Non me n'intendo. Ma se così non fosse, cosa inciderebbe questa variazione di temperatura così elevata? Danneggia il catalizzatore?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Impianto GPL Prins VSI su Golf V GTI Motore BWA 250cv
Comprimi
X
-
Re: Impianto GPL Prins VSI su Golf V GTI Motore BWA 250cv
Non me n'intendo. Ma se così non fosse, cosa inciderebbe questa variazione di temperatura così elevata? Danneggia il catalizzatore?sigpic
10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.
-
Si certo, e non solo.. con delle temperature più elevate il motore patirebbe di più e ovviamente la durata del motore diminuirebbe cosa che succede spesso con un impianto gpl di scarsa qualità.
Il vero responsabile del malfunzionamento del motore o meglio dire il non perfetto funzionamento come a benzina non è dovuto al carburante cioè il gpl, ma un impianto di scarsa qualità. Il problema del gpl non è come tutti credono un gas secco anzi è bello oleoso ma a differenza della benzina non contiene piombo ed è per questo che con questo impianto bisogna far funzionare anche gli iniettori benzina onde evitare di rompersi.
Quando presi lo scarico con kat 200 celle per elevare le prestazioni motore telefonai al tecnico brain e gli dissi che avevo l'impianto gpl ed io convinto appunto che le temperature fossero più alte gli chiesi se avrei avuto qualche problema, e lui mi chiese che macchina avevo per poter sapere dove era posizionato il catalizzatore in quanto non molto tempo prima un ragazzo con una ford focus con impianto gpl di serie prendendo da loro un kat 200 celle aveva fuso le celle del kat dopo poco tempo per via delle temperature perchè aveva il kat posizionato attaccato ai collettori, ed io invece non avrei avuto problemi perchè il mio kat è lontanto dal collettore della turbina. Mi confermò quindi che il gpl (INSTALLATO DI SERIE) scaldava di più.
Con la rilevazione della temperatura tramite vag-com ho avuto invece la prova a quanto detto dal produttore del mio impianto che con questo impianto non ci sono problemisigpic
Commenta
-
Buona la notizia degli incentivi! Mel'aveva accennato anche l'installatore Baldi e Govoni di Bologna.
Vedremo un pò come si sviluppa la cosa anche perchè il mio installatore di zona, quando uscira il VSI-DI per il mio codice motore, mi ha confermato un prezzo di 2400€ "trattabili", quindi se uscisse l'incentivo spenderei sui 1800-1900€. Buono considerando che spendo sui 250-270€ di benzina al mese! Dovrei ammortizzare presto!sigpic
TSI National Group
Commenta
-
Originariamente inviato da bboy kaos Visualizza il messaggioSi certo, e non solo.. con delle temperature più elevate il motore patirebbe di più e ovviamente la durata del motore diminuirebbe cosa che succede spesso con un impianto gpl di scarsa qualità.
Il vero responsabile del malfunzionamento del motore o meglio dire il non perfetto funzionamento come a benzina non è dovuto al carburante cioè il gpl, ma un impianto di scarsa qualità. Il problema del gpl non è come tutti credono un gas secco anzi è bello oleoso ma a differenza della benzina non contiene piombo ed è per questo che con questo impianto bisogna far funzionare anche gli iniettori benzina onde evitare di rompersi.
Quando presi lo scarico con kat 200 celle per elevare le prestazioni motore telefonai al tecnico brain e gli dissi che avevo l'impianto gpl ed io convinto appunto che le temperature fossero più alte gli chiesi se avrei avuto qualche problema, e lui mi chiese che macchina avevo per poter sapere dove era posizionato il catalizzatore in quanto non molto tempo prima un ragazzo con una ford focus con impianto gpl di serie prendendo da loro un kat 200 celle aveva fuso le celle del kat dopo poco tempo per via delle temperature perchè aveva il kat posizionato attaccato ai collettori, ed io invece non avrei avuto problemi perchè il mio kat è lontanto dal collettore della turbina. Mi confermò quindi che il gpl (INSTALLATO DI SERIE) scaldava di più.
Con la rilevazione della temperatura tramite vag-com ho avuto invece la prova a quanto detto dal produttore del mio impianto che con questo impianto non ci sono problemi
@Spillo: ti auguro vada tutto come hai detto... Certo sarebbe bello che le case si muovessero a produrre e testare questi impianti per qualsiasi auto... Ci sarebbe più concorrenza!sigpic
10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.
Commenta
-
Ciao a tutti, gli incentivi ci sono, almeno nel mio comune..650 euro
Kaos come procede la tua gti?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Intendevo con il gpl, se è tutto liscio, lo vedo che è bellae moooolto, e che va frte, 260 cv...li ho provati una volta su una puntoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da GT140 Visualizza il messaggioCiao a tutti, gli incentivi ci sono, almeno nel mio comune..650 euro
Kaos come procede la tua gti?sigpic
Commenta
-
Originariamente inviato da GT140 Visualizza il messaggioIntendevo con il gpl, se è tutto liscio, lo vedo che è bellae moooolto, e che va frte, 260 cv...li ho provati una volta su una punto
beh 260cv su una punto sono come almeno 300cv su un golf però credimi va davvero forte ;-) e poi ho tanta coppia :-)sigpic
Commenta
-
Ci sono parecchie possibilità di vedere il VSi-DI in commercio tra poco, speriamo, così me lo acchiappo.
Kaos novità sulla tua GTI?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Raga ho aggiornato il mio post, ora i cv sono oltre 300 sempre a gpl ovviamente
sigpic
Commenta
-
ragazzi ci sono novità importanti sul gpl!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da killaz Visualizza il messaggioragazzi ci sono novità importanti sul gpl!sigpic
TSI National Group
Commenta
-
E' disponibile l'impianto PRINS per il motore BMY! finalmente....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da GT140 Visualizza il messaggioE' disponibile l'impianto PRINS per il motore BMY! finalmente....
Originariamente inviato da spillo84top Visualizza il messaggioNo dai non ci credo!!!!! Ti stai informando?hanno anche aperto le porte su tutti i motori tsi/tfsi con il sistema vialle LPdi! (quindi bye bye gpl combo benzina!)
occhio ai consumi che con il vialle si abbassano abbastanza...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta