestamente non ho mai chiesto, ma si sente subito...basta che schiacci l'accelleratore....è ovvio che non è mica un altro motore, spinge molto comunque, ma la golf è più rabbiosa, almeno in tutte quelle che ho provato io

Commenta

Originariamente inviato da amelideo Visualizza il messaggio
            sotto l'aspetto confort è distante anni luce da una golf con i sedili in tessuto (provare per credere) non sembra nemmeno una macchina tedesca come morbidezza.
            Ciao Amelideo, in questo passaggio la mia opinione è del tutto diversa, ho provato interni in stoffa e in pelle, e quelli in stoffa sono notevolmente piu morbidi e comodi a mio parere rispetto a quelli in pelle, che ho trovato invece eccessivamente duri.
            Il confort a mio parere non cambia assolutamente anzi, secondo me va a favore dei sedili in stoffa, l'unico aspetto a favore dei sedili in pelle è la resa estetica(finchè sono nuovi)

Commenta

Com'è possibile 17 km/l a 200 km/h?Sicuro di non sbagliarti?Io forse non li faccio neanche a 130,ed ho il 105 hp.A 200 km/h non so quanti hp ci vogliono per vincere la resistenza dell'aria,ma ricordo che è un'enormità.
              Ripeto,IMHO ti sbagli.
              Se così non dovesse essere...a settembre il GT sport 2.0 170!
              Per i sedili:
              quelli in pelle sono indiscutibilmente bellissimi (finchè sono nuovi).Ma poi me lo dici dopo l'estate,quando lasci l'auto al sole per andare a mare.Io non li ho voluti neanche gratis ,il conce mi dava una gt sport che aveva in ordine allo stesso prezzo,identica (5 p ecc.ecc.) come optionals,solo grigio silver invece che bianca.Se avesse avuto i sedili in tessuto,l'avrei presa subito.Poi...i gusti sono gusti.Ma essendo,com'è noto una questione soggettiva non si può dire a priori "la pelle è meglio del tessuto".Io ti rispondo "il tessuto è molto più pratico".Poi non so se hai visto il tessuto brick,il mio è ancora come nuovo,senza grinze o strisce tra le chiappe...
              Ultima modifica di pippero; 13/06/2008, 16:03.

Commenta

Ragazzi, per quanto riguarda gli interni ogni parere è strettamente soggettivo, io li trovo più morbidi, inoltre basta dire che la pelle si rovina....e allora? Anche la stoffa si usura, la differenza è che la stoffa usurata (parere personale) è tristissima, la pelle se la tratti come devi non si rovina, si usura e la pelle usurata a differenza della stoffa e dell'alcantare per esempio è molto più bella e confortevole, ripeto a mio parere...
                Per quanto riguarda i consumi non sono uno che controlla al decilitro il cdb, quello che vi dico è quanto vedo sul cdb poi con un pieno in uso misto faccio 800km circa questa è la realtà, solo in città arrivo a 650 km ad andare bene..traete voi le conclusioni...

Commenta

beh a 200 non posso confermarteli..ma i 18 a 130 da solo ma con clima acceso posso eccome

considera sui 110-115 km/h siamo sui 19 km/l abbondanti.

Commenta

Infatti, non è che vado a 200 all'ora tutti i giorni...sono andato apposta in Germania perchè avevo una commissione da sbrigare, ho colto l'occasione per slegare la macchina a dovere, ma confermo Sengir, a 130/140 di contacholometri quello è il consumo, ti dirò di più se la il traffico lo permette se riesci a tenere la media vedi che piano piano il consumo diminuisce ancora. Non so se 5000km sono abbastanza per rilevazioni di questo tipo, quello che più mi interessava era farvi una recensione sul motore e la macchina in generale....e quello che mi sento di confermare è che è una gran bella macchina con un motore che ha pochi rivali, poi è ovvio che il margine di miglioramento c'è sempre, consideriamo anche il costo del mezzo, che, almeno nel mio caso è di 33.000 euro di listino. Dire se li vale tutti o no è troppo presto, va valutata anche l'affidabilità nel tempo ed altri fattori ma comunque considerato quello che costano le concorrenti devo dire che quello che ho deciso di spendere in più l'ho percepisco in qualità...e non è poco...poi anche 33.000 euro non sono pochi ma...questo motore è un gioiellino sia di tecnologia che di rendimento ed io non cambio macchina ogni 2 anni per cui spero di riuscire ad ammortizzare. A chi dovesse essere in procinto di un nuovo acquisto e fosse indeciso io consiglio questo motore fino a che non sparirà di produzione, il nuovo iniezione diretta l'ho provato sull'A4, non è male ma è più rotondo nell'erogazione, meno corposo, l'impressione di guida è diversa, diciamo che "assomiglia" ai Jtd già in circolazione che hanno una coppia decisiamente "piatta" ed un'erogazione fin troppo fliuda. Se dovete acquistare, fino a che siete in tempo, prendete un TDI, VW deve gran parte della sua immagine a questo motore, un motivo ci sarà.... E chi vi parla è un padre di famiglia di 35 anni, non un esaltato che a tutti costi vuole un bolide tra le mani...ma io la macchina la devo sentire, se schiaccio deve andare e mettermi al sicuro da ogni situazione, anche la più critica. Con questa state sicuri che avrete tutto questo, anzi semmai dovrete guardare il conta km più spesso ....altrimenti vi ritrovate a 170 senza nemmeno accorgervene e questo non è bene......

Commenta

scusa ma con 33.000€ xchè nn ti 6 preso una bella 123d????
                      (da 4ruote:32.351€)

Commenta

Originariamente inviato da amelideo Visualizza il messaggio
                        Infatti, non è che vado a 200 all'ora tutti i giorni...sono andato apposta in Germania perchè avevo una commissione da sbrigare, ho colto l'occasione per slegare la macchina a dovere, ma confermo Sengir, a 130/140 di contacholometri quello è il consumo, ti dirò di più se la il traffico lo permette se riesci a tenere la media vedi che piano piano il consumo diminuisce ancora. Non so se 5000km sono abbastanza per rilevazioni di questo tipo, quello che più mi interessava era farvi una recensione sul motore e la macchina in generale....e quello che mi sento di confermare è che è una gran bella macchina con un motore che ha pochi rivali, poi è ovvio che il margine di miglioramento c'è sempre, consideriamo anche il costo del mezzo, che, almeno nel mio caso è di 33.000 euro di listino. Dire se li vale tutti o no è troppo presto, va valutata anche l'affidabilità nel tempo ed altri fattori ma comunque considerato quello che costano le concorrenti devo dire che quello che ho deciso di spendere in più l'ho percepisco in qualità...e non è poco...poi anche 33.000 euro non sono pochi ma...questo motore è un gioiellino sia di tecnologia che di rendimento ed io non cambio macchina ogni 2 anni per cui spero di riuscire ad ammortizzare. A chi dovesse essere in procinto di un nuovo acquisto e fosse indeciso io consiglio questo motore fino a che non sparirà di produzione, il nuovo iniezione diretta l'ho provato sull'A4, non è male ma è più rotondo nell'erogazione, meno corposo, l'impressione di guida è diversa, diciamo che "assomiglia" ai Jtd già in circolazione che hanno una coppia decisiamente "piatta" ed un'erogazione fin troppo fliuda. Se dovete acquistare, fino a che siete in tempo, prendete un TDI, VW deve gran parte della sua immagine a questo motore, un motivo ci sarà.... E chi vi parla è un padre di famiglia di 35 anni, non un esaltato che a tutti costi vuole un bolide tra le mani...ma io la macchina la devo sentire, se schiaccio deve andare e mettermi al sicuro da ogni situazione, anche la più critica. Con questa state sicuri che avrete tutto questo, anzi semmai dovrete guardare il conta km più spesso ....altrimenti vi ritrovate a 170 senza nemmeno accorgervene e questo non è bene......
                        ehehe parole sante

@stefano
                        perchè la 123d dentro è tutta un altra cosa..la macchina non è solo motore..spendere tutti quei soldi ed avere una plancia di 10 anni fa,oltre ad un abitabiltà pari ad un quarto di quella della golf non credo ti possa rendere molto felice..
                        ovviamente niente da dire sui motori,telaio,ecc ecc ma come detto per me l'auto non è solo quello.
                        Ultima modifica di Ospite; 13/06/2008, 16:58.

Commenta

l'ho vista bene la serie1 dentro, e soprattutto nel restyling, come interni è meglio della golf a mio parere, sia come finiture che per tutto il resto (a me personalmente piacciono di piu), poi sul fatto che come abitabilità sia inferiore è chiaro, basta guardarne le dimensioni esterne per capirlo.
                          Ritornando IT, amelideo riusciresti a fare un video di uno 0-100?

Commenta

a me da dentro sembra un auto di 10 anni fa..

FINE OT

ecco il video di uno 0-100 di un GTD..è un utente del forum oltretutto

Commenta

Primo perchè "tengo" famiglia è ovvio che ho provato anche quella.....ma quando provo le macchine io lo faccio con tutta la famiglia (cane escluso) e mia figlia a 6 anni era scomoda dietro, figuriamoci fra qualche anno, secondo perchè il bagagliaio è più piccolo, terzo perchè non amo la trazione posteriore, quarto perchè il prezzo di listino è solo una favoletta, gia con IPT, 5 porte, metallizzato la cifra cambia, inoltre la mia macchina è full-optional BMW è vero è ben accessoriata ma paghi anche i tappetini come optional, diciamo che il paragone corretto sarebbe stato A3 / BMW 123D, l'A3 accessoriata come la mia golf sfiora i 40.000 euro...avete visto il listino cerchi in lega BMW? Una 123d con dei cerchi carini, il navi e gli interni in materiale una ttimino pregiato va a 40.000 euro come niente e non avrei la stessa funzionalità per la famiglia che invece mi offre la golf.
                              Provengo da una S.W. pensavo che mi sarei sacrificato tantissimo con una golf, devo ricredermi, il bagagliaio è ben sfruttabile e per il momento mi trovo bene...

Commenta

Come fai a dire questo su un Forum di Golf?Rischi il ban!:

I Sedili usurati in stoffa non li ho mai avuti,in nessuna macchina.Neanche su una Panda.
                                Io parlo del fatto che la pelle è rovente d'estate e gelida d'inverno.E per chi come me si fa 2 mesi di mare all'anno è un problema.Tra l'altro il colore della mia Golf è dovuto in larga parte al fatto che soffro tremendamente il caldo.
                                Però basta OT.
                                Per i consumi:
                                viaggiando in autostrada a medie elevate...altalenanti con un pieno sono sugli 800/850 km.Ma i GERMANIA,viaggiando sempre sopra i 180 di tachimetro sono arrivato a 600 a pieno.Però non alzavo mai il piede destro...
                                Però gran bel motore il GTD,ma se cambiassi ora come ora e a questi prezzi prenderei il GTI.

Commenta

il 170 tdi è un gran motore!!
                                  forse si è più rabbioso su golf ma come allungo la A3 e nettamente superiore...
                                  un mio amico con A3 s-line 2.0 tdi 170 è arrivato a oltre 240km/h (visto da me) con golf da quello che leggo 230!!!

consumi nn saprei quella del mio amico nn consuma pochissimo circa come me che ho un 140 se nn qualcosa di più!!!

Commenta

Originariamente inviato da pippero Visualizza il messaggio
                                    Come fai a dire questo su un Forum di Golf?Rischi il ban!:
                                    Perchè bisogna guardare in faccia la realtà....è vero parlando di interni: GOLF 10-BMW 0,però come marchio,motori,storia e guida sportiva,beh,scusate se mi permetto ma...

Commenta

..ci mancherebbe,scherzavo!
                                      Solo che le Bmw per me esistono solo a partire dalla serie 3,nella 1 mi manca l'aria,troppo piccolo l'abitacolo.

Commenta

e va beh,x me che sn single e nn ho famiglia và + che bene

Commenta

Originariamente inviato da fromy Visualizza il messaggio
                                          il 170 tdi è un gran motore!!
                                          forse si è più rabbioso su golf ma come allungo la A3 e nettamente superiore...
                                          un mio amico con A3 s-line 2.0 tdi 170 è arrivato a oltre 240km/h (visto da me) con golf da quello che leggo 230!!!

consumi nn saprei quella del mio amico nn consuma pochissimo circa come me che ho un 140 se nn qualcosa di più!!!
                                          Lanciato in discesa dal monte bianco forse si... In pianura totale è impossibile, nn si schioda dai 230-235, in discesa ci può stare un 240-245. Nn sapevo di una differenza di erogazione tra audi e vw

Commenta

Sto operando...
                                          X