annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumo olio motori TDI e rabbocchi [reload]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piccolo OT, vorrei vedere!!! Gli porto tre macchine in officina, tra Audi e Vw, anzi di confezioni olio in regalo me ne doveva dare almeno tre, come il numero delle macchine che gli porto!!!! :

    Commenta


    • stamattina ding! 11713km 1kg e 20€

      Commenta


      • Scusate tra poco dovrò effetuare a sostituzione dell'olio. E' meglio il castrol oppure l'agip ????
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Il castrol è un buon olio ed è quello che usano pure in officina vw!
          Io ti consiglio quello! :--!

          Commenta


          • Con il Castrol ho notato che mi consuma meno carburante rispetto ad Agip.

            A livello di consumi d'olio sono ridotti sia nel caso dell'Agip, sia nel caso del Castrol.

            Commenta


            • Km. 5.500 effettuato rabocco di mezzo litro e mi hanno detto all'officina che è tutto normale, spesi euro 0 compreso il lavoro di smontaggio delle paratìe sotto per togliere kg e kg di fango e sassi raccolti sabato notte per via di un nubifragio!
              piccolo OT nella foto per vedere i sassi

              Commenta


              • Ieri pomeriggio, a 15.400 km circa, secondo rabbocco d'olio. Il precedente è stato a circa 11.000km.

                Alla mia domanda se fosse normale mi sento dire senza esitazione: "Hai voglia te, fino al primo tagliando vanno più a olio che a gasolio". :

                In pratica faccio un rabbocco ogni 5000 km circa, visto che ho acquistato la macchina come semestrale con 5500 km. Se non altro ogni rabbocco non mi è costato un euro...

                Commenta


                • ciao questo perchè il castrol è completamente sintetico lubrifica meglio però ....
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • all'incirca la mia si beve un chilo di olio da tagliando a tagliando. meno comunque di come ha consumato nei primi 30.000 km
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Allora, a me la prima volta la spia si accesa dopo 8.000 Km e da quel momento continua ad accendersi drammaticamente e regolarmente ed incredibilmente ogni 8.000 Km circa!

                      Non c'è verso, ormai sono a 78.000 Km (anche a me dicevano che dopo i primi 2 tagliandi al massimo la situazione si stabilizzava) e la bimba continua a bere in modo impressionante sempre la stessa quantità d'olio!

                      La cosa strana è che ogni volta:
                      - si accende la spia
                      - rabbocco un Kilo
                      - controllo il livello: è pieno
                      - dopo 8.000 Km circa si riaccende la spia
                      - e via , il giro riprende dall'inizio

                      Ormai me ne sono fatto una ragione, vado avanti così.... però..... che sete che ha la mia gol (olio castrol long-life sempre...)
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Io ho fatto il primo rabboccho (1kg 12 €) 20 giorni fa a 24000 km circa...

                        Commenta


                        • dunque, dico la mia: inutile dire che l'auto mangia cosi tanto olio anche perche' tale olio e' uno 0w30 o similare ossia il long life. Molto ma molto meglio mettere un validissimo olio motul oppure bardahl, assolutamente non long life, quindi un 5w40 o 10w40.
                          Lo 0w30 e' fluido come l'acqua del rubinetto, quindi ne mangia molto. Poi il motore e' assetato di suo; al solo leggere che ci sono persone che rabboccano ogni 5000km mi vendono i brividi, spero di essere piu fortunato con la mia! certo e' che al primo cambio olio il long life sparira' dalla mia auto ...>D>D>D>D (anche se vedo che tende a sparire gia' di suo)
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Consumo olio motori TDI e rabbocchi [reload]

                            Originariamente inviato da supermaggio Visualizza il messaggio
                            dunque, dico la mia: inutile dire che l'auto mangia cosi tanto olio anche perche' tale olio e' uno 0w30 o similare ossia il long life. Molto ma molto meglio mettere un validissimo olio motul oppure bardahl, assolutamente non long life, quindi un 5w40 o 10w40.
                            Lo 0w30 e' fluido come l'acqua del rubinetto, quindi ne mangia molto. Poi il motore e' assetato di suo; al solo leggere che ci sono persone che rabboccano ogni 5000km mi vendono i brividi, spero di essere piu fortunato con la mia! certo e' che al primo cambio olio il long life sparira' dalla mia auto ...>D>D>D>D (anche se vedo che tende a sparire gia' di suo)
                            Guarda... io ho fatto il primo tagliando ad 11000 Km, dopo 2 anni che ce l'avevo (lasciamo perdere il perché ho fatto così pochi km...), e, proprio oggi, dopo 5000 Km, si è accesa la spia livello olio motore... sinceramente non ricordo il livello dopo il tagliando, ma è la prima volta che mi capita una roba del genere... l'olio è proprio il long life.
                            Non capisco dove sia il risparmio, se ogni 5000 km devo rabboccare !
                            Con l'olio di primo equipaggiamento il rabbocco di nemmeno mezzo litro l'ho fatto io a 9000 Km, quindi penso che l'olio non fosse il long life, anche se il concessionario, dopo il primo anno di vita dell'auto mi ha rassicurato che, se non indicato diversamente, tutte la golf venivano fornite con tale olio, e quindi dovevo aspettare un altro anno prima di cambiarlo.
                            Così ho fatto, ma sinceramente, ora lo cambierò una volta l'anno e non sarà più il long life.
                            Grazie del consiglio !
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Consumo olio motori TDI e rabbocchi [reload]

                              Primo rabbocco di long life dopo 8500km esatti.....ce ne è stato 1 kg giusto giusto.
                              adesso ne ho quasi 16000 di km e fra poco mi aspetto che si accenda di nuovo la spia....anche perchè il meccanico vw mi ha detto che se il primo rabbocco è stato a 8500 km gli altri avranno la stessa scadenza praticamente matematica.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Consumo olio motori TDI e rabbocchi [reload]

                                Ciao!per la mia Plus primo rabbocco (400g) a, udite udite, 27700km...grande motore e ottimo castrol LL :-)
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Consumo olio motori TDI e rabbocchi [reload]

                                  Oggi alla soglia dei 6600 Km ho controllato l'astina del livello olio (come faccio una volta al mese) verificando che è circa 2mm sotto il MAX: non mi sembra un consumo eccessivo cmq per sicurezza ho comprato dalla mia officina di fiducia 1L di Castol LL3 WW507.00 5W30 + confezione in pelle "fighetta" alla modica cifra di 24 euro
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Consumo olio motori TDI e rabbocchi [reload]

                                    Fatto oggi primo rabbocco di Castrol : mezzo kg dopo 19000 km... per di + gratis in conce
                                    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • Riferimento: Consumo olio motori TDI e rabbocchi [reload]

                                      Venerdì scorso, a 23.000km circa, il 3° rabbocco.
                                      Continuando così ne farò un altro prima del tagliando :lol:

                                      Commenta


                                      • Quanti Km con la spia gialla dell'olio?

                                        Ciao a tutti ragazzi,
                                        sono preoccupata: sono a vienna con delle mie amiche e ho lasciato la mia golf 1.9tdi a Orio al Serio a Bergamo. Appena arrivate lì ci si è accesa la spia gialla dell'olio . Siccome torneremo domani in tarda serata e probabilmente di distributori aperti se ne troveranno ben pochi, volevo chiedervi se possiamo percorrere i 350 km del ritorno o facciamo dei casini e ci troviamo ferme in autostrada a mezzanotte...

                                        Vi ringrazio molto.

                                        PS Ho paura di rovinare il mio gioiellino helppp!!!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Quanti Km con la spia gialla dell'olio?

                                          ciao la spia gialla indica solo livello olio basso, sarebbe un preavviso. i 350 km li puoi anche fare,a me e' successa la stessa cosa con la golf4 e di km ne ho fatti 400 con la spia gialla accesa.comunque se puoi un litro d'olio mettilo per sicurezza
                                          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X