annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumo olio motori TDI e rabbocchi [reload]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mc0676
    L'alternativa al programma long life c'è, basta mettere il 505 e fare cambio olio ogni 15.000 km circa e far impostare il service per i 15.000 km piuttosto che "via" sensore olio.
    Da quello che ho capito si dovrebbe ridurre anche il consumo di olio ma considerando che cmq in 30.000 km ce ne mettereste 4 kg in + non so quanto conviene.
    Allora possiamo tranquillamente cambiare il tipo di programma?
    forse è meglio!!!
    Comunque mi ritengo fortunato, ho percorso 38000km è ho consumato 2kg di olio......
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Ieri sera spia olio... quindi stamattina ho dovuto fermarmi all'agip a comprare un chilo di 7007: mi hanno chiesto 24 euro!!! Zio cane cosa ci mettono dentro, diamanti grattuggiati??? : :
      Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
      Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

      Commenta


      • Sono appena rientrato... pochi km fa mi si è accesa la spia gialla...poco piu di 10500km... penso di essere in media,no?
        ...e domani non ho nemmeno tempo di and a prendere l'olio :
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • SI si tutto regolare
          Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
          Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

          Commenta


          • Che differenza c'è tra un castrol slxIII longlife e castrol slxIII longtech? è solo il marchio?

            E poi, come si fa a sapere che olio è stato messo di fabbrica? Se slxIII o slxII.....
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Originariamente inviato da Freerider
              Ieri sera spia olio... quindi stamattina ho dovuto fermarmi all'agip a comprare un chilo di 7007: mi hanno chiesto 24 euro!!! Zio cane cosa ci mettono dentro, diamanti grattuggiati??? : :
              Io ho comprato 1kg di castrol slx longlife III dall'autoricambi sotto il mio ufficio, a 14€....mhhhh credo che te lo abbiano fatto pagare decisamente troppo l'agip!!
              p.s. scusatemi forse esagero, ma l'astina per leggere il livello dell'olio della mia 2.0 tdi non mi sembra di facilissima lettura ..nel senso che spesso trae in inganno. che ne pensate?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Originariamente inviato da Freerider
                Ieri sera spia olio... quindi stamattina ho dovuto fermarmi all'agip a comprare un chilo di 7007: mi hanno chiesto 24 euro!!! Zio cane cosa ci mettono dentro, diamanti grattuggiati??? : :
                In effetti l'hai pagato abbastanza :
                Qui costa 19 euri al chilo, ma non so se ti conviene cambiare tipo!!
                Io ne ho già messo 2 confezioni.... tutto ok!
                :

                Commenta


                • Se ha la stessa specifica VW non c'è nessun problema!
                  Puoi fare un cocktail di olii senza nessun problema!

                  : :
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Pure io ho preso da un autoricambi il castrol slx LongLife III, pagato 14€. Poi mi ha consigliato di fare i tagliandi fissi a 15.000km... mah, qui ogniuno dice la sua... :
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • per ora 12000km e 1/2 kg d'olio (2.0tdi)non mi lamento

                      Commenta


                      • Una domanda a chi è più esperto di me:
                        in un motore diesel che ha come olio l'agip 7008, si può fare un rabbocco con il 7007 o ci sono problemi di incompatibilità?
                        Altra curiosità, una confeione da un Kg di tale olio se aperta per fare un rabbocco e poi richiusa e messa nel baule per eventuali emergenze quanto tempo resite senza degradarsi?
                        Grazie a tutti!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Anche se sono un Touranista posto anche qui......

                          Riepilogo rabbocchi olio:

                          7500 500 gr ca (in concessionaria)
                          10800 800 gr (agip 7007)
                          16100 1kg (agip 7007)

                          Secondo voi non consuma troppo olio ?????

                          Il 90 % la uso in autostrada non rispettando i codici.

                          Grazie. Ciao
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mc0676
                            L'alternativa al programma long life c'è, basta mettere il 505 e fare cambio olio ogni 15.000 km circa e far impostare il service per i 15.000 km piuttosto che "via" sensore olio.
                            Da quello che ho capito si dovrebbe ridurre anche il consumo di olio ma considerando che cmq in 30.000 km ce ne mettereste 4 kg in + non so quanto conviene.
                            Mah... a me risulta che il 505 sia sempre long-life, solo più anziano dei 506 e 507... A me l'ha dato un conce VW per rabboccare con il long life!!!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • ciao ragazzi!
                              mi è saltato all'occhio questo post!
                              quindi ieri per curiosità ho misurato per la prima volta l'olio (ho su 16.000 km) ed ho notato che è vicino al MAX!
                              mancherà 1 mm al MAX!
                              lo lascio così?
                              come mai a me non l'ha consumato?
                              anch'io faccio tantissima autostrada, ho fatto 5 volte Milano-Napoli in 1 mese :
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Bene, per l'ennesima volta mi si è accesa la spia dell'olio, a 69 mila km... stavolta però ne ho fatto circa 200 in riserva prima di rabboccare...! e altro che rabbocco, ho messo dentro 1 litro secco, però stavolta ho cambiato tipo di olio (anche perchè dove mi trovavo non c'era agip) e ho usato il Q8 FORMULA EXCEL ED OW-30, la versione Long Life della Q8.. pagato un po meno dell'agip, 17€!
                                e finora tutto bene... ma si, alla fine un olio vale l'altro, un po come il diesel...!
                                sigpic

                                Commenta


                                • Oggi spia olio: rabboccato mezzo litro di castrol...
                                  Quindi, a conti fatti consuma un litro di olio ogni 10.000 km....
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • ma è possibile che il consumo di olio cambia con la temperatura?? mi sa che d'estate me ne consuma di piu... ora sono a 50000 km e mi sa che ne ho messi 5 litri... piu il tagliando a 28000.. mha.. io per sicurezza me lo porto sempre dietro.. solo castrol longlifeIII comprato a 20 euro in conce.. ma a bn.. a milano 24 euro e nemmeno un cent di sconto! : : : :
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • per le seat 1.9 TDI, il tagliando è prescritto ogni 15.000km e l'olio prescritto è Castrol TXT-T o GTD 505.01

                                      Costa cmq tanto :roll: 1L l'avevo pagato 17euro dall'autoriambi (min visto 15euro)
                                      Originariamente inviato da marcomicco
                                      ma è possibile che il consumo di olio cambia con la temperatura?? mi sa che d'estate me ne consuma di piu... ora sono a 50000 km e mi sa che ne ho messi 5 litri... piu il tagliando a 28000.. mha.. io per sicurezza me lo porto sempre dietro.. solo castrol longlifeIII comprato a 20 euro in conce.. ma a bn.. a milano 24 euro e nemmeno un cent di sconto! : : : :
                                      certo! d'estate l'olio sottoposto a stress termici > e viene spesso aspirato dal recupero vapori.

                                      Portarsi l'olio per un eventuale rabbocco, è una cosa molto saggia

                                      La mia leon 1.9TDI ha 5000km e ho rabboccato 1 bicchierino scarso per mantenere il livello su max
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Passando dalla mia officina Vw per fargli vedere la macchina nuova, mi hanno regalato una confezione di olio motore con tanto di custodia di pelle marchiata VW con velcro per attaccarlo e non farlo scivolare, l'ho messo nel bagagliaio! Non si sa mai per qualche rabbocco di emergenza!

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Phassat
                                          Passando dalla mia officina Vw per fargli vedere la macchina nuova, mi hanno regalato una confezione di olio motore con tanto di custodia di pelle marchiata VW con velcro per attaccarlo e non farlo scivolare, l'ho messo nel bagagliaio! Non si sa mai per qualche rabbocco di emergenza!
                                          non male, direi che :
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X