annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mischiare olio Golf 5

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mischiare olio Golf 5

Ciao ragazzi,

ho un dubbio che non so risolvere. Dunque, devo comprare un litro d'olio per fare i rabbocchi alla mia Golf 5 1.9 TDI. Ora, all'interno del vano motore vi è la targhetta con consigliati oli di tipo 10W-30. Nell'ultimo tagliando mi è stato messo un Castrol Edge 5W-30.

Siccome in giro ho trovato solo il Castrol Magnatec 10W-30, come più simile, secondo voi posso tranquillamente fare i rabbocchi mischiando i due tipi di olii? Oppure devo continuare le ricerche?

Facendo un pò di ricerche in internet c'è chi dice no, è pericoloso, chi invece dice che si può fare, ma si deve cambiare poi il filtro dell'olio e chi dice che si può fare senza problemi.. Insomma, non ci ho ancora capito nulla.

Qualcuno sa darmi qualche dritta? Posso mischiare tranquillamente i due tipi di oli menzionati in precedenza?

Grazie in anticipo!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Mischiare olio Golf 5

sarebbe meglio non mischiare oli con differente gradazione...almeno io non lo farei mai.

Commenta

Aggiornamento:

Al distributore mi hanno detto che Agip e Castrol è praticamente lo stesso olio, con il marchio scambiato, almeno riguardo il 7007. E' vero?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

sinceramente non ho capito quello che dici...agip e castrol non sono assolutamente uguali: uno è eni e l'altro è bp...magari sono uguali in gradazione. il 7007? che significa?

Commenta

Così mi ha detto il distributore, Ma anche a me sembra una ****ata, infatti anche io sapevo che Castrol è della BP. 7007 è il nome del modello di olio, insomma, c'è scritto Agip 7007 sulla lattina.
          Ultima modifica di fedo; 19/07/2010, 14:50. Motivo: EDIT BY FEDO: NON SI QUOTA L'ULTIMO MESSAGGIO!!!

Commenta

Ho trovato lo stesso olio, quindi problema risolto.

Ciao ciao.

Commenta

Sto operando...
            X