annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 2.0 TDI [reload]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consumi 2.0 TDI [reload]

ciao.

Ho riletto le prime 10 pagine di questo post e tutti parlavano di 15-16 se ci tiri e addirittura 19-20 ad andar leggero, c'era entusiasmo e foto di cdb che indicavano consumi ultra ridotti e tutti a dire che con + chilometri migliorerà! Ora tutti fanno i 14-15.....insomma cosa è cambiato?

Aiutoooooooooo datemi il 1.9

me sò proprio rotto le ..... de stò c...o d'auto!
    era meglio un benzina, almeno sai chè è così e basta!
    scricchiolii nuovi ogni giorno, ma andiamo.....
    appena esce la nuova A3 1.9 mi libero di stò robo..
    :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Calimero hai avuto un ottima idea..penso farò lo stesso
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Io sono ora faccio in media dai 16 ai 17 km/l..... per me niente male.....

Commenta

Originariamente inviato da Calimero
          me sò proprio rotto le ..... de stò c...o d'auto!
          era meglio un benzina, almeno sai chè è così e basta!
          scricchiolii nuovi ogni giorno, ma andiamo.....
          appena esce la nuova A3 1.9 mi libero di stò robo..
          :
          E pensi che sia tanto meglio la A3? : Mi sa che se non sei soddisfatto di questa non sarai soddisfatto nemmeno della stessa macchina ma rifinita un po' meglio... i casi sono due... o qualcuno di voi ha trovato qualche golf assemblata davvero male oppure la golf V è uno schifo di macchina.
          Sinceramente la mia deve ancora arrivare e sono MOLTO preoccupato... :

Commenta

a me non piace far polemica ma trovo che certe case automobilistiche si stan "s......dando" a voler "tirar la cinghia...."
            se pago di più VOGLIO di più! +! e che c...o!
            ragazzi... datemi corda!

Commenta

Originariamente inviato da fetidus
              ciao.

Ho riletto le prime 10 pagine di questo post e tutti parlavano di 15-16 se ci tiri e addirittura 19-20 ad andar leggero, c'era entusiasmo e foto di cdb che indicavano consumi ultra ridotti e tutti a dire che con + chilometri migliorerà! Ora tutti fanno i 14-15.....insomma cosa è cambiato?

Aiutoooooooooo datemi il 1.9
              Magari siamo in estate e col clima acceso i consumi aumentano...

Per chi si lamenta dei consumi:

A parte il fatto che comunque io personalmente sono stra contento dei consumi del mio 2.0 TDI: come ho sempre ripetuto in tutti i miei post precedenti se vado piano faccio anche i 20 di media, se tiro come un dannato non vado comunque sotto i 12 di media e in generale col mio stile di guida sono intorno ai 16, gli stessi che rilevo in autostrada a 160 all'ora costanti. E sono su un 2.0 16v da 140cv con cambio robotizzato e vi ricordo che col DSG la VW dichiara consumi un po' più alti (circa 1L/100km in più rispetto al manuale ed è vero). Cacchio pretendo di più? Se i vostri consumi sono in linea con i miei allora tutto è regolare e se vi hanno deluso non so che dirvi, per me sono ottimi. Se i vostri sono inferiori... beh... fate controllare la vostra auto perchè potrebbe esserci qualcosa che non va, o cambiate stile di guida!
              Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
              Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

Commenta

Ciao.

Ecco, consumi così mi andrebbero più che bene.
                Il DSG veniva descritto come un cambio che permetteva di risparmiare carburante e non che consumava di più. Comunque mi immaginavo che non fosse così!
                Non appena avrò la mia golfetta potrò apportare pure io la mia esperienza! Nel frattempo prego.... :

Commenta

Sinceramente la mia deve ancora arrivare e sono MOLTO preoccupato...
                  Secondo me ti preoccupi per niente, almeno fino a quando non avrai la macchina è inutile preoccuparsi per nulla :

Commenta

Vero, ma la prox settimana arrivrà il giorno tanto atteso... speriamo bene...

Commenta

Il DSG veniva descritto come un cambio che permetteva di risparmiare carburante e non che consumava di più
                      Se guardi sulle riviste di auto nel listino prezzi vedrai che i consumi vengono messi uguali o appena superiori per il dsg ammesso che ci sia a listino perchè alcuni giornali mettono il prezzo del cambio come optional e basta.
                      Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                      Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

Commenta

Ciao.

Ti credo, tu la possiedi e mi fido molto più di te che di un giornale.
                        come fai a fare i 20? Piede leggero o strada ultrarettilinea? Secondo te su una strada di collina senza salite, con curve ma pochi rallentamenti e nessuno stop cosa si potrebbe ottenere?

Ciao.

Commenta

Non so leggo considerazioni un po singolari....oppure c'è qualcosa che non quadra in qualche singolo esemplare

Tutte e dico tutte le riviste specializzate (da Auto a 4 ruote fino a automobilismo) hanno evidenzato come il 2.0 tdi sia un motore assolutamente parco : percorrere all'incirca 15 km litro con un'auto che ha 140 cavalli scatta da zero a cento in 9 secondi e supera i 200 orari è un ottimo risultato senza alcuna ombra di dubbio sia in assoluto sia raffrontando i consumi fatti registrare dalle concorrenti.

se poi desiderate un auto da 140 cavalli che pesa 1400 kg e che faccia 20 con un litro...beh l'unica è aspettare che la tecnologia...forse in una decina d'anni inventi un auto che oggi semplicemente non esiste

Commenta

ciao.

Ok, sono daccordo con te, però se il 1.9 fa i 20, non credo che il 2.0 andando piano faccia i 15.
                            Comunque il mio discorso è che ci sono persone che affermano di poter fare i 20 e altre che affermano di non essere in grado di scendere sotto i 13-14. La mia idea è che i 14 li fai tirando a manetta o in salita e i 20 se guidi leggero e in stade favorevoli. Poi prima o poi mi arriverà e allora proverò pure io!

Ciaoooooo

Commenta

Stiamo andando ,
                              si parla dei consumi del 2.0,
                              per tutti i commenti e/o critiche sulla vettura,
                              sull'assemblaggio,o sui confronti con le altre versioni/modelli,
                              ci sono altre discussioni.

Grazie :

Commenta

Beh raga, ho un amico (fonte affidabile) che ha una golf IV TDI 101Hp, beh lui fa 19km/l d'estate (clima acceso) 20km/l in primavera (senza clima) e 19km/l in inverno (le basse temperature sono nemiche dei consumi a quanto pare). Ora, contando che il motore della V è quello con un centralina diversa ed è euro IV al posto di euro III si potrebbe dire che sia facile fare 17-18km/l con la 1.9 105Hp. Per quanto riguarda il 2.0 il discorso è un po' diverso, è un 16V, ha 140Hp e rispetto al vecchio 1.9 TDI 150 della IV secondo me consuma qualcosa di più ma si dovrebbe restare attorno ai 15 km/l senza esagerare...

domanda....

Come giudate il diesel? Come un benzina o lo sfruttate ai bassi? La domanda è un po' stupida ma ho visto troppa gente gestire dei TDI come non andava fatto...

Commenta

Come giudate il diesel? Come un benzina o lo sfruttate ai bassi? La domanda è un po' stupida ma ho visto troppa gente gestire dei TDI come non andava fatto...
                                  Se vado piano il DSG in D mi cambia tra i 2000 e i 2500 e mi sta bene. Se tiro in S mi spinge fino ai 4500 e li sfrutto tutti dato che è la macchina a decidere che si fa così (e non mi si dica che bisogna sfruttare solo la coppia ai bassi giri per ottenere le prestazioni perchè non è così)

Comunque se vogliamo parlare di queste cose andiamo in altro topic perchè qui come ha detto bibe siamo OT :

STOP

Commenta

Scusa freerider,ma forse quello che dice maxdamage non è poi del tutto OT...

Effettivamente il 20 tdi è un motore che ,a seconda dello stile di guida di chi lo usa,risponde con consumi differenti e con differenze + consistenti rispetto al 1900.

Io personalmente uso la grande coppia ai bassi e riesco a fare 17-18 a litro al contrario di calimero che,magari gradisce tirare un pò + le marce ed il suo motore diventa meno parco nei consumi.

Commenta

infatti secondo me il tutto sta in cosa cerchi nella macchina e il tipo di guida.

ad esempio c'è gente che quando guida preferisce tirare le marce,una dietro l'altra e gente che al contrario usa il massimo di coppia per poi tagliare il gas e cambiare.

quindi si puo dedurre che il secondo gruppo di persone che predilige solo la coppia avranno un consumo nettamente inferiore rispetto a chi cambia a fondoscala o comunque fa girare il motore ben oltre la coppia ideale del motore.

personalmente io userò il motore il piu possibile a coppia,senza tirare a fondo anche perchè a parer mio con i turbodiesel che hanno pochi giri e coppia praticamente immediata non serve allungare a differenza del benzina.

tornando al discorso consumo sembra che da inizio discussione a circa metà ci siano solo giudizi iperpositivi(cavolo,una macchina da 140 cv,insomma non pochi che fa i 18....è oro!!!)
                                      da metà in poi il disastro,gente che fa i 14......

a parer mio o c'è qualcosa nella macchina che effettivamente non va oppure bisogna fare una riflessione su come si usa il motore,come spiegavo prima!

Commenta

Se tiro in S mi spinge fino ai 4500 e li sfrutto tutti dato che è la macchina a decidere che si fa così (e non mi si dica che bisogna sfruttare solo la coppia ai bassi giri per ottenere le prestazioni perchè non è così)

io userò il motore il piu possibile a coppia,senza tirare a fondo anche perchè a parer mio con i turbodiesel che hanno pochi giri e coppia praticamente immediata non serve allungare a differenza del benzina.

Eccolo! capirai quando lo avrai fra le mani che non è così. O resterai al palo Cmq a consumi sono uno di quelli che non si lamenta... pur guidando così. Il loro problema di consumi elevati dev'essere un'altro.

Commenta

Sto operando...
                                        X