Iniziamo con i difetti che a dir la verità sono veramente pochi, il rumore del motore tdi si fa sentire solo agli alti regimi e conviene cambiare marcia per avere più spunto e meno rumore; un altro difetto che non è propriamente un difetto è l'assorbimento delle irregolarità del terreno montando i cerchi da 17, si sa che confort e tenuta di strada non vanno d'accordo ma qualche bottarella secca di sente sulle buche + dure, tanto note alle nostre care città! MA il tutto si traduce in pregio quando si percorrono autostrade ed extraurbane principali, le curve si percorrono senza che la macchina faccia una piega.
Per quanto riguarda i pregi, non so se qs pagina mi basta per elencare tutto, ma per prima cosa il cambio DSG, è una favola vera e propria e tutti i passeggeri si stupiscono che un cambio automatico sia così......così.....al TOP. Io lo uso per il 90% in D, funzione che sposa bene fluidità di guida, consumi e rumorosità, il cambio in S poco serve con così pochi cavalli a discapito della rumorosità piuttosto accentuata nei cambi di marcia ad alti giri.
Gli interni sono sobri come Vw comanda ma non per questo sembrano poveri come su alcune versioni, vorrei porre l'attenzione su piccole cose che alla fine fanno la differenza, tipo l'illuminazione rosso tiepido tipo BMW sulla zona del cambio che di notte ti fa trovare subito a primo colpo d'occhio le cose sul portaoggetti!!!!
L'estetica di questa versione è troppo bella, il connubio cerchi gomme ed assetto ben si sposano con il nero perla e con i vetri parzialmente oscurati dando all'insieme un tocco di sportività e classe messe insieme, voglio invitare tutti a vederla in azione affrontare dei tornanti magari seguendola a qualche metro di distanza!
Quasi sicuramente sarò stato di parte in queste impressioni di guida, perchè estimatore del marchio Vw, negli ultimi anni in garage sono transitate solo macchine tedesche...ma nella chiusura del mio primo bilancio devo dire che sono in attivo alla grande e mi devo ritenere pienamente soddisfatto dell'acquisto, soprattutto acquisto di una macchina nuova e non di importazione per far si che la mia golf si distingua dalle altre versione sportline ancora con cerchi da 16 etc etc!
Buon viaggio a tutti.....
Commenta