annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumo olio motori TDI e rabbocchi [reload]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • non è una cavolata.......
    se hai il DPF non puoi mischiarli, se hai il 2.0 normale non succede nulla!
    ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • grazie mille di avermi chiarito le idee,allora vado di castrol slx3 che a leggere in giro sempre essere di gran lunga migliore dell'agip...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • E olè! Solo 400 Km con la mia golfettina usata presa lunedì (e con 10.000 Km all'attivo) e tac, spietta gialla dell'olio accesa.

        Cmq c'è andata tutta la latta (messa dal meccanico del conce) che ho pagato (e qui ho fatto il record!) 21.00 €, in omaggio ho avuto la sacca originale vw (per altro anche carina) nella quale riporre la latta di emergenza
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • ammazza..complimenti al venditore.....ti consegna la macchina senza preoccuparsi di controllare il livello dell'olio..!!! : perdonami ma non capisco perche hai dovuto pagare..!

          il rivenditore e' un concessionario vw o un venditore plurimarche di auto importate?

          Commenta


          • No no, il rivenditore è un amico che mi ha fatto un piacere andandomi a prendere la macchina all'estero, anche se magari prima avrebbe potuto controllare cmq il livello dell'olio...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • è il colmo,non sono riuscito a trovare l'slx3.....

              è dalle 3 che giro per cercarlo,l'unico è il conce che lo da a 24 euro

              in un autoaccessori mi hanno anche detto che per il rabbocco devo attenermi all'olio che c'è dentro,quindi secondo lui se c'è dentro agip devo mettere agip a meno che non svuoto tutto e metto un'altra marca.

              ma è vera sta cosa?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Limitano lo spam,
                ci sono tutte le risposte in questa pagina e in quella precedente.

                Gli olii longlife,che hanno la stessa specifica,
                chiaramente sono compatibili e si possono usare anche di marche diverse per i rabbocchi.... :

                Commenta


                • Originariamente inviato da ale sportline
                  grazie mille di avermi chiarito le idee,allora vado di castrol slx3 che a leggere in giro sempre essere di gran lunga migliore dell'agip...
                  Le caratteristiche tecniche sono necessariamente uguali, quindi non credo che uno sia "di gran lunga migliore" dell'altro, penso si equivalgano;
                  quindi a parità di prezzo prenderei l'italiano agip, come sto facendo, a prezzi inferiori farei un pensierino al castrol.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • aho sembra che mettete olio come la benzina: per quanto i diesel possano consumare un discreto quantitativo di olio...cosa cambia spendere, per tanto che possa essere..., 5 euro di piu a litro? ogni quanto lo aggiungete per fare questi discorsi?

                    le specifiche sono le stesse, e su questo d'accordo....per cui in situazioni di emergenza uno prende quello che trova, ma in generale io prenderei la marca che so essere presente nella macchina ( perche uscita dalla fabbrica o perche indicato sulla fattura del tagliando)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da snoky
                      aho sembra che mettete olio come la benzina: per quanto i diesel possano consumare un discreto quantitativo di olio...cosa cambia spendere, per tanto che possa essere..., 5 euro di piu a litro? ogni quanto lo aggiungete per fare questi discorsi?

                      le specifiche sono le stesse, e su questo d'accordo....per cui in situazioni di emergenza uno prende quello che trova, ma in generale io prenderei la marca che so essere presente nella macchina ( perche uscita dalla fabbrica o perche indicato sulla fattura del tagliando)
                      ma una consecuzione logica nelle frasi la dai o no????
                      è proprio perchè se ne usa molto di olio che 5€ in piu' o meno fanno una bella differenza...
                      hai mai guardato sul fondo della latta d'olio di due marchi diversi? Un olio di bassa qualita' solitamente in latta lascia molti residui al contrario di uno di alta qualita', e questo è un fatto molto indicativo della cura nel processo produttivo.... sei così sicuro che in fabbrica o in officina al tagliando utilizzano olio di alta qualita' ? se proprio devi postare dei messaggi, fallo con cognizione di causa....

                      Commenta


                      • allora tanto per cominciare prova a rileggere il mio messaggio e vedrai che non e' scritto in un italiano tanto stramapalato... che fai sei un professorino di lettere?

                        secondo punto, io non ho assolutamente detto di mettere olio economico. ho semplicemente detto di usare l'olio della stessa marca di quella messa in occasione del tagliando visto che sulla fattura viene riportato. se poi costa 3 o 4 euro di piu rispetto al concorrente diretto (castrol o agip che sia) in fin dei conti potra essere qualche euro in piu ogni qualche migliaio di km ( non credo che aggiungi 1 litro di olio ogni 1000 km)

                        l'importante e' usare la stessa specifica, se poi e' agip, e' castrol, e' motul, e' tamoil o la marca che ti sta piu simpatica non c'e' alcun problema. non ti ho detto di mettere nella macchina un olio minerale o semisintetico. dal momento che taluni olio rispondono alla specifica vw ho i miei forti dubbi che un tamoil lascia residui in fondo alla lattina e un agip no; pertanto in condizioni di emergenza qualsiasi marca trovi va bene,purche risponda alla specifica del tuo motore.

                        ma se devo comprare dell'olio per eventuali rabbocchi futuri, ho tutto il tempo di scegliere e andarmi a cercare la marca che so essere stata messa al tagliando. se poi l'agip 7007 o 7008 o il castrol slx III costicchiano 5 euro in piu...amen....la macchina va a gasolio e non a olio...

                        terzo punto...secondo te quindi la in fabbrica la macchina esce con olio scadente...? : : ci dicono che ci possiamo fare 30 000 km e sarebbe olio scadente? : fuma fuma..ma almeno fumati le sigarette...

                        Commenta


                        • snoky,
                          in effetti certi tuo interventi sono poco chiaramente leggibili,
                          e altrettanto mal interpretabili,
                          esprimi un concetto semplice,e breve,
                          e,specialmente,solo se inerente la discussione.

                          malahead si riferisce a questo,giustamente,
                          trattasi di consumo olio motori Tdi,
                          visto che tu hai un Fsi,
                          lascia la discussione specifica a chi ha da portare reali esperienze.

                          Poi,ti cito:

                          Originariamente inviato da snoky

                          le specifiche sono le stesse, e su questo d'accordo....per cui in situazioni di emergenza uno prende quello che trova, ma in generale io prenderei la marca che so essere presente nella macchina ( perche uscita dalla fabbrica o perche indicato sulla fattura del tagliando)

                          Vorrei sapere dove e quando hai scoperto con che marca di olio la Vw ti consegna la vettura,
                          questa mi giunge proprio nuova.... :

                          Quindi,facciamo interventi inerenti,grazie per la collaborazione,
                          e buon proseguimento

                          :

                          Commenta


                          • si stava parlando di olio e tipologie, quando ho fatto l'intervento...e non di quanto la macchina ne consuma.
                            ho solo espresso la mia perplessita' circa il problema costo; dubito che aggiungete 1 litro di olio ogni 1000 km.
                            qui chiudo.

                            Commenta


                            • bibe secondo te se vai a fare il tagliando alla vw ti mettono olio buono? ho lavorato agli autocentri balduina in via appia e ho visto di quelle cose che tu neanche immagini. olio tamoil dentro ai fusti della castrol.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • mi auguro per te che nessuno di autocentri balduina legga quanto hai sopra scritto....
                                se lo dici...per carita' ci credo...ma rimango fortemente dubbioso di quanto scrivi...

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da WVPASSATtiptronic
                                  bibe secondo te se vai a fare il tagliando alla vw ti mettono olio buono? ho lavorato agli autocentri balduina in via appia e ho visto di quelle cose che tu neanche immagini. olio tamoil dentro ai fusti della castrol.
                                  Allora,secondo questo principio,
                                  tutti sono dei ladri e dei truffatori.

                                  Cambiare concessionario,
                                  visto che devono rispettare delle precise certificazioni di qualità,
                                  spesso anche stampigliate sulle fatture,
                                  se siete certi che le cose funzionino così,
                                  sporgete regolare denuncia.

                                  Questo sarebbe il giusto modo di affrontare il problema.

                                  Commenta


                                  • comunque per chi ha a disposizione la catena NORAUTO li trovate il castrol SLX III E II ad un prezzo di circa 19 euro. :

                                    Commenta


                                    • ciao a tutti ragazzi...

                                      stavo cercando un post dove leggere una lista di olii compatibili per i rabbocchi... ma tra litigate varie (e messaggi quasi inutili) si è arrivati a 23 pagine e quindi non so dove guardare (non mi va di leggerle tutte...)

                                      dove posso trovare una lista semplice e sintetizzata? o devo comprarlo in un rivenditore vw?

                                      grazie mille a tutti...

                                      ot: sono tornato :
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Eccomi....



                                        :

                                        ot: bentornato
                                        e ricordati che aspetto posta con allegato.... :

                                        Commenta


                                        • ciao a tutti ragazzi...

                                          stavo cercando un post dove leggere una lista di olii compatibili per i rabbocchi... ma tra litigate varie (e messaggi quasi inutili) si è arrivati a 23 pagine e quindi non so dove guardare (non mi va di leggerle tutte...)

                                          dove posso trovare una lista semplice e sintetizzata? o devo comprarlo in un rivenditore vw?

                                          grazie mille a tutti...

                                          ot: sono tornato
                                          Ciao Stefano, bentornato.
                                          Allora, io prendo l' Agip 7007(non ricordo ora la specifica ma domani guardo sulla confezione) specifico per il longlife Volkswagen.
                                          Lo trovi da norauto a 16€ il kg :
                                          The United Grey Club nr.39

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X