annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Primi 10000 km con GT Sport 1.9 tdi DPF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Primi 10000 km con GT Sport 1.9 tdi DPF

Ho ritirato l'auto nuova il 31 luglio, aveva 7 km. Ad oggi ne ho più di 9000. Per lavoro percorro circa 120 km al giorno e in più sono andato in vacanza e ho percorso circa 2000 km... che dire.. ottima auto, un po' “freddina” da buona tedesca, ma davvero ottima. il 1.9 105 cv ha un buono spunto, la sensazione è quella della classica “botta”, che però dura solo per un 1500 giri , diciamo dai 2000 ai 3500... poi fino a 4000 con le prime 4 marce da ancora qualche soddisfazione.... Riprende molto bene dai bassi giri, avevo un po' di timore, ma la sensazione è molto buona.... anche in 4 marcia da 1000 giri si sale in fretta... la V marcia è quella che meno mi soddisfa... tutto quello che fa si può fare meglio con la VI. A mio parere questa macchina non ha “solo” 105 cv... almeno questo mi dice la mia esperienza... forse le leggende che le affibiano una decina di cv in + nn sono proprio infondate... La velocità massima è di circa 190 km/h... 200 di tachimetro... fino a 180 arriva che è una bellezza... oltre ci mette un po'... ma tanto sono velocità che non si possono toccare almeno qui in Italia. I consumi sono per ora un tasto dolente... vabbè che dovrebbero migliorare, ma non mi schiodo dai 14.5 km/l (90 % autostrada, 10 % città) se pesto, ai 15.5 da nonno... il bc segna sempre circa 1.5 km/l in +...
    La tenuta è ottima grazie anche alle gomme 225 e 17 di raggio... la gt sport è abbassata di circa 1.5 mm ma questo non pregiudica il confort... tutti dicono che è rumorosa, ma sinceramente a finestrini chiusi ho una bella sensazione...quella di essere su una macchina ovattata. Si viaggia bene, molto bene... molto comodi, il bagagliaio è ottimo.

La ricomprerei? Forse opterei per la 140 cv... i consumi che ho ora non sono poi così buoni. Se non facessi tutta questa strada opterei sicuramente per un TFSI, il mio sogno è la GT... non è detto che se cambio lavoro e mi avvicino a casa... 24K euro non sono pochi... anche se poi si viene ripagati in costi di gestione bassi.

Se avete domande chiedete pure
    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
    sigpic

Con il dpf come ti sei trovato?

Commenta

Mai sentito... e non ti so dire se riduce le prestazioni perchè non ho avuto la versione senza...
      sigpic

Commenta

Riferimento: Primi 10000 km con GT Sport 1.9 tdi DPF

anche io sto per prendere una 20 TDI Gt sport.
        sono un po' preoccupata dai cerchi da 17' sonomolto rigidi in città?
        grazie
        b
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

i consumi sono purtroppo causati dalle 225...

io col 1.9 e i 195 facevo tranquillamente i 17,5 km/l... dovevo pestare sempre come un indemoniato per scendere a 15,5...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

ho letto con interesse la disanima dei primi 10000 km soprattutto in relazione ai consumi:
            sul forum si legge in genere che il 1.9TDI ha un consumo tra i 18/19 km/l in media e mi chiedo se un consumo sui 15 km/l sia dovuto unicamente ai pneumatici 225 del golf gt.....
            non è un po troppo una differenza di 3 km/l dovuta solo a questi ultimi?

Commenta

Originariamente inviato da alba76 Visualizza il messaggio
              ho letto con interesse la disanima dei primi 10000 km soprattutto in relazione ai consumi:
              sul forum si legge in genere che il 1.9TDI ha un consumo tra i 18/19 km/l in media e mi chiedo se un consumo sui 15 km/l sia dovuto unicamente ai pneumatici 225 del golf gt.....
              non è un po troppo una differenza di 3 km/l dovuta solo a questi ultimi?
              direi di no, 3 cm in più di battistrada non sono pochi!
              gli altri fattori sono il dpf e il cambio a 6 marce

i 18/19 con un litro si fanno col 1.9 senza DPF, cambio a 5 marce e gomme 195

già coi 205 su cerchi da 16" che avevo montato ho notato un piccolo peggioramento di circa 0,5 km/l...

Commenta

Guarda, come dicevo nel topic dedicato ai consumi nella sezione motori, ho provato ad andare da nonnino... un pieno di tangenziale a 90 - 100 all'ora e autostrada a 110-120... bene... il cdb mi dava sempre consumi medi del viaggio intorno ai 18-20 km/l... ho fatto il pieno e ho messo 46,7 litri dopo avere percorso 776 km... i 16.6 circa quindi... la media oraria che ho è intorno ai 70 km/h...
                lo scorso anno avevo una 147 coi 215/17... in inverno montai i 185/15 e i consumi scesero di mcirca 1 km/l... domani monto le invernali 205/16... non credo migliorerà molto.

Non so ragazzi... ora ho 13000 km e consuma come il primo giorno...

Sono anche io un po' deluso... ma dovrei provare a fare un percorso meno veloce e abbassare le medie orarie x una controprova.
                sigpic

Commenta

Non credo sia un problema di abbassare la media, ma piuttosto di quanto tempo sei stato alla velocità media. Più costante vai più bassi sono i consumi. Concordo che i minimi consumi si hanno per medie fra 55-65 km/h.
                  Io ho notato che per lo stesso percorso (circa 12 km leggera discesa), se lo faccio con il cruise inserito a 70 km/h senza disinserirlo il consumo è bassissimo (cb da 25-26 km/l), viceversa se sono costretto a proseguire a singhiozzo a causa del traffico (cb 20-22 km/l).
                  Io sono a 7000 km e ho notato che il consumo è leggermente migliorato dai primi pieni, attualmente alla pompa ho un consumo medio di 20,5 km/l e una media ultimi 4000 km circa di 52 km/h.

PS
                  cb è ottimistico in genere 1-1,5 km/l in più rispetto valore pompa
                  con guida cambio DSG in D i consumi salgono parecchio, alla faccia dei dati della casa :
                  monto pneumatici 195
                  su stradine di montagna e guida molto allegra i consumi sono molto molto diversi, anche 12 km/l.....

mi sa che dati medi dipendono da troppi fattori e un valore omogeneo per tutti non c'é...

ciao a tutti

Commenta

Re: Primi 10000 km con GT Sport 1.9 tdi DPF

Ho montato da poco cerchi da 16 e gomme invernali. Vediamo se i consumi migliorano un pochino Sono a 13000 km.
                    sigpic

Commenta

Arrivato a 30000, proprio oggi il primo tagliando! COnsumi leggermente migliorati... mi hanno dato una passat 2.0 140 cv... spero che sia solo per la sua pesantezza rispetto alla golf, perchè ai bassi è proprio vuota, ma troppo vuota! 1.9 a vita!
                      sigpic

Commenta

e siamo a 40000 Nessun problema per ora (toccandomi i ...).Montati da poco i 18, ll piccolo 1.9 perde parecchio di spunto, ma si comporta ancora bene. I consumi si sono assestati. Ci sentiamo ai 50000!
                        sigpic

Commenta

Consumi con il 18 sono aumentati?

Commenta

Non aumentano di tantissimo, calano le prestazioni però

Me ne ero accorto anch'io sul mio 2.0 TDI

:

Commenta

Quindi i consumi sono più dovuti alla larghezza del pneumatic!!! + largo + attrito.

Ma anche la larghezza incide sulle prestazioni?

Commenta

L'impronta a terra incide eccome... nella nostra dai 17 a 18 non aumenta, resta 225... ciò che incide è il peso della ruota che fa si che aumenti la forza di inerzia della massa in movimento, e pertanto diminuiscono le prestazioni e aumentano i consumi. Di sicuro posso dirti che fra i 16 (205/55) e questi c'è un abisso in termini di prestazioni, me ne sono subito accorto Purtroppo ho smontato i 17 qualche mese fa e non sono in grado di ricordarmi la differenza.

Ho fatto solo ieri il primo pieno, occorrerà almeno una settimana prima di dire qualcosa sui consumi.

Magari parliamone qua:
                                sigpic

Commenta

Ciao, io ho una GT Sport 1.9TDI con DPF, ma penso che il consumo sia molto dovuto a come viene guidata una macchina...a girare in autostrada con lancetta a 140 spaccati su poco meno di un pieno del viaggio il CDB segnava 19.6km/l in media...ma se la metto in piana in sesta a 80 o 90 segna di istantaneo anche sopra i 30km/l...secondo me ha dei consumi molto buoni...è chiaro che quando spingo piu dei 5.5 nn fa...almeno il cdb dice questo..

Commenta

Ciao Si dipende molto dallo stile di guida e dai percorsi... cmq i 20 al litro a 140 all'ora è proprio impossibile, non li può fare nessuna auto il cdbù, soprattutto sulla media del viaggio, sgarra e di molto.
                                    Confermo che coi 18 i consumi restano pressochè invariati rispetto ai 17...anzi se è possibile faccio qualcosina in +, ma forse perchè tiro meno
                                    sigpic

Commenta

Sto operando...
                                    X