annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumo olio motori TDI e rabbocchi [reload]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da alex86
    Guarda che la spia gialla e quella rossa hanno 2 sognificati diversi, da quello che dici ti sembra che la spia gialla sia un primo avvertimento invece no

spia gialla = olio motore insufficente (rabboccare)
    spia rossa = pressione olio motore insufficence
    Bravo, hai studiato bene il libretto di uso e manutenzione... Ma qual è una delle cause più importanti che porta alla pressione olio motore insufficence????? CHE MANCA L'OLIO!!!!!

Originariamente inviato da Freerider
    certamente, ma se faccio un controllino prima che si accenda e mi accorgo che manca... quelli della VW non mi devono rompere le p... col dirmi che non devo rabboccare prima dell'accensione della spia. E' come se vai dal dottore e questo ti dice che non devi smettere di fumare fino a quando non ti diagnosticano un problema! :
    assolutamenteo d'accordo con te!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• Originariamente inviato da seven
      Originariamente inviato da alex86
      Guarda che la spia gialla e quella rossa hanno 2 sognificati diversi, da quello che dici ti sembra che la spia gialla sia un primo avvertimento invece no

spia gialla = olio motore insufficente (rabboccare)
      spia rossa = pressione olio motore insufficence
      Bravo, hai studiato bene il libretto di uso e manutenzione... Ma qual è una delle cause più importanti che porta alla pressione olio motore insufficence????? CHE MANCA L'OLIO!!!!!
      Eh no se manca olio si accende la sipa gialla, quella rossa si accende se manca pressione quindi ad esempio se hai la pompa rotta

E' vero che se manca olio diminuisce anche la pessione ma se hanno messo 2 spie vuol dire che si devono accendre per 2 motivi diversi : :

Commenta

• Ragazzi,gialla o rossa che sia,è meglio prevenire.
        Controllare il livello mensilmente ed eventualmente rabboccare se quest'ultimo si comincia a discostare troppo dal max...
        le spie servono,ma non dimentichiamo di aprire il cofano e controllare!

Commenta

Eh no se manca olio si accende la spia gialla, quella rossa si accende se manca pressione quindi ad esempio se hai la pompa rotta
          Esatto, ci sono tante cause...

Originariamente inviato da alex86
          E' vero che se manca olio diminuisce anche la pessione ma se hanno messo 2 spie vuol dire che si devono accendre per 2 motivi diversi : :
          infatti è ben quello che dicevo io!!! La spia gialla indica "fai attenzione", quella rossa "fermati subito"!!!

Cmq facciamo attenzione, ma non allarmiamoci troppo, il rabbocco va fatto!
          :
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• Salve a tutti :
            volevo sapere se quando accendete il quadro compare la citata spia gialla dell'olio o se si accende solo per il rabbocco.
            grazie

Commenta

• Quando serve il rabbocco rimane costantemente accesa. Se poi si accendo girando il quadro non c'ho mai fatto caso. Può essere, ma anche no.
              Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
              Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

Commenta

• mangia olio

e possibile che ogni 4000 km mi si accende la spia dell'olio e devo aggiungerne mezzo chilo.succede anche a voi?

Commenta

• Strano... a me si accendeva ogni circa 7000km e dovevo rabboccare con 0,8/1kg di 7007. Cmq dopo il primo tagliando mi hanno detto che questo cosa dovrebbe ridursi notevolmente
                  Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                  Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

Commenta

• Re: mangia olio

Originariamente inviato da pegia
                    e possibile che ogni 4000 km mi si accende la spia dell'olio e devo aggiungerne mezzo chilo.succede anche a voi?
                    dipende molto da qual'è il tuo percorso tipo; se fai molto Stop And Go, cioè in pratica percorso urbano con numerose fermate e ripartenze, potrebbe essere normale cmq anche a me consumava molto olio poi passati i 30.000 è diminuito parecchio. ma io ti parlo della mia esperienza

Commenta

• speriamo sia così.se devo stare alla volkswagen secondo loro come dice sul libretto di uso e manuntezione il primo tagliando a 30000 e fino adesso sono arrivatoa 18000 km ed ho già aggiunto 1 chilo e mezzo di olio,mi sembra molto strano!!!!!!!!

Commenta

• Originariamente inviato da pegia
                        speriamo sia così.se devo stare alla volkswagen secondo loro come dice sul libretto di uso e manuntezione il primo tagliando a 30000 e fino adesso sono arrivatoa 18000 km ed ho già aggiunto 1 chilo e mezzo di olio,mi sembra molto strano!!!!!!!!
                        Tutto regolare... io a 15.000 ne avevo già aggiunti 1,8kg

Commenta

• Sostituito a 5.000 km,controllato oggi (aprendo il cofano :evil: ) a 9.200 km e...c'è ancora tutto!
                          Sono rimasto stupito anche io!!!!! :

Commenta

• speriamo sia così,però sono deluso dalla volkswagen,da marzo ad adesso l'ho portata ben 5 volte a sistemare cazzatine varie

Commenta

• con l'aumentare del chilometraggio (date le elevate tolleranze dei moderni diesel) il consumo di olio calerà senza dubbio (salvo specifiche anomalie).
                              Sulla mia il consumo è già calato.....dopo il primo rabbocco di un litro di 7007 effettuato a 7000 km oggi sono a 15000 km e l'auto non mi ha richiesto ulteriori "aggiunte".
                              Un tecnico mi ha poi spiegato che i nuovi oli long life sono molto piu fluidi rispetto agli oli di vecchia generazione. Tale caratteristica comporterebbe una maggiore propensione al conusmo degli stessi.
                              Insomma si allungano i tempi degli interventi di manutenzione ...ma sembra diventata buona norma girare con un litro di 7007 pronto all'uso.

Commenta

• Originariamente inviato da mikey
                                con l'aumentare del chilometraggio (date le elevate tolleranze dei moderni diesel) il consumo di olio calerà senza dubbio (salvo specifiche anomalie).
                                Sulla mia il consumo è già calato.....dopo il primo rabbocco di un litro di 7007 effettuato a 7000 km oggi sono a 15000 km e l'auto non mi ha richiesto ulteriori "aggiunte".
                                Un tecnico mi ha poi spiegato che i nuovi oli long life sono molto piu fluidi rispetto agli oli di vecchia generazione. Tale caratteristica comporterebbe una maggiore propensione al conusmo degli stessi.
                                Insomma si allungano i tempi degli interventi di manutenzione ...ma sembra diventata buona norma girare con un litro di 7007 pronto all'uso.
                                Io ho parlato con il mio capofficina e mi ha spiegato che il consumo di olio nel 2.0TDI è un fatto di nautra progettuale mentre ad esempio il 3.0TDI non ne consuma

Commenta

Originariamente inviato da mikey
                                  con l'aumentare del chilometraggio (date le elevate tolleranze dei moderni diesel) il consumo di olio calerà senza dubbio (salvo specifiche anomalie).
                                  Io ho parlato con il mio capofficina e mi ha spiegato che il consumo di olio nel 2.0TDI è un fatto di nautra progettuale mentre ad esempio il 3.0TDI non ne consuma

Il 2.0 tdi è al pari del 3 litri un motore sostanzialmente "nuovo". Vedremo sul campo ...cioè in strada....se i consumo d'olio si assesteranno. Leggendo sul forum pare che tutti quelli che hanno raggiunto chilomentraggi significativi abbiano rilevato un sensibile diminuzione dei consumi di lubrificante. Certo è che la densità degli oli long life è molto diversa da quella dei "vecchi oli". Insomma stiamo tutti andando in giro con un motre mollto innovativo e con lubrficanti altrettanto "giovani"....vedremo cosa sapranno fare sulla lunga distanza

Commenta

• [quote="alex86
                                    Io ho parlato con il mio capofficina e mi ha spiegato che il consumo di olio nel 2.0TDI è un fatto di nautra progettuale mentre ad esempio il 3.0TDI non ne consuma[/quote]

Sono anche 2 motori diversi.
                                    Il primo è un iniettore pompa,l'altro un common-rail

Commenta

• Originariamente inviato da Golfidro
                                      Sono anche 2 motori diversi.
                                      Il primo è un iniettore pompa,l'altro un common-rail
                                      Si ma anche il "vecchio" 2.5TDI che era inettore pompa non consumava olio, a me hanno detto che non è colpa di oli ma proprio di come sono stati progettati sia il 1.9TDI che il 2.0TDI

Commenta

• ho capito ma non è normale che un motore di un certo livello mangi così tanto olio,mi sembra strano.per esempio il 1.9 del passat non ne mangia per niente,bho,speriamo ke con i km ne mangi di meno,forse anche perchè il tipo di olio usato essendo molto fluido long life viene mangiato molto di piè

Commenta

• alex86, ciao,volevo chiederti quanto hai pagato le palpebre dei fari anteriori e se le hai trovate già verniciate oppure se sono grezze e poi da far verniciare.grazie,ciao

Commenta

Sto operando...
                                          X