annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 2.0 TDI [reload]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Quindi non posso dire;secondo freereider, che la mia consuma 14 al litro?
    Io non voglio impormi con nessuno.. Ti ho semplicemente detto cche così va la mia, che in Vas hanno detto di non avere problemi che il piede pesante è sempre lo stesso delle altre macchine etc.etc

Ragazzi credo che i 14 km/l siano un consumo medio per un TDI 140Hp. Certo, eravamo abituati male con i vecchi euro III della golf IV, quelli consumavano meno, ma dovete mettere in conto che sta normativa + restrittiva (euro IV) unita la maggior peso della Golf 5 mortificano le prestazioni e sicuramente anche i consumi.
    Io per primo credo che il 2.0 TDI avrebbe potuto consumare meno ma secondo me non si può confrontare con il vecchio 1.9. Il 2.0 è 16V e euro IV, gia solo per questo motivo si mangia un litro in + al km...

Il discorso... consuma di + = è progettato male secondo me non vale...

Questo è un discorso con cui sono daccordo ... ma non dirmi che fai 20 al litro perchè stai sparando .... a te stesso
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Quindi non posso dire;secondo freereider, che la mia consuma 14 al litro?
      Non ho mai detto questo... ci mancherebbe. Anzi è proprio quello che devi dire! "LA MIA consuma 14 al litro" e non come dicono altri che la mettono giù tanto dura con "le golf 2.0TDI fanno i 14 al litro" perchè per per un paio di utenti che fanno i 13-14, ci sono come minimo altri 30 utenti che fanno i 16/17.

Quindi frasi del tipo:

ragazzi! cè poco da dire; un motore che beve è un motore che non è progettato bene!
      è inutile che alcuni di voi si ostinino a osannarlo!
      cmq.. posso dire una cosa? questo sarà pure un forum di Golfisti ma alcuni di voi dovrebbero esser un pò più obbiettvi! Moltre altre auto non han nulla da invidiare alla Golf e questa, dovrebbe imparare forse un pò di più da concorrenti!
      ...sono sicuramente fuori luogo. Piuttosto dire che si ha avuto la sfiha di avere preso una delle poche che consuma più del normale o ammettere di avere il piede un po' troppo pesante... perchè quando schiacci nessuno ha mai detto che il 2.0 tdi è parsimonioso, ma state tranquilli che le leggi della fisica non le vincono nemmeno le altre auto.
      Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
      Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

Commenta

Va bè per me consuma molto e ripeto ci sono una decina di persone che l'hanno presa dove l'ho presa io che si lamentano come me dei consumi... sarà che quelle che consumano molto le hanno mandate tutte qua...... ma tu hai avuto altre macchine diesel freerider?? Io si e rigorosamnte sempre WV e non consumavano così
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da aleciri
          Va bè per me consuma molto e ripeto ci sono una decina di persone che l'hanno presa dove l'ho presa io che si lamentano come me dei consumi... sarà che quelle che consumano molto le hanno mandate tutte qua...... ma tu hai avuto altre macchine diesel freerider?? Io si e rigorosamnte sempre WV e non consumavano così
          Lasciamo parlare i dati autorevoli di questo sito:

Golf V 2.0 tdi 140cv---> http://www.quattroruote.it/auto/mond...=420&marca=101

Golf IV 1.9 tdi 150cv---> http://www.quattroruote.it/auto/mond...=230&marca=101

Secondo loro il 2.0 consuma meno solo il statale, per il resto consuma meno il vecchio 1.9, traendo le conclusioni posso dire che se si usa molto in città o nei saliscendi, curve, ecc..il 2.0 consuma di più.
          Se si usa in statale o autostrada consumano uguale o anzi consuma meno il 2.0.
          :

Commenta

Ecco fatto.. Io autostrade zero

Commenta

La mia 2.0 tdi dsg domenica a 220km/h 4200 giri aveva il cdb in istantaneo e mi segnava 14l ogni 100 km ( 7 km al litro.............. : : : : : )

Commenta

Eccomi nuovamente... Per farle fare 16 al litro non ci devo superare i 120km altrimenti mi scende a circa 15km a lt.... appurato al 100%..... Riesco anche a farla andare a 12 km al litro se mi impegno.... la prova l 'ho fatta non con la mia ma ne ho presa una in prestito 2 giorni........ :

Commenta

Originariamente inviato da fede_golf5tdi
                  La mia 2.0 TDI dsg domenica a 220km/h 4200 giri aveva il cdb in istantaneo e mi segnava 14l ogni 100 km ( 7 km al litro.............. : : : : : )
                  Ti stupisci? Stavi sfruttando al massimo le prestazioni del motore.....consolati che con un 2.0 FSI non saresti andato al di la dei 4.2 con un litro.....

Commenta

ragazzi voi che media globale (quella che appare premendo il reset quando siete sul consumo medio) avete?
                    io 5,9 l/100km :

Commenta

Io seguo il sistema "a pieno",e posso dire che dopo 10 pieni (circa 50 lt. cad) la mia belvina ha percorso 8.190 km,quindi 819 km a pieno che significano : 819:50=16,38 km/lt di media.
                      Faccio notare che percorro circa il 50% d'autostrada,il 30% extraurbano e il restante 20% urbano :

Commenta

Prima dell'ultimo pieno (58euro/50litri) di stasera: 837km percorsi + 110 di autonomia residua (non ero ancora in riserva)
                        Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                        Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

Commenta

Consumi

Salve a tutti!

premetto che ho una golf V 2.0 sportline 5p da soli 4 giorni, ma mi sono accorto dal computer di bordo (per quanto possa essere affidabile..) che il consumo in ambito urbano e' sempre piuttosto alto rispetto ai dati dichiarati dalla casa.
                          In particolare nei brevi tragitti urbani non segna mai meno di 9.2 l/100 km con punte anche di 12 l/100 km e posso assicurarvi che ho ottenuto il valore di 9.2 non superando mai i 2200 rpm.
                          Secondo voi e' normale?

Commenta

Re: Consumi

Originariamente inviato da dynky76
                            Salve a tutti!

premetto che ho una Golf 5 2.0 sportline 5p da soli 4 giorni, ma mi sono accorto dal computer di bordo (per quanto possa essere affidabile..) che il consumo in ambito urbano e' sempre piuttosto alto rispetto ai dati dichiarati dalla casa.
                            In particolare nei brevi tragitti urbani non segna mai meno di 9.2 l/100 km con punte anche di 12 l/100 km e posso assicurarvi che ho ottenuto il valore di 9.2 non superando mai i 2200 rpm.
                            Secondo voi e' normale?
                            Per brevi tragitti urbani direi che è normale. All'accensione e per i primi chilometri finchè entra tutto in temperature ottimali qualsiasi auto consuma molto di più. Se poi ci aggiungi che sei in urbano direi che è regolare. Per vedere il CDB che scende a 5-6 l/100km devi fare almeno una ventina di chilometri di extraurbano trattandola bene. Inoltre ricordati che è nuova, ulteriori miglioramenti li otterrai dopo aver percorso i primi 3-4 mila km

:

Commenta

Ciao a tutti!
                              E' indiscutibile che il 2.0 TDI 140 CV consuma di più rispetto ai 1.9 della Golf IV. Con il 1.9 TDI 110 CV ero riuscito a fare 1131 km senza far entrare la riserva (Varese-S. Cesarea[otranto]) andando a 120/125km/h in autostrada mentre con la 2.0 TDI sono arrivato a sfiorare i 1000 andando però con il piede sull'acceleratore giusto giusto appoggiato.
                              Con questa nuova però è come avere in mano un "fucile" rispetto a quella vecchia. Se in corsia di sorpasso ti capita di dover decelerare, nel momento in cui scendi dalla 6° alla 4° e picchi giù il pedale del gas, devi essere sicuro che la macchina che ti poteva essere davanti si fosse già spostata : , cosa che con il 110 CV era un pò difficile da fare così tranquillamente.
                              Io piuttosto sono rimasto sorpreso che abbiano diminuito la capacità del serbatoio e tolto la valvolina di sfogo dell'aria che la versione precedente aveva.
                              Comunque ragazzi, secondo me la cosa che influsce maggiormente sui consumi è "il piede" che uno ha!
                              Ciao

Commenta

Non vorrei dire una ca$$ata ma mi pare che la valvolina l'abbiano trovata!

Commenta

Forse non parliamo della stessa valvolina... :
                                  io intendo quella che faceva da "vaso d'espansione" per il serbatoio carburante. Se intendevi la stessa mi potresti dire dove si trova?
                                  Ciao
                                  Grazie 1000!

Commenta

Originariamente inviato da BlueSky0480
                                    Forse non parliamo della stessa valvolina... :
                                    io intendo quella che faceva da "vaso d'espansione" per il serbatoio carburante. Se intendevi la stessa mi potresti dire dove si trova?
                                    Ciao
                                    Grazie 1000!
                                    Ovvio che parliamo della stessa valvolina. Ricordo che il mio benzinaio una volta m'ha detto che hanno trovato il metodo ma non ho indagato ulteriormente. Chiederò!

Commenta

Io sapevo che l'Euro3/4 richiede abbattimento di emissioni anche per i vapori di benzina, per cui la maggior parte delle case avrebbe levato gli "sfiati" vicini ai tappi del serbatoio.

Pensate che quando nel 2000 ho lavorato un po' in Ford, stavano settando le centraline per far scattare la spia dell'EOBD (quella con il motore arancio) al raggiungimento dei limiti di inquinamento. I problemi più gravi erano che bastava pigiare troppo con la pistola della benza nel serbatoio, caricandolo troppo, per avere la spia ..TAC!.. accesa! Poi hanno calibrato... :

Bye, :
                                      Macco

Commenta

Aiuto sono disperato il mio 2.0 TDI consuma un sacco, solo 1120 kn con un pieno : : : : :

Commenta

Si ma quei dati non sono mai veritieri... anche la mia mi dice che potrei farne 900... ma ne fa sempre al massimo 750... che strade di mer... che percorro

Commenta

Sto operando...
                                          X