Veniamo al punto: la mia auto e' del giugno 2006 quindi siamo a 5 anni e mezzo e ad oggi ha 80 700 km.
L'ultimo tagliando e' stato effettuato a 60 000 km circa e 2 anni fa...precisamente il 29 ottobre 2009.
Ieri mi e' cominciata ad apparire l'avviso dell' imminente tagliando.... tagliando da effetture tra 9500 km o tra 20 gg.
(devo dire che ha tenuto il conto alla perfezione con il discorso 2 anni...sono andato a controllare la vecchia fattura e diceva 29 ottobre mentre per i km...ho uno stile di guida non da smanettone e la strada che faccio e' piu o meno tutta a scorrimento veloce...e in piu l'auto e' spesso ferma tutta la sett... insomma effettivamente il mio tagliando andrebbe fatto a 90 000 km..)cmq a parte cio....il punto e'.... :
* da quanto voi sapete....la cinghia servizi a quanti km e/o anni va cambiata?
sto parlando della cinghia servizi...non della distribuzione. Per intenderci la cinghia che collega alternatore..compressore aria cond...etc etc....
Sinceramente non mi sono fatto ancora fare un preventivo per il tagliando...ma se lecose vanno come per i 60 000 (li mi furono pure cambiate le candele....ma il resto piu o meno sara' uguale suppongo=> filtri..olio..service olio freni..lettura centralina... e mi sono partite quasi 500 € mi sembra)
Ora non so quanto sparano per questa cinghia....e se la devo cambiare..
Ho fatto una prova sul sito norauto e mi veniva 165 € ovviamente parliamo di loro prodotti...filtri...olio... questo per far capire quanto le officine VW ci guadagnano.
Ero pure tentato di acquistare tutto il necessario dallo sponsor...e farlo fare da officina che conosco... boh... alla fine la macchina ha quasi 6 anni....e non la devo vendere...per cui il timbro VW sul libretto manutenzione....ha un'importanza relativa....se e quando la vendero'...
Commenta