annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consumo olio motori TDI e rabbocchi [reload]
Comprimi
X
-
Re: Consumo olio motori TDI e rabbocchi [reload]
Originariamente inviato da mondoradio Visualizza il messaggioCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
2° rabbocco fatto in autostrada (anche la prima volta si accese la spia in autostrada),messo poco meno di 1/2 lt.
In totale poco meno di 1 lt (saranno stati 0,9- 0,95 cl) in 24.000 km.
Leggo che è normale,ma perchè allora non l'ho mai fatto sulle mie precedenti auto?Non mi si è mai accesa la spia in 12 anni di guida come con la Golf.
Sarà l'olio long life che si degrada in modo particolare?O forse il fatto che sia prevista una spia di "allerta" gialla che si attiva prima del limite consentito?Mah.
Comunque utilissimo il portalattina made in RussoGTI...
Commenta
-
va be piero ,dipende che tipo di auto avevi e che tipo di sistema per avvisarti del livello dell'olio. considera che la spia gialla dell' olio ti dice che ne manchera' mezzo litro o poco piu'. tante auto hanno la spia rossa e basta ,quindi non t'avvisano se ne manca mezzo litro. chissa' anch'io quante volte ,con tutte le auto che ho avuto, ho camminato con 3,5 ma anche 3 litri d'olio invece che 4. non c'e' la spia e ci cammini..poi fai il cambio olio e vai......GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori
Commenta
-
sulla mia segna quando ne manca meno di 500gr
cmq un consiglio controllate i tappi dell'olio ..... almeno dopo quello che mi è successo a maggio al raduno di superga......
Commenta
-
Che ti è successo diac??Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
A parte l'agip 7007 nel 1.9 con longlife che olio si può montare ?
Non ho il dpf, ho visto ad esempio che il 7008 ha viscosità 5w30 al posto di 0w30 del 7007 come mai? è possibile usarlo al posto del 7007 che so per diminuirne il consumo?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Io non ho il DPF e uso il 7008, in 30.000 km (sono quasi a 90.000 quindi ormai il conto è facile) rabbocco 1,5 kg scarsi, che mi sembra onesto.
Prima usavo il Castrol, e non ho notato differenze nel consumo.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da MrPinco Visualizza il messaggioIo non ho il DPF e uso il 7008, in 30.000 km (sono quasi a 90.000 quindi ormai il conto è facile) rabbocco 1,5 kg scarsi, che mi sembra onesto.
Prima usavo il Castrol, e non ho notato differenze nel consumo.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Io uso sta per "l'officina VW dove ho fatto il tagliando usa..." 8)...e io rabbocco con lo stesso
Comunque presumo sul libretto non sia prescritto l'Agip 7007, ma qualsiasi olio rispondente alle specifiche VW506.00
Il 7008 risponde alle 507.00 (credo la differenza sia che VW lo certifica anche per uso su auto con DPF)Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Sulla VW Touran TDI 170hp DSG, in 32000 km, ho aggiunto 1/2kg d'olio a circa 10/15000km.
L'ho venduta con il primo tagiando da fare, ma non segnava mancanza d'olio.
Ne deduco che consumava meno del TDI 110,115 e 130 che ho avuto in passato che consumavano 1kg d'olio ogni 10.000km.Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited
Commenta
-
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Esatto MrPinco
Stiamo dicendo la stessa cosa alla fine. Il 7007 va bene anche se è richiesta una specifica VW 506.00 e VW 503.00, in quanto la specifica VW 506.01 del 7007 è migliorativa rispetto alle specifiche VW 506.00 e VW 503.00. Ma non vale il viceversa
:
Commenta
-
Al momento ho 14.800 Km ragazzi.. e il livello a detta del meccanico è perfetto.. sgraat sgraat...
Avendo il long life devo rabboccare eventualmento con il 7008?
La mia è un TDI 140 Cv del 2008 con dpf..
Commenta
-
Ciao, io ho un dubbio: non so quale olio abbiano messo, di serie, sulla mia Tdi 1.9 105cv con filtro Dpf acquistata nuova a fine ottobre 2008. Ho i tagliandi Long Life. Dal libretto di manutenzione c'è scritto solo 507.00.
Ho chiamato il concessionario il quale mi ha detto che c'è il Castrol con specifica 5w30, però ho visto appunto come da tua osservazione che ci sono due versioni: slxIII o edge. Lui, cito testualmente, lo ha chiamato "Castrol Longlife 030u530" ma credo volesse dire "5w30". Nel vano motore non ho trovato il tagliandino con l'olio usato (forse vien messo al primo tagliando e non dopo l'acquisto).
Volendo fare un rabbocco con lo stesso identico olio che c'è dentro, quale dovrei acquistare?
Edit: che differenza c'è fra i due Castrol? nel senso, quale è il "migliore"?Ultima modifica di Linuzzo; 09/01/2009, 02:11.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Se ha la stessa specifica (507.00) il Slx3 e l'edge sono la stessa cosa!
Cambia la scatola, cambia la grafica ma il prodotto è identico!
Ciao ciao
ppizzatoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da fantalorenzo Visualizza il messaggioCiao, io ho un dubbio: non so quale olio abbiano messo, di serie, sulla mia Tdi 1.9 105cv con filtro Dpf acquistata nuova a fine ottobre 2008. Ho i tagliandi Long Life. Dal libretto di manutenzione c'è scritto solo 507.00.
Ho chiamato il concessionario il quale mi ha detto che c'è il Castrol con specifica 5w30, però ho visto appunto come da tua osservazione che ci sono due versioni: slxIII o edge. Lui, cito testualmente, lo ha chiamato "Castrol Longlife 030u530" ma credo volesse dire "5w30". Nel vano motore non ho trovato il tagliandino con l'olio usato (forse vien messo al primo tagliando e non dopo l'acquisto).
Volendo fare un rabbocco con lo stesso identico olio che c'è dentro, quale dovrei acquistare?
Edit: che differenza c'è fra i due Castrol? nel senso, quale è il "migliore"?
@alex81: di niente figurati
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta