annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cinghia servizi: sostituzione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cinghia servizi: sostituzione

Salve, premetto che non sapevo dove aprire questa nuova discussione, se qui nella sezione motori, o in quella tagliandi...in caso chiedo venga spostata se ritenuta piu attinente l'altra sezione.

Veniamo al punto: la mia auto e' del giugno 2006 quindi siamo a 5 anni e mezzo e ad oggi ha 80 700 km.
    L'ultimo tagliando e' stato effettuato a 60 000 km circa e 2 anni fa...precisamente il 29 ottobre 2009.

Ieri mi e' cominciata ad apparire l'avviso dell' imminente tagliando.... tagliando da effetture tra 9500 km o tra 20 gg.
    (devo dire che ha tenuto il conto alla perfezione con il discorso 2 anni...sono andato a controllare la vecchia fattura e diceva 29 ottobre mentre per i km...ho uno stile di guida non da smanettone e la strada che faccio e' piu o meno tutta a scorrimento veloce...e in piu l'auto e' spesso ferma tutta la sett... insomma effettivamente il mio tagliando andrebbe fatto a 90 000 km..)cmq a parte cio....il punto e'.... :

* da quanto voi sapete....la cinghia servizi a quanti km e/o anni va cambiata?
    sto parlando della cinghia servizi...non della distribuzione. Per intenderci la cinghia che collega alternatore..compressore aria cond...etc etc....

Sinceramente non mi sono fatto ancora fare un preventivo per il tagliando...ma se lecose vanno come per i 60 000 (li mi furono pure cambiate le candele....ma il resto piu o meno sara' uguale suppongo=> filtri..olio..service olio freni..lettura centralina... e mi sono partite quasi 500 € mi sembra)
    Ora non so quanto sparano per questa cinghia....e se la devo cambiare..

Ho fatto una prova sul sito norauto e mi veniva 165 € ovviamente parliamo di loro prodotti...filtri...olio... questo per far capire quanto le officine VW ci guadagnano.

Ero pure tentato di acquistare tutto il necessario dallo sponsor...e farlo fare da officina che conosco... boh... alla fine la macchina ha quasi 6 anni....e non la devo vendere...per cui il timbro VW sul libretto manutenzione....ha un'importanza relativa....se e quando la vendero'...

Re: Cinghia servizi: sostituzione

io tra filtri e olio spendo circa 80-90 eruo con filtri originali da concessionaria e olio motul 8100..e me lo faccio io però se trovi un bravo meccanico generico con manodopera massimo arrivi a 120 €...tieni conto che nel prezzo infilo anche il filtro benzina che cambio ogni due tagliandi perchè la merd@ che c'è nella benzina è parecchia. Per la cronaca ho 168.000 km e la mia cinghia servizi è ancora l'originale.

Commenta

ma infatti sarei quasi orientato a fare il tagliando fuori la rete ufficiale...magari andando da norauto o un bosch service..
      cambiare olio...e un paio di filtri non e' la fine del mondo.

una resettata alla centralina da qualcheamico che ha il vas o vag...(come si chiama..) e via...tanto di problemi (facciamo le corna..) non ne ho.

perderei il servizio mobilita'....ma tanto perquanto ti fanno pagare l'ispezione long life...potrei mettere il carro attrezzi sull'assicurazione.

cmq grazie...

qualcuno sa se ci sono delle precise scadenze nella sostituzione della cinghia serivizi? in fondo credo che la gomma invecchi..

Commenta

in concessionaria mi avevn detto che per la servizi non c'è una scadenza...comunque se non erro dovrebbe esserci scritto anche nel libro uso e manutenzione..

Commenta

Originariamente inviato da golfinofsi Visualizza il messaggio
          in concessionaria mi avevn detto che per la servizi non c'è una scadenza...comunque se non erro dovrebbe esserci scritto anche nel libro uso e manutenzione..

ragazzi qualche novita'? qualcuno sa se e' prevista (e quando) la sostituzione? ancora devo fare il tagliando, ma credo proprio che prendero' i ricambi dallo sponsor e olio su internet e faro' fare i ltutto da un amico che ha un bosch car service+ assistenza autorizzata fiat lancia alfa==> ci sapranno mette le mani senza fare casini spero..

Commenta

ho sostituito da poco...esattamente a poo più di 182.000 km....a parte un taglietto non era consumata...peccato che comunque avevo 2 cuscinetti rumorosi e la pompa dell'acqua andata...ora è perfettamente silenziosa..

Commenta

Io l'ho cambiata insieme alla distribuzione, dopo 6 anni e 80.000km circa!
              sigpic

Commenta

Salve a tutti, io sono a quota 130000 km ma la cinghia dei servizi è sempre la stessa, infatti non sò se cambiarla o no, premetto che a vista sembra ancora nuova e non fà nessun rumore ne a caldo ne a freddo, sono veramente indeciso......
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Se a vista, l'interno della cinghia è ancora bello e non ha piccole crepe...tienila! Basta tenerla controllata!

Commenta

Originariamente inviato da denny Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti, io sono a quota 130000 km ma la cinghia dei servizi è sempre la stessa, infatti non sò se cambiarla o no, premetto che a vista sembra ancora nuova e non fà nessun rumore ne a caldo ne a freddo, sono veramente indeciso......
                    Visto il km-traggio io la cambierei,non costa troppo ed è relativamente semplice cambiarla,quindi che senso ha rischiare di ritrovarsi senza cinghia per strada all'improvviso,che nel male augurato caso si rompe in auotstrada ti costa un botto poi il danno derivante...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

infatti ci stò pensando , poi ho iniziato da poco a lavorare da un meccanico quindi credo che di manodopera non pago nulla, però il materiale quanto può costare

Commenta

Lavorando da un meccanico , potresti avere qualche sconto sui pezzi acquistati? Ora non so come funziona di preciso nel vostro campo sull'acquisto di materiali . c'e' anche lo sponsor qua sul forum che fornisce ricambi a prezzo scontato come convenzione
                        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Anche io faccio il meccanico, ovviamente hai sconti sul materiale...la paghi una boiata e a cambiarla fai presto!

Commenta

Visto che sei di Roma vieni a trovarci il mercoledì sera a Ikea Anagnina o il venerdì al Palalottomatica EUR!Siamo un gruppo di appassionati golfisti!
                            Ti daremo i migliori consigli su come muoverti e troverai sicuramente persone simpatiche e disponibili!
                            Ti aspetto!

Commenta

La cinghia servizi è meglio cambiarla quando si fa la distribuzione o si può fare anche dopo senza dover smontare mezzo motore?

Se non erro la spesa è sui 20/30€, quindi cambiandola subito si potrebbe evitare di spendere di più dopo .... solo che non ho capito, leggendo qui e là, se è una cinghia eterna o va sostituita ad un certo punto della vita ....

Commenta

A me l'hanno cambiata facendo la distribuzione,
                                non servirebbe ma la consigliano.

Commenta

Infatti, di solito è consigliabile cambiarla...ma se è ancora buona si può rimandare.

Commenta

Brutta storia quella di cinghia, con dei miei amici ci facemmo un intero viaggio (roba di 2000 km) con la cinghia prossima alla rottura... solo che lo scoprimmo al ritorno...

Commenta

Quanti problemi per sostituire una cinghia che non costa un patrimonio! Una cinghia non avvisa il giorno prima che il giorno dopo si romperà...si rompe e basta, magari di notte sotto un temporale e allora che soddisfazione avere ritardato, non risparmiato, una spesa di qualche diecina di euro....
                                      Io, per stare tranquillo, non ci farei mai più di un 60.000 km o 6 anni (come le gomme che di gomma, più o meno, si tratta).
                                      Certamente può durare molto di più, ma chi te lo assicura? E' vero che l'automobile non è un aereo e, in caso di panne, non precipita, ma rimanere a piedi è sempre odioso, molto di più di una spesa certamente non astronomica....
                                      All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                      Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Cambiata assieme alla distrubuzione in questi giorni, 7 anni e 121000 km..
                                        Costa una sciocchezza. appema ritiro la macchina ti dico quanto di preciso

Commenta

Sto operando...
                                        X