annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scossoni al minimo golf 1.6 bifuel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ieri sera avevo un codice errore 15666-P0171 -006 miscela magra, puo essere la sonda lambda che non lavora piu correttamente??

Commenta

aggiornamento fatte varie scansioni ho dei misfire su cilindro 4 e cilindro 1 ma non sempre avvolte vanno bene avvole appaiono con vcds cosa strana se accendo il clima spariscono come d'incanto ma che può essere???la macchina va bene solo il minimo a dei piccoli impercettibili sussulti ma già accendendo il clima spariscono e la macchina va e possibile che devo andare con il clima acceso per non avere problemi. fatemi sapere se qualcuno a lo stesso problema mi serve un aiuto

Commenta

la mia fa lo stesso difetto sto impazzemdo se accendo il clima sparisce ma nessuno che mi aiuta in questo forum

Commenta

speravo rispondesse qualcuno invece nada comunque a me non da codici di misfire ma se controllo a motor acceso con vcds si vedono misfere sul 1 cilindro e sul 4 se accendo laria condizionata dopo un po spariscono e mi sembra normale alzando i giri sparice perche aspira aria poca da qualche parte ormai ne sono convinto quindi al minimo ne soffre di piu come sia alzano i giri non fa piu testo, bisogna controllare le guarnizioni della aspirazione se tengono tubi vuoto valvola n80 vedremo.....

Commenta

magari se ci dasse qualcuno una mano.

Commenta

Leggo diversi post in cui in molti golfisti hanno questo problema ma non mi pare che nessuno sia arrivato ad una vera risoluzione. probabilmente non c'è ne una se non: è un "difetto" di questo modello che non incide in nessun modo sulla macchina e sul suo funzionamento ma lo fa invece sul guidatore perché effettivamente è un po' fastidioso, soprattutto per chi fa molta città in cui si trova spesso al minimo causa semaforo o colonne. non so se colpisce solo il modello bifuel o anche altre VW. Questo difetto lo fa anche la mia golf sin da quando l'ho acquistata. all'inizio pensavo che ci fosse qualche problema ma diagnostiche, sostituzione bobine, iniettori ecc non hanno funzionato. In questi anni ho fatto altre diagnosi, ho sostituito candele, cavi candela, pulito iniettori tutto per normale usura non per risolvere il problema al minimo. infatti quello rimane sempre. confermo che lo fa sia a gpl che a benzina, cala leggermente tenendo aria condizionata accesa, anche tenendo un po' accelerato il motore quando l'auto è ferma per "alzarle" leggermente il minimo non annulla il problema. lasciando l'auto accesa e aprendo il cofano si vede il motore che da delle scosse/ sobbalza e questo è quello che sentiamo mentre stiamo guidando. Alla soglia dei 180mila km posso solo dire che, almeno secondo me e secondo altri meccanici, è un difetto con cui è nato il veicolo. Non c'è nulla da risolvere per eliminarlo. anche se da VW non mi aspettavo tale pecca. l'auto funziona benissimo e ne sono contento. (a parte la delicatezza ad eventuale partita di gas non pulitissimo degli iniettori landi rispetto agli altri impianti concorrenti ). Pensandoci su però, per questo difetto, forse non la riprenderei perché effettivamente è un fastidio per chi fa tanta città. è anche vero che in molti sia meccanici generici che impiantisti hanno lodato la longevità di questo 1.6 pure nella versione a gas dicendo che è immortale. Per gli altri golfisti bifuel che non attraversano la città tutti i giorni invece è un difetto quasi impercettibile utilizzando il minimo molto meno. se invece qualcuno di voi ha risolto mi contraddica pure. ne sarei felice così pure io risolvo l'unico vero grande difetto di questa vettura =) ciaooo

Commenta

Ciao a tutti, confermo in toto. A suo tempo approfondii la questione.
                Il bse 8valvole 1.6 a benzina è un mulo instancabile, ma uno dei difetti mai risolti era proprio un minimo troppo basso (650 giri mi pare), e non c era nulla da fare. Poichè la gestione del minimo in un motore gasato è ancora più critica, va da sé che andando a gas possa essere amplificata questa situazione.
                Il mio traballava al minimo (a benzina) che sembrava un moderno 3 cilindri senza contralberi. Ma non mi ha mai dato problemi.
                Rassegnatevi .

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                X