annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumo olio motori TDI e rabbocchi [reload]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Io in 71.000 km ho rabboccato 2 kg d'olio.
    1 kg tra 0 e 30.000.
    0.5 kg a 45.000 km.
    0.5 kg a 70.000 km.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

• Augurissimi a tutti...!!!!
      Onestamente sono un pò assatanato visto che mentre partivo per raggiungere i parenti per il cenone mi si è accesa la spia dell'olio in autostrada....!!!!!
      Parliamoci chiaramente, la golf sarà anche una macchina eccezionale, tutto quello che vogliamo, ma mi sembra di essere tornato ai tempi della uno sx 75 di mia madre....!!!!
      Basta la mia 2.0 TDI ha percorso fino ad adesso 19.000 kilometri ed conil rabbocco di ieri siamo a tre litri...!!!!
      Punto primo questo long life è una cagata.....non è possibile che una persona sia costretta, in giacca e cravatta, a fermarsi in autostrada e rabboccare olio...!!!! è un dejavù (non penso si scriva così) dell'adolescenza passata ad aggiungere acqua al radiatore delle vecchie bagnarole che avevo...!!!!
      NOn me ne frega di fare il tagliando ai 15000, ma dato che cmq tre litri sono pari a 60 euro a quel punto ne spendo 80 e faccio un mini tagliando in officina, senza sporcarmi e ridurmi fare il meccanico....!!!(con tutto il rispetto parlando per la categoria.....).
      é un vero e proprio BLUFF questa macchina.....non scherziamo, non è concepibile una cosa del genere......La VW mi ha pienamente deluso, la mia prossima auto non sarà di sicuro un TDI a queste condizioni....!!!
      Grazie per lo sfogo, auguro a tutti un sereno e felice natale..... : : : :

Commenta

• Beh...
        soho00,mi dispiace,ma non posso che NON condividere il tuo (come altri)rammarico.

La mia golf è stata sottoposta ad un cambio olio a 5000 km (voluto da me,senza aver avuto rabbocchi precedenti),e,ad oggi (Km 15.000) non ho mai rabboccato.Quindi 10.000 km senza aprire il tappo motore.

Commenta

• purtroppo i motori non escono tutti uguali... ci sono differenze.

la mia in 30.000 km ne mangia giusto 1 litro... non è poco, ma nemmeno tantissimo, e conta che io non vado piano, o meglio, non è la velocita, ma le accelerazioni brusche, e la guida che ti determinao il consumo maggiore o minore.
          ad esempio quando vado in montagna ne mangia sempre di piu.. perchè in montagna, a me piace spingere all'uscita dei tornanti...

ciao

Commenta

• Il conce mi ha detto che se non rabbocco con agip 7007 mi decade la garanzia?E' vero? :
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• Se lo scoprono, si.

Commenta

• Sì e loro come fanno a sapere che olio usi?
                Fanno un'analisi dell'olio prima di cambiarlo?

: :

Io ad esempio uso il Castrol,basta che sia Longlife con le specifiche Vw,
                e puoi usarlo delle 2/3 marche che lo producono.

Per quanto riguarda i consumi,
                e riferito allo sfogo di soho00,
                io non la vedo così tragica,
                premesso che ho consumato più o meno 2lt in 26000km,
                e non sono pochi,
                è successo anche a me di avere la spia "gialla" dell'olio accessa in autostrada,
                semplicemente ho continuato ad andatura moderata,
                e dopo una 40ina di km,con tutta calma,ho rabboccato.

Per evitare questo tipo di inconveniente mentre siete in giro,
                basta un semplice controllo dell'olio una volta al mese.

Comunuqe se il difetto della mia Golf è limitato al fatto che consuma 2lt di olio in 30000km,
                non mi lamento più di tanto....

:

Commenta

• Originariamente inviato da Bibe46
                  Sì e loro come fanno a sapere che olio usi?
                  Fanno un'analisi dell'olio prima di cambiarlo?

: :

Io ad esempio uso il Castrol,basta che sia Longlife con le specifiche Vw,
                  e puoi usarlo delle 2/3 marche che lo producono.

Per quanto riguarda i consumi,
                  e riferito allo sfogo di soho00,
                  io non la vedo così tragica,
                  premesso che ho consumato più o meno 2lt in 26000km,
                  e non sono pochi,
                  è successo anche a me di avere la spia "gialla" dell'olio accessa in autostrada,
                  semplicemente ho continuato ad andatura moderata,
                  e dopo una 40ina di km,con tutta calma,ho rabboccato.

Per evitare questo tipo di inconveniente mentre siete in giro,
                  basta un semplice controllo dell'olio una volta al mese.

Comunuqe se il difetto della mia Golf è limitato al fatto che consuma 2lt di olio in 30000km,
                  non mi lamento più di tanto....

:
                  in effetti detto che comunque non è piacevole dover rabboccare cosi spesso ....trovo ci siano difetti peggiori.

La mia mk V mangia un poco d'olio...la mia vecchia mk IV mangiava debimetri e turbine....
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• Originariamente inviato da giors
                    Il conce mi ha detto che se non rabbocco con agip 7007 mi decade la garanzia?E' vero? :

Bella cavolata!!!

A me hanno detto che basta che l'olio abbia le specifiche corrette che sappiamo ormai bene, la marca non cambia assolutamente nulla!!!

Anche perchè sarebbe un'operazione commerciale bella sporca..... :

Commenta

• ciao raga, volevo esporvi un fatto:
                      un mio amico ha preso un anno fa il golf 1.9 105cv.
                      bene , a tutt'ora a 26.000 km (fatti anche velocemente in autostrada) non ha avuto ancora bisogno di un rabbocco......e l'olio è quasi al max
                      ma come mai? :
                      alcuni bevono e altri no.....
                      come mai?
                      ciao

Commenta

• alcuni bevono e altri no.....
                        come mai?
                        Dipendo molto dallo stile di guida...anch'io in 13.500 km non ho ancora fatto nessun rabbocco, ma guido calmo :

Commenta

• io ho un 1900 tdi e ho rabboccato mezzo litro di 7007 a 7000 km (percorsi in poco tempo) presso il conce, ma senza che si accendesse la spia, o meglio sono andato apposta per controllare il livello. Devo dire che a quanto pare sono nella media, ma essendo un 1900 poteva andarmi meglio, o no?

Commenta

• Con la mia golfettina sono a quota 12500, fatti in 5 mesi...periodicamente, controllo i livelli dell'olio e del liquido refrigerante, ma ieri mi sono deciso ad andare in officina x far fare un controllo generale...il meccanico Volks, mi apre il cofano, vede che il livello del liquido refrig. è apposto e quindi estrae l'asta dalla coppa. Con mio grande stupore, mi dice che al limite mancano circa 150 gr di olio Long Life: ....che grande automobile che ho comprato...in 5 mesi, avendo percorso 12500 Km, avendo fatto anche viaggi molto lunghi, non ha mangiato neanche un filo d'olio...W il TDI... :

Commenta

• :
                              :
                              Ho rabbocato 300g di olio con appena 3600 km di percorenza al 80% autostradale con velocità abbastanza rispettosa del codice, il meccanico dice che è tutto ok!!!
                              Ma questi motori bruciano gasolio o olio motore??

Commenta

• Ostiiii oggi altri 500 gr .... cribbio mi ha sfasato la media ! Per ora sono a 2.5 kg in 73.500 km.

Commenta

• Domanda: consuma mediamente più olio il 1.9 TDI o il 2.0 TDI ??

Commenta

• Io ho la touran 1.9 105cv per il consumo di gasolio direi che e' molto variabile... viaggiando con il regolatore da solo con un pieno 60l ho fatto qualcosa in piu' di 1000 chilometri, in citta' con un pieno sto sotto di poco agli 800km... per l'olio non so, il 1.9 non ne consuma quasi per niente.

Commenta

• io a 8000 km ne ho aggiunto un litro.... :

Commenta

• io regolarmente ne aggiungo 1l ogni 10K circa
                                        sigpic

Commenta

• Originariamente inviato da Supersubway
                                          io regolarmente ne aggiungo 1l ogni 10K circa
                                          come da manuale quindi, nessuna anomalia.... ho trovato questo link d'oltremanica : http://www.volkswagen.co.uk/assets/L..._servicing.pdf
                                          ed aggiungo questo:

Commenta

Sto operando...
                                          X