annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consumi 2.0 TDI [reload]
Comprimi
X
-
Ciao.
Finalmente posso dire la mia. Ho fatto solo 500 Km e so per certo che dopo 15000-20000 Km i consumi si riducono molto. Comunque posso dire la mia.
La strada che faccio è di collina, con molte curve ma anche molti rettilinei, che risulta in lieve discesa andando al lavoro e in lieve salita ritornando verso casa. Il 90% dei miei viaggi è in questa strada. Il resto città e autostrada. Ho visto che il 2.0, come da molti detto, è prestazionale e se si pigia un poco non si ottengono buoni consumi, ma ottengo buone soddisfazioni. Però se voglio consuma molto molto poco. Riesco a fare i 25 andando al lavoro. Quindi credo che le medie dichiarate dai giornali siano giuste e le differenze in negativo trovate da alcuni dipendono solo dal tipo di strada e dal piede. Io sono molto molto soddisfatto. Con il primo pieno sfioro i 1000 Km. Cosa voglio di più? Ho un'auto scattante, e divertente se mi va e abbastanza economica nei consumi se voglio essere tranquillo. Proprio quello che volevo.
Ora non mi resta che provare l'autostrada, sui 140-150 che medie farà?
Ciaooooooo
Commenta
-
Aggiornamento,
ieri ho controllato il cdb,
premesso che il consumo non sarà proprio reale,
ammesso che non ho mai guidato al risparmio,
consumo degli ultimi 5500km,quindi trip2 del cdb,
6,2/100km,
considerando che ho guidato in tutte le condizioni,
direi ottimo.
Questo comunque da quando ho installato il cruise,che utilizzo spesso.... :
:
Commenta
-
stamattina sono andato a fare un giro tra le montagne qui da me,avrò fatto + di un centinaio di km tra saliscendi,tornanti e fila/traffico cdb mi sengava 6,1l/100km...... non è malvagio......Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Allora io sono a 1300 km circa, rodata x circa 1000 km stando sotto i 2800 giri e con i primi 50 € (non era un pieno) ho fatto 550 km, fatti altri 50 (pieno) appena entrato in riserva ho fatto circa 700 km con un consumo medio di 6,6; tenendo conto che ho fatto poca autostrada a velopcità costante, ma quasi tutta statale/traffico sono abbastanza soddisfatto visto che con il mio 1.6 benzina prima facevo su stessa strada e andatura gli 7,5-8.
Ho notanto xò che il cdb è un po troppo sensibile perchè dandomi un autonomia di 200 km e facendo un tratto tortuoso in salita di circa 3 km tutto tirato mi rimane invariato il consumo medio ma l'autonomia scende improvvisamente a 110 km, in più facendo la strada al contrario scendendo in 4/3 marcia al minimo magicamente dopo un paio di minuti l'astina della benzina sale e l'autonomia torna a 180 km.
Sabato vado a FI e faccio un po di autostrada così potrò vedere andando costante quanto mi consuma, col benzina facendo in media 140/150 kmh facevo i 7,2, mi aspetto almeno un 6,0 voi che dite?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
io ho 37000 km dunque più che rodata.sul cdb segna 6.9 l/100km (sul medio totale -funzione 2-).percorso abutuale 50% superstrada a 120 o più e 50% città con piede abbastanza pesante.
per chi non si fida ciecamente dei computer con 20 euro (17 litri scarsi) faccio 230-250 km
prima con la 4gti turbobenza 150cv facevo 9.6 - 9.8 l/100km dunque molto soddisfatto anche perchè a parte la prima vanno ugualeCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da GolfidroOriginariamente inviato da Bibe46considerando che ho guidato in tutte le condizioni,
direi ottimo.
Eh,eh....tue o della strada
Il mio è inchiodato a 5,6 lt x 100km
Scusa ma fai solo autostrada? io anche guardando il consumo istantaneo in autostrada non riesco a stare sotto i 6, ovviamente a velocità decente.
Forse è il mio modo di guidare che è un pò nervoso ma per adesso non riesco a fare meglio dei 6,5 di media.
CiaoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
A me a circa 630-660km si accende sempre la riserva.... :
Però considerando che per l'80-90% me la passo nel traffico non è poi malaccio....
Certo, accelerate da 4500giri con molta parsimonia :roll:
Nei primi 6200 Km percorsi (1000 di autostrada) il trip2 mi da 6,7 di media...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
oggi mi sono fatto un bel giro in montagna a livigno e tra andare e tornare ho fatto quasi 450km di cui parte in superstrada,parte in extraurbano e molta parte i montagna......
il cdb mi senava 4,3 litri per 100km..........
sinceramente piu di così non se questo motore può fare........
p.s. con 35 euro ho fatto il pieno :Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Alora sono appena tornato da un bel giretto a FI, ho fatto circa 600 km per il 90% in autostrada con velocità media sui 160, mai sceso stto i 140 e ho fatto circa 20 km a 220 di contakm : (213 sul cdb). A fine viaggio segno una media di 6,7 l/100 km ed una velocità media di 104 kmh. Durante il tragitto il consumo medio oscillava tra i 6,5 e i 6,9.
Voi che dite? se facevo un viaggio così con la 206 1.6. che avevo prima stavo sicuro sugli'8,2 personalmente visto la media e le velocità di punta sono molto soddisfatto, sono partito con un pieno ho percorso 580 km e ho ancora un'autonomia di 270 km.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da "Luca_P795,6???????
Scusa ma fai solo autostrada? io anche guardando il consumo istantaneo in autostrada non riesco a stare sotto i 6, ovviamente a velocità decente.
Forse è il mio modo di guidare che è un pò nervoso ma per adesso non riesco a fare meglio dei 6,5 di media.
Ciao
Ciao Luca_P79 : :
Calcola che faccio moltissimo extraurbano e autostrada.Urbano ne percorro circa un 20%. : :
Commenta
-
Bah, io col 2000 tdi a fatica riesco a superare i 13 con un litro (calcolati con i litri che metto alla pompa e azzerando il parziale, visto che non ho il cdb, che cmq secondo me non è precisissimo), mentre ad andatura lumaca, veramente straziante, sono arrivato a un modesto 15 con un litro. La uso prevalentemente in citta e in percorso extraurbano, quasi mai autostrada, questi a mio parere non sono consumi contenuti, non tali cmq da giustificare la scelta di un dieselCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao.
Dipende tutto dalle strade che si fa e dallo stile di guida! E' una macchina piuttosto pesante con un motore assai spinto, per cui in città o se si schiaccia forte in extraurbano fa i 14. In autostrada ai 130 fa anche i 18-20 a 140-150 sta attorno ai 15. Però può consumare veramente poco se la strada, il traffico e il piede lo permettono; io tutti i giorni faccio 27 Km di cui 22 in extraurbano e 5 di città e il CDB mi segna sempre i 4 (oggi 3,8). Ho notato che se però tengo un piede normale, senza pensare ai consumi, sto sui 16-17.
Dimentivavo che ho solo 1900 Km. :-)
Commenta
-
Originariamente inviato da GolfidroOriginariamente inviato da "Luca_P795,6???????
Ciao
Ciao Luca_P79 : :
Calcola che faccio moltissimo extraurbano e autostrada.Urbano ne percorro circa un 20%. : :
cmq hai un bel piedino , io forse ho ancora la guida da benzina (e poca voglia di andare piano :evil: ) ma effettivamente stando attento e utilizzando tanta extraurbana e autostrada ti sto vicino a consumi, mentre scendevo a FI con il consumo istantaneo a velocità moderata e costante stavo sui 5,2-5,6 .
Ciao :Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
anche io non capisco come fatte a fare i 5,2-5,6... la mia non l'ho mai vista sotto i 6,2 ma neanche se ci vado in discesa scende.... boCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Provate a lasciar perdere il cdb (che, in quanto strumento, anch'esso ha errori ditaratura) e provate a calcolare quanti cmq esatti fate con i litri che mettete alla pompa, a meno che non barino al benzinaio, otterrete percorrenze molto piu precise. Altrimenti non mi spiego come cavolo fate a fare anche i 20, io con andatura da nonnino non supero i 15, ovvero 6,6 l/100km (misto città e extraurbano)!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da alecirianche io non capisco come fatte a fare i 5,2-5,6... la mia non l'ho mai vista sotto i 6,2 ma neanche se ci vado in discesa scende.... bo
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta