1 - il rodaggio può ritenersi concluso intorno ai 7000 km non prima come dice la VW
2 - Durante il tagliando si sente la prima molto in difficoltà con lo stacco, poi migliora notevolmente col tempo
3 - Il GPL praticamente uguale al benz, non si sente neppure l'inserimento. Di recente noto qualche problema di alimentazione con la macchina che mi tentenna (normale prima ritaratura da fare?)
A benz quando fredda, di mattina, qualche accenno di difficoltà di accensione - prima parte con due pistoni e poi tutto ok - non sempre !
4 - Consumi perfettamente in linea con i dati menzionati dalla casa. GPL = 490 km - da pieno a beep di vuoto serbatoio; benzina idem in linea ok
5 - noto dei problemi con il cambio che risulta ruvido con le prime due marce - talvolta percepisco gli ingranaggi nella leva in particolare dopo un certo uso in traffico (fatemi sapere se capita anche a voi)- Capita che la prima faccia rumore come se non staccasse bene - si tratterà di normale regolazione dalla frizione ?? Molto meglio il cambio della mia ex Polo !!
5 - Sprint iniziale sufficiente - macchina troppo pesante soffre a slanciarsi- ma come prende velocità non ha pietà per nessuno !!
6 - L'assetto mi sembra un pò troppo morbido (per i miei gusti) - sarebbe meglio renderlo un tantino più rigido per avere meno torsione in curva (quando strizzata )
7 - Gli interni mi sembrano di ottima qualità - anzi molto resistenti a graffi o sporcizia. Ho urtato con le chiavi e parti appuntite sulla pelle e sull'imbottitura laterale: prima di urlare al disastro mi sono accordo che non si erano fatti nulla !!
8 - Silenziosità interna ottima, anche con il rumoroso GPL
9 - Difetto (?) nel climatronic che manda sempre aria calda quando su ECON - anche quando spento !!
10 - Freni da 10 e lode - Luci 10 -
11 - ESP veramente funzionale: mi ha rimesso a posto mentre stavo per entrare in testacoda all'uscita in curva con terriccio...
12 - Guarnizioni porte ottime difficilmente faranno rumore
13- Pannelli portiere di materiale troppo leggero. Per mettere un impianto audio come si deve occorre isolare i pannelli... troppo rumorosi e facili alle vibrazioni anche con le casse (scarse ) in dotazione
14 - Autoradio a mio parere molto popolare - basta guardarlo di giorno e si nota che non si vede nulla nello schermo !! ... qualità audio appena suff.
15 - Portaoggetti cruscotto molto piccoli - insufficienti
in linea di massima è difficile trovare punti negativi ad una macchina come questa, in particolare apprezzo molto la terza marcia che una volta portata verso i 4 mila giri sembra essere governata da un turbo - anche se nel mio caso non esiste :evil: - sento il motore molto fluido ed in pieno regime di potenza da tirare ancora un bel pò
Un paio di volte mi sono imbattuto con una Focus tdi che ha bevuto un bel pò della mia polvere. Non sapevano guidarla o la Golf gira meglio ??
... e quasi tutto per ora. Aspetto vs pareri : :
Commenta