annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Impianto GPL Prins VSI su Golf V GTI Motore BWA 250cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Impianto GPL Prins VSI su Golf V GTI Motore BWA 250cv

Per adesso non ne ho fatti molti di cicli da pieno al 100% fino a 0...

Ma per un serbatoio di circa 50 litri... siamo intorno ai 550 (fatti 350 in autostrada a 140 con cruise + 200 nel ciclo urbano/misto)

Considerando che su 50 litri consumi circa 5 litri di benzina... la spesa sarebbe di 38 euro (pieno di GPL a 0,76€ + 8 euro di benzina)

46 euro = 550 km... senza avere perdite...

Secondo voi avendo una rimappatura abbastanza spinta (accompagnata da downpipe e filtro), dovrei chiedere se ha bisogno di aggiustamenti ora che ha l'impianto?
    oppure è lo stesso della benzina dato che fa comunque una miscela di GPL Benzina...??

Commenta

bboy kaos

Commenta

Ciao mi permetto di entrare nel discorso, ho appena fatto gasare anche io la mia macchina - golf V GTI ciambella nel vano da 50 litri e impianto Zavoli Alisei - fatto da un installatore a Torino ed essendo residente in Liguria esenzione completa del bollo per 5 anni, l'impianto è costato 1700 euro e per ora molto soddisfatto, la macchina gira benissimo al minimo e in marcia, nessuna variazione percepibile rispetto al benzina anche se è da pochi giorni che ho fatto, vi terrò cmq aggiornati, ma sono soddisfatto.
        L'impianto lavora con iniettori per il gas diversi da quelli della benzina e quindi con cicli di iniezione di benzina ogni tanto per raffreddare gli iniettori stessi... in più garanzia di 3 anni sul motore per danni legati all'impianto a GAS e due anni invece sul impianto
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Anche io ho il tuo stesso impiano ma su un tsi 140cv e devo dire che ora mi trovo molto bene, all'inizio ho avuto da fare per trovare i parametri giusti ma ora è una bomba! Che consumi hai? Quanti km fai con un pieno di gpl e quanta benzina consuma?
          Ultima modifica di IceMatrix; 28/11/2014, 08:10. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
          sigpic
          TSI National Group

Commenta

La mia ha motore AXX 2.0 tfsi - per i consumi non saprei è ancora un pò presto cmq con una tacca ho fatto 130 km circa e il serbatoio è da 51 di cui utile circa 40 litri da come ho capito, la macchina va bene anche al minimo gira perfettamente ma è ancora molto presto unica pecca per ora, è capitato 3/4 volte che accelerando ho un ritardo di risposta, ho sentito l'impiantista e il 13 andrò per fare il collaudo e ritarare l'impianto, al momento proviamo e vediamo se sparisce da solo o no, ma per il resto non mi posso davvero lamentare
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Quando dici che hai faticato a trovare la quadra cosa intendi? io al momento noto a volte dei mancamenti oppure non va oltre i 3000 giri... ma sporadicamente e l'impianto ha 3 gorni di vita e 260 km

Commenta

Buongiorno a tutti..... faccio un aggiornamento, volevo spendere qualche parola per L'azienda Zavoli Alisei che si è dimostrata davvero professionale e competente e sopratutto tempestiva regalandomi un natale davvero più positivo.
                Allora la vicenda è stata la seguente :
                Sono stato messo in contatto con un noto installatore di Torino direttamente dai vertici della Zavoli, il quale ha installato l'impianto come da accordi, appena ritirata la macchina però notavo qualche problema legato a dei mancamenti intorno ai 2000 giri e spesso fastidiosi... l'installatore mi diceva di aspettare il collaudo per l'intervento di taratura, prima del collaudo avevo informato l'installatore su tutti i difetti riscontrati (vuoti e limite a 3000 giri dopo un pò di tempo)
                Il giorno del collaudo l'installatore scopre una perdita in uno dei tubi del gas che va agli iniettori, controlla la centralina e mi dice che tutto sarebbe andato apposto, ovviamente così non era i vuoti sono addirittura peggiorati, e dopo 3 tentativi mi mandava a casa perchè aveva da fare altro.... io sono di savona e l'installatore di torino. Ovviamente sento il mio contatto in Zavoli e per farla breve oggi ho avuto l'intervento del tecnico in zona "neutra" il quale in maniera molto veloce ha capito il problema.... due fili collegati dove non dovevano andare.... un difetto che ritengo decisamente grave.... collegato i fili in modo corretto ora la macchina va perfettamente, nessun vuoto il motore non ha più vuoti o altro.
                Per questo voglio ringraziare davvero l'azienda e i tecnici che ci lavorano, un pò meno l'installatore che invece ha lavorato davvero in modo superficiale e poco professionale intascando i soldi....
                La macchina è una golf GTI del 2005 codice motore AXX - l'impianto non è ad inizione liquida ma gassosa con contributo di benzina

Commenta

Sto operando...
                X