annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 2.0 TDI [reload]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ieri dopo quasi una settimana ho tirato su la macchina per farmi un giro e il cdb mi segnava 9.7L/100km : :

dopo averla riscaldata per bene gli ho dato qualche bello stappone sopratutto perchè pioveva e mi piace sentire che la coppia fa slittare le gomme in prima,seconda e inizio della terza(ma poco)

beh alla fine della fiera mi segnava 7 per 100km,direi piu che buono visto l'uso che ne ho fatto.

mi immagino con un benzina a fare ste cose come non ti beve....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• Si e t'immagini come godi pero...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• ahh si mi immagino come gode il benzinaio :

Commenta

• Infatti il discorso torna.
          C'è da chiedersi, allora, chi ti abbia puntato il fucile alla tempia per costringere a comprare un diesel con 140 cv ! :
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

• Originariamente inviato da mc0676
            Infatti il discorso torna.
            C'è da chiedersi, allora, chi ti abbia puntato il fucile alla tempia per costringere a comprare un diesel con 140 cv ! :
            ???? :

Commenta

• Era per RS4. :--!

Commenta

• Tornando ai consumi del 2.0 TDI sapete che da quando ho pulito gli iniettori, i consumi sono calati, la macchina va via piu liscia.

nel tragitto casa lavoro, che per me e' il piu significativo, perche' sempre costante e sempre stesso traffico, insomma una routine, prima ero sui 5.0 litri, ora sono sui 4,6.

ciao

Commenta

• QUOTO! scende troppo nei consumi a alti regimi

Originariamente inviato da _RS4_
                  No ma io dico se mi faccio una sparata su un passo (chiuso al traffisco, s'intende), in salita ovviamente, tutto 2-3, li fai eccome gli 8-9. Questo x me significa tirare, non fare 5km a 200. Poi chi li supera mai i 3000 giri, addirittura i primi km, che sono quelli in cui l'auto consuma di piu, li faccio in discesa quasi senza gas (ovvio che poi al ritorno è tutta salita). Bo, sara anomala la mia, ma cmq se ho 140 cv (vabbè non son 300) voglio sentire 140 cv, non la meta o meno, se li ho li sfrutto, senno compravo il 1900 o il 1600, xche avere tanta potenzialita e non doverla sfruttare? Io non mi lamento dei consumi in se, ma della baggianata diesel=bassi consumi. Si, se vai piano, ma allora che te ne fai del diesel super prestazionale? Anche col benzina se vai piano fai 15 con un litro

Commenta

• Nessuno mi ha costretto a comprare il diesel, sempliemente è una delle auto di famiglia e mi ritrovo a guidarla, e non ne sono entusiasta, ma vabbè. Resta il fatto che anche salvatore, il mio benzinaio, gode! Ho provato gasoli di tutti i tipi, provero a sentire qualcuno x gli iniettori, vedremo. Cmq al di la dei consumi lontani dal dichiarato, son tante le cose x cui questo diesel (non questo in particolare, il diesel in generale) lascia l'amaro in bocca. Pazienza, tra poco si cambia. E' in arrivo un altro pieno record cmq (in negativo)

Commenta

• Da quando ho cambiato il volano e la frizione ho avvertito un calo di consumi significativo.
                      Senza moduli né rimappe (ho deciso: fino a che non me la levo dalle scatole resta originale) mi fa tra 5.6 e 6.4 l/100 km con moooolta facilità mentre prima se ci davo di gas arrivano molto vicino ai 7.
                      Sarà il caldo ?

Commenta

• Penso di si!

Con i primi caldi la mia 1.9 consuma di meno! Nell'ordine di 0,5 litri/100 km!!

Questo perchè il motore raggiunge più rapidamente la temperatura d'esercizio ottimale!

Te lo assicuro in quanto per andare a lavorare faccio lo stesso tragitto, mettendoci lo stesso tempo!

Commenta

• Ciao a tutti ragazzi!!!
                          si sente dire in giro che per limitare i consumi bisogna far girare il motore in basso(giù di giri)!!!!!!
                          però ho fatto caso che a parità di condizioni, a circa 80-90 Km/h con la sesta consuma di più che con la quinta!!!!
                          mi dà l'impressione che scendendo sotto i 2000 giri/min, per avanzare ci sia bisogno di dare molto più gas; come se il motore si imballasse!!!!
                          confermate?????????????????????????

Commenta

• Chiaro ed evidente,senza dubbio,
                            che usare il rapporto più lungo possibile diminuisce i consumi.

Esempio lampante,di cui in foto esempio,
                            a 80km/h fissati con il cruise,in 6a risulta 4,2 di consumo istantaneo,
                            in 5a 4,6.

Poi,chiaramente,andare troppo sottocoppia,tipo tenere la sesta a 1000giri,
                            non è sensato per il buon funzionamento del motore.

Commenta

• Confermo quanto dice Bibe: a parità di macchina e di andatura, anche io ho gli stessi consumi.

Ciao
                              Vi

Commenta

• io oggi sono stato a napoli (4 persone in macchina) quasi sempre a 3.000 giri e 160 km/h la media era 7.0 l/100 km

Commenta

• Te possino... ma allora eri tu quello sull'A1 che m'ha sverniciato!!!!
                                  io oggi roma - battipaglia (sa) - roma, 580 km con pieno e in 2 persone
                                  media 6,5
                                  Velocità tra 140 e 160 (diciamo 150 di media)

Commenta

• Io con l'arrivo della bella stagione in media a pieno faccio 16 km/l usandola quasi prevalentemente su un 70% in extraurbano e un 30% in città e attraversamento di paesi.

Commenta

• Originariamente inviato da Rex78
                                      Te possino... ma allora eri tu quello sull'A1 che m'ha sverniciato!!!!
                                      io oggi roma - battipaglia (sa) - roma, 580 km con pieno e in 2 persone
                                      media 6,5
                                      Velocità tra 140 e 160 (diciamo 150 di media)

boh era nera interni beige???

Commenta

• Originariamente inviato da carletto-c
                                        Ciao a tutti ragazzi!!!
                                        si sente dire in giro che per limitare i consumi bisogna far girare il motore in basso(giù di giri)!!!!!!
                                        però ho fatto caso che a parità di condizioni, a circa 80-90 Km/h con la sesta consuma di più che con la quinta!!!!
                                        mi dà l'impressione che scendendo sotto i 2000 giri/min, per avanzare ci sia bisogno di dare molto più gas; come se il motore si imballasse!!!!
                                        confermate?????????????????????????
                                        Con la mia percorro il 85% di strada su extraurbana ed il 15% in città, con percorrenze medie di 5L/100km (da cdb). Adesso stò tirando un po' di più rispetto al solito stile di guida, ma i consumi invece che aumentare diminuiscono a 4.9L/100km : :
                                        Può darsi che con il caldo i consumi calano (come indicato nel manuale) o che alzando un pochino il regime di cambiata, a 2400 invece che 2100, il motore respira meglio ed avvicinandosi al regime di coppia max raggiunga il suo rendimento meccanico migliore.

Non posso che essere contento : :
                                        Comunque a me consuma di meno con la 6° a qualsiasi regime rispetto alle altre marce.

: :

Commenta

• Ultimo pieno... 835km
                                          Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                          Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

Commenta

Sto operando...
                                          X