Grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consumo olio motori TDI e rabbocchi [reload]
Comprimi
X
-
Stamane come detto il conce dopo l' accensione della spia gialla a 8500KM mi ha messo un litro d' olio, il motore era caldo. Ora controllando l' asticella è di un dito sopra il massimo. Posso avere dei problemi?
GrazieCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
A poco più di 1000 km dal primo service m'ha segnalato l'olio per la terza volta! : (23600km) Purtroppo stavo andando a Lignano e non mi sono fidato a fare andata/ritorno con la spia dell'olio accesa. Così arrivato al mare ho rabboccato con 1Kg di olio. Ora il service lo farò almeno fra un mesetto o 2/3 mila km e non la settimana prossima come dovrei fare rispettando i tempi segnalati. Se no vorrebbe proprio dire aver buttato via 1kg di 7007!Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid
Commenta
-
Ieri ho estratto per la prima volta l'asta dell'olio per verificarne il livello visto che in 10000 KM la spia non si è ancora accesa e il consumo è stato molto basso ma ho preferito rabboccare egualmente con il 7007 circa 300 grammi così mi sento più sicuro visto che a giorni parto per le ferie ovviamente con la GolfCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
...sono prossimo al tagliando dei 30000... mi ha consumato 1L di olio fin'ora... pensavo peggio... prima spia sugli 8000 seconda sui 24000...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
dopo il rabbocco di un litro di 7007 a 7000 km ora sono a 15000 e nulla si segnala ....il consumo d'olio è quindi sicuramente calato. :Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Per notizia, ho una Golf V 1.9 90 cv, 11.000 Km 1 litro d'olio...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ho fatto 10000 km l'ho portata in officina per una controllatina prima di partire, mancava mezzo litro.
: Stefano.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Non ho ben capito se quando si accende la spia bisogna rabboccare 500 ml oppure un litro.
Parlo del 1.9 TDI da 74 KW.
Per adesso sono a 8000 km e sono vicino al minimo, quindi aspetto la spia da un momento all' altro ...
:Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Black_TouranNon ho ben capito se quando si accende la spia bisogna rabboccare 500 ml oppure un litro.
Parlo del 1.9 TDI da 74 KW.
Per adesso sono a 8000 km e sono vicino al minimo, quindi aspetto la spia da un momento all' altro ...
:Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
confermo...anche l amia 2.0tdi dopo circa 15mila km dal tagliando mi chiede un po' di olioCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da airfabiopfossi in te non aspetterei che si accenda la spia sopratutto se sai già che il livello è al minimo. la spia potrebbe accendersi quando sei lontano da un officina... oppure sei sei previdente e ne porti una tanichetta sempre nel bagagliaio come me, in una situazione poco propizia, magari sei ad un matrimonio e si accende la spia cosi ti devi sporcare un po per fare il rabbocco (chiaramente è una situazione limite). ti consiglio quindi di aggiungerlo subito fino al max della zona centrale dell'astinaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da frekinoVai tranquillo, con la spia gialla accesa puo' farci ancora parecchi km (io ne ho fatti 100 di autostrada)....quando si accende quella rossa pero' sono caxxi!!!Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid
Commenta
-
la spia gialla indica la necessità di un rabbocco e non il raggiungimeto del livello minimo dell'olio
meglio comunque rabboccare il prima possibileCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ragazzi vi invito a tenere controllato periodicamente l'olio ogni 1-2000km per aver tempo di rabboccare in tempo evitando di trovarvi con la spia gialla o quella rossa addirittura... Fare questo controllo porta via 3 minuti compresa la pulizia delle mani... Questo è ovviamente un consiglio.. :
Al ritorno dal mare me lo sono trovato poco sopra la metà ma 300 ml ce li ho messi comunque in modo da stare tranquillo al 100%.
:
Commenta
-
Originariamente inviato da Golf_Tdi_GenerationRagazzi vi invito a tenere controllato periodicamente l'olio ogni 1-2000km per aver tempo di rabboccare in tempo evitando di trovarvi con la spia gialla o quella rossa addirittura... Fare questo controllo porta via 3 minuti compresa la pulizia delle mani... Questo è ovviamente un consiglio.. :
Al ritorno dal mare me lo sono trovato poco sopra la metà ma 300 ml ce li ho messi comunque in modo da stare tranquillo al 100%.
:Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
Commenta
-
Originariamente inviato da FreeriderIo quando sono andato dal conce per il primo rabbocco sono pure stato rimproverato per questo! Mi hanno risposto che non dovevo controllare più niente ma eseguire i rabbocchi solamente quando la macchina me lo segnalava! : :Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da seveneffettivamente però se ci pensi la spia gialla è lì apposta: per segnalarti che è ora di rabboccare :Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
Commenta
-
Originariamente inviato da Freeridernon so le vostre spie gialle come funzionano... ma la mia quando si accende vuol dire che ne manca come minimo UN KILO!!!
Però se ce l'hanno messa a qualcosa servirà... che manchi un chilo d'olio o 5 chili non è importante (beh, insomma... : ), il fatto è che quando si accende la spia gialla significa che è bene controllare il livello e rabboccare.
Non è che se non rabbocchi entro 5 km fondi il motore, questo si ha quando si accende la spia rossa.
ora io non so quanto debba passare tra spia gialla e spia rossa e non lo voglio nemmeno sapere, nel senso: alla spia rossa spero di non arrivare mai, però se si accende quella gialla non è tanto problematico...
ovviamente il discorso vacanze è a sè stante :Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da sevenaspetta, non ti sto dicendo su che sei troppo zelante, anche io avrei fatto come te.
Però se ce l'hanno messa a qualcosa servirà... che manchi un chilo d'olio o 5 chili non è importante (beh, insomma... : ), il fatto è che quando si acende la spia gialla significa che è bene controllare il livello e rabboccare.
Non è hce se non rabbocchi entro 5 km fondi il motore, questo si ha quando si accende la spia rossa.
ora io non so quanto debba passare tra spia gialla e spia rossa e non lo voglio nemmeno sapere, nel senso: alla spia rossa spero di non arrivare mai, però se si accende quella gialla non è tanto problematico...
ovviamente i ldiscorso vacanze è a sè stante :
spia gialla = olio motore insufficente (rabboccare)
spia rossa = pressione olio motore insufficence
: :
Commenta
-
il fatto è che quando si accende la spia gialla significa che è bene controllare il livello e rabboccareSeat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta