annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumo olio motori TDI e rabbocchi [reload]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Se a qualcuno interessa, dalle mie parti un litro di olio castrol SLX III Long Life 5W-30 l'ho vendono a 16 Euro.

    Non mi sembra male

    Saluti :

    Commenta


    • Anch'io per scrupolo ho cambiato tutto l'olio a 15000 con il castrol SLX III Long Life 5W-30 e da me c'è un negozietto di autoricambi che lo vende a €12 non male vero
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • a quasi 5000 km i livello dell olio nella mia gtd è ancora massimo, speriamo che eventuali anomalie di consumo siano state riviste e corrette in questo propulsore.
        PS: ho acquistato un kg di castrol slx III per quando ne avrò bisogno.......17 euro
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • consumo olio

          anch'io mediamente ogni 5000 km devo rabboccare solo una volta mi ha concesso 8000 km. comunque le ultime volte non mi fanno pagare.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Ho verificato questa settimana il consumo olio dopo 8500 km. e risulta ancora al massimo!
            Molto bene!!!

            ........................e si che al ritorno dal lavoro in autostrada non sono mai sotto i 150 km/h.

            A metà agosto sono in ferie in Austria e so che là l'olio costa la metà che qua in Italia! Ne prenderò 1/2 lattine di SLX3 per riserva!!!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Devo ammettere che dopo il secondo tagliando di rabbocchi non ne ho più fatti. Prima ogni 7-8 mila km dovevo rabboccare circa mezzo chilo. Ora ho già fatto circa 10.000 km dal secondo tagliando e ancora non mi segnala nulla! Bene così!
              Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
              Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

              Commenta


              • Originariamente inviato da VWGTD
                a quasi 5000 km i livello dell olio nella mia gtd è ancora massimo, speriamo che eventuali anomalie di consumo siano state riviste e corrette in questo propulsore.
                PS: ho acquistato un kg di castrol slx III per quando ne avrò bisogno.......17 euro
                Moolto molto consolante, speriamo bene davvero!

                Commenta


                • ho rabboccato il secondo litro di slx a 16000km, cioè l'altro ieri, mi spiace ma sono abbastanza deluso sia dai consumi che dall'auto...

                  Commenta


                  • ragazzi,devo rabboccare l'olio ma non ho ancora capito che olio deve andare dentro nel senso che ce ne sono troppi,dentro il cofano dice agip,qua leggo castol o agip con altra sigla,tipo 7007 e altri.

                    ovvio esclusivamente long life ma non so che marca prendere.....

                    ma succede qualcosa a mescolare varie marche tipo oggi rabbocco con castrol,domani con agip e così via....
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Non succede molto a mischiare due oli, cmq non c'è tanto da scegliere, o agip 7007 o castrol. Veniva consigliato l'agip x via degli accordi agip-vw, ora l'accordo è con la castrol quindi consigliano il castrol, ma uno vale l'altro
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • l'importante e' che sulla confezione dell'olio e' riportata la specifica adatta al tuo motore. la trovi scritta su un libretto presente nel manuale della macchina. dovrebbe esserci un libretto che ha a che fare con il tuo motore dove ci sono scritte le specifiche. se poi e' agip...castrol....o altra marca non e' un grosso problema se ti trovi in una situazione improvvisa in cui devi aggiungerlo, ma se hai possibilita' di scelta....metti castrol che e' sicuramente quello che ti hanno messo all'ultimo tagliando

                        Commenta


                        • quindi in definitiva posso mettere tranquillamente il castrol,perfetto.

                          che sigla ha questo olio?

                          che specifica dovrebbe avere?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • se segui il programma longlife si chiama slx III

                            Commenta


                            • ragazzi una curiosità.....
                              posseggo una 1.9 TDI e sono arrivato 15000 km.
                              Ieri mi si è accessa la spia dll'olio motore x la prima volta (premetto che non l'ho mai controllato fin ora e non ho mai fatto nessun rabocco ) , guardo il livello e mi accorgo che praticamente sono quasi a secco : .Sono andato a farmi fare subito un rabocco e ci è stato giusto tutto il barattolo dell'olio nuovo.
                              è normale che finisca verso i 15.000 km ?

                              thanks

                              :

                              Commenta


                              • ammazza in 15000 km non ti e' mai venuto il dubbio...la curiosita' di controllare l'olio? beh cmq diciamo che e' normale....inizialmente c'e' un maggior consumo d'olio cosi dicono....tu cmq tienilo sotto controllo perche 1 litro in 15000 km e' tantino come consumo

                                Commenta


                                • il controllo dovrebbe essere abbastanza frequente,di buona norma dopo quanti km si dovrebbe fare un rapido controllo dei livelli?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • vabbe ma non c'e una scadenza fissa....pero ogni 500....1000 km un'occhiata buttagliela....non ci vuole molto...

                                    Commenta


                                    • snoky guarda che 15000 km con un litro di olio x il 2.0tdi sono anche troppi. c'è gente che ne mette 1 litro ogni 6000 km. l'autogerma dice che il consumo del 2.0 tdi può arrivare a 1 litro di olio x 1000km senza dare il motore x guasto.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da WVPASSATtiptronic
                                        snoky guarda che 15000 km con un litro di olio x il 2.0tdi sono anche troppi. c'è gente che ne mette 1 litro ogni 6000 km. l'autogerma dice che il consumo del 2.0 TDI può arrivare a 1 litro di olio x 1000km senza dare il motore x guasto.
                                        esatto, c'è da tenere conto che il valore di PME di questo motore è molto alto e la "architettura" influenza in maniera anche abbastanza pesante il consumo d'olio...

                                        Commenta


                                        • ragazzi ma state scherzando? si puo arrivare a 1 litro ogni 1000 km? questo e' quanto riportano tutte le case sui libretti d'uso delle macchine per pararsi il : ....

                                          il motore puo essere come vi pare...spinto o non spinto....ma mettere 1 litro di olio ogni 5000 o 6000 km....sta fuori ogni logica se il motore e' nuovo.

                                          alloraspiegatemi come vengono effettuati i testi di percorrenza di 100 000 km e quando vai a vedere alla voce manutenzione le aggiunte di olio sono minime o assenti tra gli intervalli dei tagliandi.

                                          nella 206 a benzina di mia madre (che vi assicuro ha davvero poco rispetto per il motore....per le partenze a freddo) e che ha 115 000 km aggiungo meno di un litro tra i tagliandi. questi vengono fatti ogni 30 000 km quindi aggiungo meno di un litro ogni 15000 km ed e' un motore con i suoi km alle spalle e ripeto....poco rispettato da mia madre.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X