Per me questi consumi sono "mostruosamente" fuori dalla norma.Ultimo pieno (50 lt) consumato tra extraurbano e autostrada "tirata"...850 km.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consumi 2.0 TDI [reload]
Comprimi
X
-
Re: consumo assurdo!
Originariamente inviato da crifa10Guida la mia ragazza:
Golf 2.0TDI 140cv 4motion:
mai città, mai autostrada, solo extraurbano:
extraurbano allungo=13km/l
extraurbano con curve tortuose, salite e discese=11km/l
P.S.=se guido io i consumi diventano paurosi e ricorco che io ho una Golf 4 TDI 115 portata a 130 e di media fa 15km/l sulla stesso percorso tortuoso (dove la mia ragazza fa 11km/l) e con la mia solita guida pesante!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
ciao a tutti
io faccio con la passat (da 380.000 km) 5.9 l/100 km come da cdb = 16.9 km/l, è il V6 150 cv... 80% autostrada ... va bene tutto ma mi risulta difficile capire e credere come il 2.0 tdi, anche 4 motion (anche se credo che visto come funziona l haldex non ci sia molta differenza) , su una golf che peserà sicuramente meno di una passat, si riescano a raggiungere gli 11 - 12 km/l (tipo la media una A6 3.0 tdi quattro tiptronic)... a meno di infierire pesantemente sui limiti di velocità, i limiti del traffico e i limiti del verosimile ..... mah , anche se ho appena ordinato una golf 2.0 tdi non credo di dovermi preoccupare... mi sembrano patologie di consumi, non reali.
ciao
frankCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
duemilaturbo4x4, dipende tutto da dove viaggi, oggi ho dovuto passare bologna da una parte all'altra, c'era un traffico infernale (ci ho messo 2 ore) e il cdb alla fine segnava 12l/100km : :
mentre in extraurbano si sta agevolemente sui 5.5l/100km
Commenta
-
penso sia normale che con tantissimo traffico si faccia meno del solito.. il consumo lo si puo confrontare con condizioni di traffico normale e qualche semaforo.. anche io a volte in citta sfioro i 10 km al litro.. ma ci metto pure il doppio del tempo a fare il solito giro!!!sigpic
Commenta
-
Beh, a volte in determinate aree urbane possono presentarsi situazioni estreme per cui può essere sconvolto qualunque parametro in ordine ai consumi.
Un litro di gasolio potrebbe anche essere insufficiente per percorrere un paio di chilometri se si rimanesse imbottigliati nel traffico più convulso, magari determinato da situazioni extra ordinem.
Però così argomentando ci allontaniamo dalla regola e ci soffermiamo sull'eccezione.
Commenta
-
@ alex 86, ma per avere una idea generale di consumo non puoi prendere come riferimento solo una situazione limite come quella del tira e molla di tangenziale o quella del solo uso cittadino, perche qualsiasi auto in quella condizione consumerà in proporzione.
@ tony qualsiasi auto in condizioni tali consuma di più, allora se vogliamo mettiamoci anche il consumo in pista al limite... anche se dubito si arriverà mai ai consumi di un litro per un paio di chilometri... beh forse col touareg v10 5.0 tdi si pero' .. ma è un altro discorso.
se si sfogliano i giornali e confrontano auto dello stesso segmento:
golf 2.0 tdi : 18.5
leon 2.0 tdi: 17.9
megan 2.9 dci: 18.5
307 2.0 hdi: 14.9
astra 1.9: 17.2
focus 2.0 tdci 17.8
c42.0 hdi: 18.5
147 1.9 jtdm: 16.9
...
i consumi sono tutti allineati. ora: almeno che vw non truffi i propri clienti e le altre caso no..., consumi molto distanti dal dato dichiarato sono abnormi, per stile di guida abituale, problemi tecnici, percorsi limite, ma in questo caso lo saranno per tutte le auto e , in ogni caso, non è un dato indicativo. :
non facciamo passare questo motore per un ciuccianafta e basta...
ciao
frankCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ma infatti, frank, per quanto già scritto, non posso che essere perfettamente d'accordo con te (il mio era solo un esempio paradossale per far comprendere che, al limite, se rimaniamo fermi, col motore in moto per un paio d'ore, facciamo anche 0 al litro).
Tra l'altro, sui consumi del 2.0 TDI ho riscontri concreti e non solo presunti.
Ciao, tony.
Commenta
-
Originariamente inviato da duemilaturbo4x4ciao a tutti
io faccio con la passat (da 380.000 km) 5.9 l/100 km come da cdb = 16.9 km/l, è il V6 150 cv... 80% autostrada ... va bene tutto ma mi risulta difficile capire e credere come il 2.0 TDI, anche 4 motion (anche se credo che visto come funziona l haldex non ci sia molta differenza) , su una golf che peserà sicuramente meno di una passat, si riescano a raggiungere gli 11 - 12 km/l (tipo la media una A6 3.0 TDI quattro tiptronic)... a meno di infierire pesantemente sui limiti di velocità, i limiti del traffico e i limiti del verosimile ..... mah , anche se ho appena ordinato una golf 2.0 TDI non credo di dovermi preoccupare... mi sembrano patologie di consumi, non reali.
ciao
frank
Non provare a mettere in dubbio cio che dico io riguarso i consumi che si registrano a casa mia.
Quella è la media!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
crifa10, nessuno mette in dubbio ciò che dici, non stiamo dicendo che vieni a raccontare cavolate, ci mancherebbe, ma di fronte ai tuoi dati misurati così anomali, probabilmente c'è qualcosa che non va in quella specifica auto, tutto qui. In ogni caso, difficilmente potrai ottenere le stesse medie che hai con la tua 115/130cv, per i motivi già elencati, ma intorno ai 13-14 dovresti starci (anzi dovrebbe starci la tua ragazza, se ho capito bene)Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Mah...forse dico un'ovvietà però la ma opinione è che tutto dipenda dalla percentuale di km che si fanno in città durante un pieno. Da una mia esperienza personale se questa percentuale è del 50% difficilmente si riesce a tenere una media superiore a 14 km/l.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
@ CIFRA10... spero tu non te la sia presa... scusa se eventualmente mi fossi espresso male. Non ho certo insinuato che tu sia un bugiardo, se leggi anche il mio post successivo capisci che era un discorso generale: in situazioni anomale di conduzione dell auto o di problemi tecnici i consumi non possono essere indicativi perchè viziati.
ciao
Commenta
-
Ciao a tutti,
i miei consumi fino a poco tempo fa erano circa 6.1 l/100 km, da da quando ho effattuato la pulizia degli iniettori tramite un apposito prodotto sono scesi a circa 5.9 l/100 km.
Tenete conto che io uso la macchina in questo modo durante un settimana:
- tutti i giorni per 2 brevi tragitti di 4-5 km (dove il carburante viene mangiato e sputato dal motore con uno spreco assurdo)
- 2 giorni a settimana faccio circa 80 km di autostrada
- il fine settimana è variabile
Non mi lamento dei consumi, anche perchè se vado a 110 km/h + o - costanti per un tragitto di circa 30 km arivo a consumi di anche 4.8 l/100 km.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
autodiagnosi
Si, forse ho frainteso io il senso della frase...
C'è poi da vedere se voi considerate per buono il consumo dettato da cdb...
No perche il cdb segna ottimisticamente 1.5km/l in meglio, cio vuol dire che se segna 7.5litri/100km=13.3km/l, in realt si percorrono 13.3-1.5=11.8km/l reali, questa differenza l'ho notata in base a molti pieni effettuati e calcolati alla pompa... In ogni modo escluderei a questo punto anche problemi perche abbiamo fatto 3 autodiagnosi in 3 officine diverse e il risultato è sempre ok....
Credo che le uniche strade percorribili siano quelle di vendere la macchine per passare magari all'alimentazione a metano oppure di rassegnarsi a sborsare molto più di quanto si dovrebbe sborsare con una tale auto per quello che riguarda il consumo di carburante...
E non è una differenza di spesa indifferente visto che facendo 2 conti ci si accorge che per fare 100.000km con una auto a gasolio che fa mediamente 12km/l al prezzo del gasolio attuale di circa 1.10€/litro si spendono 9150€ ogni 100.000km mentre per percorrere sempre 100.000km con una auto simile alla Golf 5 2.0TDI che dovrebbe consumare mediamente 15km/l si spendono 7350€ ogni 100.000km.
Cio vuol dire che con la Golf 5 2.0TDI si sborsano 1800€ in più ogni 100.000km e se si tiene l'auto fino ad una percorrenza di 300.000 km la differenza tra il consumo reale e il consumo che dovrebbe avere una tale auto, genera una differenza di spesa di ben 5400€ dopo 300.000km!
Non so se mi spiego!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Re: autodiagnosi
Originariamente inviato da crifa10Si, forse ho frainteso io il senso della frase...
C'è poi da vedere se voi considerate per buono il consumo dettato da cdb...
No perche il cdb segna ottimisticamente 1.5km/l in meglio, cio vuol dire che se segna 7.5litri/100km=13.3km/l, in realt si percorrono 13.3-1.5=11.8km/l reali, questa differenza l'ho notata in base a molti pieni effettuati e calcolati alla pompa... In ogni modo escluderei a questo punto anche problemi perche abbiamo fatto 3 autodiagnosi in 3 officine diverse e il risultato è sempre ok....
Credo che le uniche strade percorribili siano quelle di vendere la macchine per passare magari all'alimentazione a metano oppure di rassegnarsi a sborsare molto più di quanto si dovrebbe sborsare con una tale auto per quello che riguarda il consumo di carburante...
E non è una differenza di spesa indifferente visto che facendo 2 conti ci si accorge che per fare 100.000km con una auto a gasolio che fa mediamente 12km/l al prezzo del gasolio attuale di circa 1.10€/litro si spendono 9150€ ogni 100.000km mentre per percorrere sempre 100.000km con una auto simile alla Golf 5 2.0TDI che dovrebbe consumare mediamente 15km/l si spendono 7350€ ogni 100.000km.
Cio vuol dire che con la Golf 5 2.0TDI si sborsano 1800€ in più ogni 100.000km e se si tiene l'auto fino ad una percorrenza di 300.000 km la differenza tra il consumo reale e il consumo che dovrebbe avere una tale auto, genera una differenza di spesa di ben 5400€ dopo 300.000km!
Non so se mi spiego!
Scusami cifra....ma tu fai i conti senza l'oste.
La tua percorrerà 12 km/lt ma non tutte le altre.Quindi la TUA spenderà 1800 euro/100000km in più.La mia per come la uso fa 18 km/lt di media per qui mi farà spendere 1800 € meno per la stessa percorrenza .
Consiglio:falla controllare.
Commenta
-
Ma tu parli di mk4 o mk5? ....perchè vedo che tu hai una mk4Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid
Commenta
-
Originariamente inviato da FreeriderNo perche il cdb segna ottimisticamente 1.5km/l in meglio, cio vuol dire che se segna 7.5litri/100km=13.3km/l, in realt si percorrono 13.3-1.5=11.8km/l reali, questa differenza l'ho notata in base a molti pieni effettuati e calcolati alla pompa... In ogni modo escluderei a questo punto anche problemi perche abbiamo fatto 3 autodiagnosi in 3 officine diverse e il risultato è sempre ok....
Ma tu parli di mk4 o mk5? ....perchè vedo che tu hai una mk4
Commenta
-
Originariamente inviato da Golfidro
E' quella della ragazza,Giorgio.
Ah
...io comunque sto sempre fra i 750 e gli 850 km coi 50 litri del pieno. Nonostante il dsg e anche dopo la pompata di cavalli. Evidetemente quella mk5 ha qualcosa che non va oppure la guidano come il teoSeat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta