annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 1.9 tdi Sportline 07 DSG, manutenzione e problematiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf 1.9 tdi Sportline 07 DSG, manutenzione e problematiche

L'altra sera il mio contakm segnava 1.000 km esatti, oggi quasi 1.100, e dopo questo traguardo devo dire di essere molto soddisfatto della macchina che ho acquistato!
    Iniziamo con i difetti che a dir la verità sono veramente pochi, il rumore del motore tdi si fa sentire solo agli alti regimi e conviene cambiare marcia per avere più spunto e meno rumore; un altro difetto che non è propriamente un difetto è l'assorbimento delle irregolarità del terreno montando i cerchi da 17, si sa che confort e tenuta di strada non vanno d'accordo ma qualche bottarella secca di sente sulle buche + dure, tanto note alle nostre care città! MA il tutto si traduce in pregio quando si percorrono autostrade ed extraurbane principali, le curve si percorrono senza che la macchina faccia una piega.
    Per quanto riguarda i pregi, non so se qs pagina mi basta per elencare tutto, ma per prima cosa il cambio DSG, è una favola vera e propria e tutti i passeggeri si stupiscono che un cambio automatico sia così......così.....al TOP. Io lo uso per il 90% in D, funzione che sposa bene fluidità di guida, consumi e rumorosità, il cambio in S poco serve con così pochi cavalli a discapito della rumorosità piuttosto accentuata nei cambi di marcia ad alti giri.
    Gli interni sono sobri come Vw comanda ma non per questo sembrano poveri come su alcune versioni, vorrei porre l'attenzione su piccole cose che alla fine fanno la differenza, tipo l'illuminazione rosso tiepido tipo BMW sulla zona del cambio che di notte ti fa trovare subito a primo colpo d'occhio le cose sul portaoggetti!!!!
    L'estetica di questa versione è troppo bella, il connubio cerchi gomme ed assetto ben si sposano con il nero perla e con i vetri parzialmente oscurati dando all'insieme un tocco di sportività e classe messe insieme, voglio invitare tutti a vederla in azione affrontare dei tornanti magari seguendola a qualche metro di distanza!
    Quasi sicuramente sarò stato di parte in queste impressioni di guida, perchè estimatore del marchio Vw, negli ultimi anni in garage sono transitate solo macchine tedesche...ma nella chiusura del mio primo bilancio devo dire che sono in attivo alla grande e mi devo ritenere pienamente soddisfatto dell'acquisto, soprattutto acquisto di una macchina nuova e non di importazione per far si che la mia golf si distingua dalle altre versione sportline ancora con cerchi da 16 etc etc!
    Buon viaggio a tutti.....

Quoto Phassat...tranne per il DSG xkè non ce l'ho e non posso dire niente al riguardo
    Per quanto riguarda assetto e gomme è vero che percorrendo strade dissestate si sente molto la rigidità ma quando hai una bella strada liscia e piena di curve ti diverti da matto...la tenuta è impressionante!!!
    Fighissima l'illuminazione rossa interna...hanno curato molto i particolari tipo lo sportellino portaocchiali...e poi dei sedili sportivi con quella trama...ne vogliamo parlare???Chiuque entra rimane subito colpito perchè sono veramente fantastici...mi hanno chiesto anche se facevano il massaggio
    Come avete letto ero indeciso se cambiarla con la GT Sport...ma la cosa che mi blocca + di tutto(oltre ai soldi )sono proprio i sedili...ne sono innamorato!!!
    Grande macchina,ne sono proprio soddisfatto anche io!!! :

Commenta

E c'è da dire anche che la nuova GT sport come ho letto su questo forum ha le plastiche interne tutte nere, per carità nulla di grave, ma la plancia con qualche inserto colore grigio alluminio spezza un pò l'aria seria degli interni tutti neri!!

Qualche foto tanto per gradire.....
      File allegati

Commenta

complimenti! bellissima!

:

Commenta

Caro Phassat, fammi sapere qualcosa sui consumi.

:
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da controguerra
            Caro Phassat, fammi sapere qualcosa sui consumi.

:
            Sono a quota 1.400 km e con l'ultimo pieno ho fatto qualcosa in meno di 14 km con un litro, considerando che la macchina è nuova, il DSG, il traffico nella zona turistica di San Benedetto del Tronto, le gomme 225, il non aver fatto tragitti particolarmente lunghi.....credo che vada bene così. Speriamo di assestarmi in fase più avanzata sui 16 km con un litro!
            Ditemi se in qs fase sono in media con i vostri consumi....LUCA

Per completezza di dati comunico che la mia macchina monta gomme Bridgestone RE 050.

Commenta

Il tempo passato a bordo è sempre di più, sono quasi a quota 3.600 km e tutto va nel migliore dei modi. Come avevo letto sui giornali la tanta decantata caduta su alcuni materiali c'è, toccando la parte inferiore della plancia si tocca con mano questa verità e poi per esempio il coperchio del portacenere che forse sarà fatto di sfoglia! Per il momento non è questione che mi preoccupa ma spero vivamente che le zone dove la Vw ha risparmiato (come per esempio sulla Passat attuale) non sarà fonte di scricchiolii nei prossimi mesi ed anni, certo è che sarà difficile ripetere la performance della mia Polo appena venduta, 9 anni ed ancora nessun rumorino interno. A proposito di scricchiolii ne sento uno lievissimo che proviene dal sedile posteriore lato destro e guidando non posso vedere da dove si genera, un giorno di questi mi faccio aiutare da mio fratello.
              Per tutto il resto sono pienamente soddisfatto, accoppiata motore cambio DSG ottima, linea che ogni volta che apro il mio garage mi lascia un attimo attonito per via della grande figura che fa il colore nero con vetri oscurati.....cerchi gomme ed assetto! I consumi come normale sono ancora di 14 km/l ma purtroppo faccio dei percorsi molto sfavorevoli (soprattuto collina) per quanto riguarda il consumo, ma qs cosa poco mi preoccupa.
              A breve dovrei fare l'estensione di garanzia per dormire sonni ancora più tranquilli.......a presto. LUCAS
              il tutto condito in qs giorni da queste temperature!!!! :
              File allegati

Commenta

Riporto un commento di un mio amico che l'ha portata ed ha detto che non si pensava che i cambi di marcia potessero essere così inavvertibili, è rimasto tanto colpito che mi ha fatto questa maglietta:
                File allegati

Commenta

Maglietta esagerata....!!Dove l'ha trovata??
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da Nikko82
                    Maglietta esagerata....!!Dove l'ha trovata??
                    Non l ha trovata,è stata termostampata o qualcosa del genere.
                    E' un prodotto "handmade"fatto da un suo amico,le lettere sono state fatte ed applicate,e così credo anche il logo.
                    Non ne sono certo ma questa è la mia impressione.
                    Nel caso sia stata comprata bella e fatta la trovo una ganza trovata,peccato per quell ombrina lucida che contorna le lettere,tipica delle stampe economiche applicate a caldo.
                    Il bianco era il colore ufficiale delle polo e t-dhirt indossate dallo staff presente nelle tappe della 48 ore volks!
                    Dopo tutto questo ciarlare ti lancio a mia volta un grande augurio per la tua nuova macchina,complimenti.
                    Poveri quelli che,per fare vedere quello che sono,hanno.

Commenta

Assolutamente maglietta fatta in casa senza nessuna pretesa, ma solo per ridere, si vede contro luce la lucidità della scritta. Sono dei fogli appositi che si stampano normalmente e che si applicano sulla maglietta con l'aiuto di un semplice ferro da stiro!
                      Il tutto è stato solo per ridere ma la maglietta fa molto effetto, dopo aver parlato tanto di questo DSG non ne poteva più e mi ha fatto qs inaspettato regalo!
                      :

Commenta

Re: Primi 1.000 km con Golf 1.9 tdi Sportline 07 DSG

Eccomi di nuovo a riportare impressioni di guida, sono a qualche km dai 30.000.....alcune plastiche sono quelle che sono, ho cambiato in garanzia il portaocchiali che non funzionava + come doveva, non si apriva quasi tu, l'ho cambiato semplicemente perchè mi è comodo da utilizzare per i piccoli oggetti, e non certamente per gli occhiali!
                        Il solo problema è stato, il sensore del pedale del freno che a volte fa i capricci, tra qualche giorno lo cambierò sempre in garanzia. Per quanto riguarda i consumi giornalmente faccio strada molto sfavorevole in tal senso, start e stop e strada in collina e siamo su 14 km con un litro, qualche giorno fa ho fatto un viaggetto in 4 persone e bagagli e il consumo è stato di 16.2 km/l. Le gomme di serie le ho invertite a 12.000 km circa, tra poco le invertirò di nuovo e le porterò alla fine, spero di arrivarci a 50.000km in totale.
                        Altra cosa che ho notato un leggero disallineamento delle porte anteriori, le farò registrare a mio suocero che fa il carrozziere.....anche se mi diceva che con le nuove tecniche di montaggio non è facilissimo registrare una porta anche per via dei pannelli interni....vediamo un pò!!!
                        Prima della scadenza dei 18 mesi ho "comprato" l'estenzione di garanzia...voglio dormire tranquillo e spero di farlo!
                        Un saluto a tutti, alla prossima puntata!!!

Commenta

Allo scadere dei due anni di vita della mia Golf (20.06.2009) li ho festeggiati con un viaggetto in Toscana ed in una settimana ho fatto circa 1.150 km arrivando a quota 34.500 km. Sinceramente al momento dell'acquisto pensavo di farne molti di meno come km, ma la passione per il ballo mi ha portato spesso in giro e mi ha fatto fare più km di quelli che pensassi, tra qualche giorno invertirò le gomme per portarle alla fine quasi pari come consumo.
                          I consumi sembrano essere calati da quando era nuova, l'ultimo pieno ho fatto più di 16 km con un litro contando che l'aria condizionata è stata perennemente accesa ed i bagagli erano parecchi mi posso accontentare.
                          A breve farò lucidare la carrozzeria tanto per togliere quelle righine che tanto si vedono al sole, ma ancora la carrozzeria è bella lucida a macchina appena lavata. GLi interni ripeto sono quelli che sono, qualche rumorino va qualche rumorino viene ma ormai è cosa assodata, certo che se gli interni erano da VW quelli di una volta sarebbe stato veramente il top.
                          Ho cambiato per la seconda volta il sensore del freno che mi ha fatto ribloccare il cambio in P, ma qs volta la cosa è durata per pochi secondi per poi tornare funzionante, nel dubbio abbiamo cambiato in garanzia.....garanzia che ho esteso per altri due anni; in qs occasione ho fatto montare anche il cruise e ne sono molto molto soddisfatto!
                          Un saluto a tutti.
                          Insomma 35.000 km e tutto va bene!!!

Messaggio aggiunto alle 12:03.

Allo scadere dei due anni di vita della mia Golf (20.06.2009) li ho festeggiati con un viaggetto in Toscana ed in una settimana ho fatto circa 1.150 km arrivando a quota 34.500 km. Sinceramente al momento dell'acquisto pensavo di farne molti di meno come km, ma la passione per il ballo mi ha portato spesso in giro e mi ha fatto fare più km di quelli che pensassi, tra qualche giorno invertirò le gomme per portarle alla fine quasi pari come consumo.
                          I consumi sembrano essere calati da quando era nuova, l'ultimo pieno ho fatto più di 16 km con un litro contando che l'aria condizionata è stata perennemente accesa ed i bagagli erano parecchi mi posso accontentare.
                          A breve farò lucidare la carrozzeria tanto per togliere quelle righine che tanto si vedono al sole, ma ancora la carrozzeria è bella lucida a macchina appena lavata. GLi interni ripeto sono quelli che sono, qualche rumorino va qualche rumorino viene ma ormai è cosa assodata, certo che se gli interni erano da VW quelli di una volta sarebbe stato veramente il top.
                          Ho cambiato per la seconda volta il sensore del freno che mi ha fatto ribloccare il cambio in P, ma qs volta la cosa è durata per pochi secondi per poi tornare funzionante, nel dubbio abbiamo cambiato in garanzia.....garanzia che ho esteso per altri due anni; in qs occasione ho fatto montare anche il cruise e ne sono molto molto soddisfatto!
                          Un saluto a tutti.
                          Insomma 35.000 km e tutto va bene!!!

Commenta

ciao

complimenti per la passione per l'auto e per la tua precisione e cura nei dettagli.

posso farti solo una domanda, dato che io son indeciso tra benzna e diesel:

ma è normale che un piccoo 1.9 tdi consumi così tanto?

leggo qui che persone col 1.4 tsi 160cv consumano più o meno come la tua..

è un problema di strade particolarmente sregolari, oppure hai il piede pesante?

ciao grazie in anticipo delle risposte e compliment idi nuovo

Commenta

34000 km in 2 anni, pensavi addirittura di farne di meno ed hai preso un diesel?
                              Ecco perchè fino a poco tempo fa il gasolio costava tanto, chissà quanti hanno fatto questo discorso.
                              Senza offesa, ma hai fatto 2 conti quando l'hai comprata?

Commenta

Purtroppo Piero, parlando col titolare della concessionaria VW/Audi a me più vicina, mi ha riferito che lui vende mediamente 10 Golf a gasolio per ogni Golf a benzina, nonostante gli acquirenti non siano grandi macinatori di chilometri!

In sostanza qui da noi la gente se ne infischia dei calcoli e continua ad optare per il trattore, perchè vuole il trattore: boh

NB.- Preciso che ovviamente non concordo

Commenta

il concessionario dove son stato ultimamente mi ha detto ce il diesel lo consiglia anche a chi fa più di 10 15 mila km anno poichè poi si rivende a piùsoldi, ma poi tutto è relativo a mio parere in base a quanti km si fann realment al costo del diesel benzina, alla differenza costi gestione edell'auto e agli anni che la si tengono

io ho fatto un bel file excel facilmnte modificabile in funzione del prezzo benzina diesel bollo assicuraizne auto accessori

e è usito che in 3 anni col 1.4 da 60cv risparmio 1000 euro rispetto al 20 tdi 140 cv

e non sono pochi praticamente mi ci pago un treno gomme e una vacanza

hehe a volte usare un attimo la testa aiuta

più che altro diciamo calcolare bene tutto

Commenta

Si ma non ho capito, c'è gente che spende 1500 euro per, ad esempio dei fari allo xenon, e uno non puo' spendere la stessa cifra in + per avere un diesel anche se fa 1000 km annui?
                                    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                    sigpic

Commenta

macchè ognuno è libero di fare ciò che vuole caspita, io ho solo detto ome mi comportoio, senza offendere o denigrare alcuno, soprattutto perchè ognuno sceglie in base alle proprie esigenze/preferenze/finanze.

io in base alle mie faccio queste scelte capisci cosa intnedo,

se ti riferivi a menon ho mai detto nulla contro nessuno, se son stato frainteso chiedo perdono

Commenta

no no che centri tu.. solo qui in tanti sembra che debbano scegliere l'alimentazione della macchina solo in base ai km fatti... tutti a fare conti al centesimo, tabelle dei costi ecc dimenticando che il diesel offre uno stile di guida differente dal benzina, e uno puo' preferirlo indipendentemente dalla convenienza Sembra quasi che un possessore di diesel che faccia meno di 30000 km sia un pirla
                                        Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                        sigpic

Commenta

Sto operando...
                                        X