annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 2.0 TDI [reload]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Golfidro
    Io seguo il sistema "a pieno",e posso dire che dopo 10 pieni (circa 50 lt. cad) la mia belvina ha percorso 8.190 km,quindi 819 km a pieno che significano : 819:50=16,38 km/lt di media.
    Faccio notare che percorro circa il 50% d'autostrada,il 30% extraurbano e il restante 20% urbano :

Come già riportato,ecco il calcolo "al pieno",precedentemente postato.Considerate che i momenti di "sport" ,li ho anch'io,ma sono abbastanza contenuti... : :

Commenta

• Oggi ho fatto il pieno, vediamo quanti km faccio con i 48 litri circa di serbatoio (vale a dire prima che entri la riserva). Posso gia dire di ritenermi fortunato se ne faccio 600
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• 2.0tdi sl Nuovino (aprile2005 7000km al momento)
        Fatto roma-padova e padova-roma tra ieri e l'altro ieri x un totale di 1022 km. media da cdb 91,7kmh al ritorno e 90 kmh all'andata. Stiracchiata un paio di volte x tratta a 203 orari. Media da cdb 6,7l*100km. In pratica ho consumato un pieno (mezzo serbatoio a tratta).
        Io non mi lamento se penso che con l'almera1,6 facevo un pieno di verde ogni 450-500 km.
        Saluti
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• Ciao
          Scusa dakka, ma se fai di media 6,7 litri per 100Km e il serbatoio è di 55 litri, come fai a farci 1022 Km?

Commenta

• andata da pieno a poco meno di mezzo (a scendere), ritorno da pieno a mezzo serbatoio.
            Ho specificato "da cdb" xchè secondo me non sempre è un 'orologio svizzero (secondo me lo fanno a taiwan). Spesso risente di brevi periodi a tavoletta oppure a volte da pieno a pieno una volta mi ha previsto 690km e la volta dopo 750, l'assurdo che subito dopo la stiratina mi segnava 920. :
            ti posso anche dire che a ritorno ho fatto 48,56€ di gaso a 1,61 (41.83 litri) all'andata 35,06 (ma era un po piu' pieno-non mi ricordo a quanto stava €/lt).
            Ma a voi chi ve lo certifica che il serba è 55Lt?
            Dappertutto leggi "circa" xchè neanche il costruttore è sicuro che lo stampo del serba sia sempre preciso x le nmila macchine prodotte.
            La mia voleva essere solo una testimonianza e non certo un calcolo ingegneristico.
            Dal mio punto di vista ne sono comunque soddisfatto xchè la comparo con l'idrovora che avevo prima.
            Grande trattore!
            Salud

Commenta

• Dunque ripensandoci vediamo se mi sbaglio:
              6,7lx100km significa 14.92537 a lt.
              1022km / 14,92537 = 68,474 lt di gaso
              Se è vero che un serba e' 55lt ho consumato "circa" un serba e 13,474 lt.
              55/4 =13,75 lt
              Quindi mi correggo:

Roma Padova Padova Roma -->1022 km--> un serba e poco meno di 1/4
              Salud

Commenta

• io con la mia gol con 20 euri faccio 220 chilometri e buono?

Commenta

• Ciao.
                  220 Km con 20 litri sono pochi. O sono Km in salita, molta salita o ci tiri a manetta!

ciao

Commenta

• 20 euro sono 17 litri mica 20,,, tuttavia anche io in citta faccio quei consumi 20 euro 220 200 km con autonomia residua di 20 km

Commenta

• 650km tondi tondi da pieno ad accensione spia riserva, secondo quanto dichiarato sono 47 litri all'incirca, vale a dire quasi 14 con un litro. Boh non lamentiamoci...

Commenta

• Originariamente inviato da an78
                        20 euro sono 17 litri mica 20,,, tuttavia anche io in citta faccio quei consumi 20 euro 220 200 km con autonomia residua di 20 km
                        Io con 20 euro (17.35lt) ho fatto 240 km circa + o - simo tutti li 14km/l

Commenta

• Originariamente inviato da _RS4_
                          650km tondi tondi da pieno ad accensione spia riserva, secondo quanto dichiarato sono 47 litri all'incirca, vale a dire quasi 14 con un litro. Boh non lamentiamoci...
                          Stessa cosa oscillo dai 650 se faccio un po di misto ai 700 se faccio più autostrada.

Commenta

• O finalmente sento discorsi sensati di Golf che consumano come la mia!!! prima sentivo solo persone che ci facevano 20 al litro : :

Commenta

• eh si esatto!
                              sigpic

Commenta

• Originariamente inviato da Supersubway
                                eh si esatto!
                                invidiosi sgasate meno e andate a farvi qualche panoramica fuori città... poi ne riparliamo
                                Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

Commenta

• A 80 costanti in sesta hai voglia a fare i 20... ma nella vita di tutti i giorni (visto che nessuno sale in macchina e si fa 50km al giorno a 80 costanti in sesta) anche i 15 sono utopici o cmq raggiungibili solo con una giuda molto attenta, assai lontana x lo meno dai miei canoni, molto piu realistici sono i 13-14

Commenta

• si esatto
                                    sigpic

Commenta

• Originariamente inviato da _RS4_
                                      A 80 costanti in sesta hai voglia a fare i 20... ma nella vita di tutti i giorni (visto che nessuno sale in macchina e si fa 50km al giorno a 80 costanti in sesta) anche i 15 sono utopici o cmq raggiungibili solo con una giuda molto attenta, assai lontana x lo meno dai miei canoni, molto piu realistici sono i 13-14
                                      non vero..... io ti assicuro che la macchina la strapazzo e non vado sotto ai 15, faccio anche 16 (prevalentemente extraurbano e poca città)

Commenta

• Originariamente inviato da fede_golf5tdi
                                        Originariamente inviato da _RS4_
                                        A 80 costanti in sesta hai voglia a fare i 20... ma nella vita di tutti i giorni (visto che nessuno sale in macchina e si fa 50km al giorno a 80 costanti in sesta) anche i 15 sono utopici o cmq raggiungibili solo con una giuda molto attenta, assai lontana x lo meno dai miei canoni, molto piu realistici sono i 13-14
                                        non vero..... io ti assicuro che la macchina la strapazzo e non vado sotto ai 15, faccio anche 16 (prevalentemente extraurbano e poca città)
                                        ti sei risposto da solo... extraurbano e dove consumi meno! Io quando sono in città se non ho il piede leggero non riesco a fare 10km con un litro...
                                        Poi tu che cerchi hai? Le gomme influiscono parecchio!
                                        sigpic

Commenta

• io una volta ho fatto anche 22 ma è utopia pura..ero in una strada rettilinea di notte senza traffico a una costante di 90 km ora... ma purtroppo non si calcolano così i consumi non ha senso dire che la mia fa 22 perchè ripeto quelle sono condizioni utopiche.. la media si calcola sull'uso normale della macchina di tutti i giorni e credo che la Golf 2.0 tdi abbia una media tra i 14 e i 16 km al litro :

Commenta

Sto operando...
                                          X