annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Impianto GPL Zavoli Alisei Direct

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Impianto GPL Zavoli Alisei Direct

Salve a tutti, spero di non infrangere le regole, ma credo sia giusto aprire un'altro thread per quanto riguarda questo impianto.
    Visti i miei interessamenti alla conversione del mio TSI 1.4cc 140CV con codice motore BMY, per riepilogare sono arrivato alle seguenti conclusioni sull'installabilità di un impianto GPL:

ICOM JTG HP - Iniezione Liquida: In fase di sviluppo e conversione; impianto non ancora disponibile
    Vialle LPDI - Iniezione Liquida: Impianto disponibile e molto affidabile per motori TSI con sigla motore CAXA (Golf 6) Non disponibile per TSI con sigla motore BMY
    Landi - Omegas Direct Plus - Iniezione Gassosa: Impianto disponibile per il codice motore BMY, ma sconsigliata l'installazione da installatori; bloccaggio iniettori e rottura testate.
    BRC - Sequent Direct Injection: Impianto disponibile per il codice motore BMY, ma a detta di alcuni, questo impianto dà qualche problema tipo landi.
    Prins: Impianto non disponibile
    Zavoli Alisei Direct: Impianto disponibile

E' su quest'ultimo che mi voglio soffermare; sono arrivato alla conclusione che il migliore di tutti sarebbe il vialle lpdi, ma purtroppo non è disponibile.
    Altresi la zavoli, con il suo Alisei Direct sembra non aver avuto problemi, la settimana scorsa ho parlato con un commerciale e mi ha detto che hanno un impianto gpl su un codice motore bmy e non ha nessun problema.
    Qualcuno ha qualche notizia in merito?
    Sò che tutti stanno aspettando che qualcuno faccia il primo passo per poi vedere i risultati, ma credo che se cooperiamo e mettiamo insieme qualche informazione, possiamo arrivare ad una soluzione ottimale ed affidabile per tutti.
    Se avete pareri di qualche installatore postateli qui, tutto fà brodo!
    sigpic
    TSI National Group

Re: Impianto GPL Zavoli Alisei Direct

io mi stavo informando ma per il caxa.. allora lpdi per ora non l'ha installato messuno brc neanche .. io sarei indeciso...e la zavoli non sapebo manco l'esistenza!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Su un blocco motore CAXA io monterei un Vialle LPDI diretto come una palla, il migliore e più affidabile secondo me! (Parere strettamente personale)
      sigpic
      TSI National Group

Commenta

...ciao era infatti una mia intenzione.. adesso provo a contattarli per sapere la spesa !

soltanto che ho letto su un altro forum una eos tsi 2.0 con impianto bigas ti passo come funziona:

"Allora non se sai un po' indicativamente, come funziona un' impianto a gas ad iniezione diretta.
        Velocemente te lo spiego con 2 parole. L'impianto a gas tramite una centralina miscela sempre benzina e gas (che sia metano o gpl), in funzione dei giri del motore.
        Quindi se sei in coda, la centralina fa passare solo benza, mentre (se ricordo bene) dai 1500 ai 3200 giri, miscela 70% gas e 30% benzina. Poi se si superano i 3200-3500 giri, la centralina eroga il 70%benza e 30%gpl. Questo e' quello che indicativamente conosco io. Poi gli admin oppure metanomobile, ti sanno dire piu' approfonditamente, come funziona. Tutto questo discorso perche? Per vedere il consumo reale ho fatto il pieno di benzina, e via.... via.... mi rifornisco di gpl quando lo finisco, segnadomi i km che faccio.
        Poi Quando rifaro' il pieno di benza, mi annotero i litri erogati, ci sommero' i litri di gpl, li dividero' per i km fatti, e il risultato sara' il consumo effettivo della EOS.
        Ti posso dire per ora che sono a l'ultimo quarto di serbatoio di benza, e a circa 1000 km fatti! km piu' km meno.... Ma appena avro' il dato tanto atteso lo scrivero' sul forum.
        La nota negativa e' che la mia guida non e' propio esemplare, e quindi SICURAMENTE, i consumi saranno MOLTO alti rispetto a quello che effettivamente potrebbe fare questa macchina.
        P.S. con il toroidale che mi hanno installato, carico 39-41 litri di gpl."
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Lascia perdere questi impianti; considera che BRC, Zavoli, Bigas, Landi ecc hanno impianti a iniezione gassosa (tecnologia sorpassata) i quali comportano consumo di benzina in una percentiale del 20-30%, mentre la Vialle e la Prins hanno impianti ad iniezione liquida di gas e il funzionamento è dall'inizio alla fine a GPL.
          Altresì di dico anche che BRC e Landi hanno avuto grossi problemi con i loro impianti per iniezione diretta.
          Comunque come consiglio ti dico di non fermarti al primo installatore, sentine più di uno e di marche diverse, solo dopo aver sentito parecchi canti capirai quel che ho capito io!
          sigpic
          TSI National Group

Commenta

hai sentito se vialle lo farà per il tuo motore ?

Commenta

Per la mia al 90% non ci sarà poichè il mio codice motore BMY è stato dismesso dal montaggio poichè sulle MK6 come la tua montano un codice motore CAXA.
              Il Vialle LPDI è fattibilissimo sulla tua, guarda qui:

Impianto GAS Vialle LPdi Iniezione diretta del gpl liquido (Liquid Propane Direct Injection) sistema innovativo per la trasformazione a gpl delle auto con motore ad iniezione diretta TFSI Euro 5 di ultima generazione
              sigpic
              TSI National Group

Commenta

io continuo a martellare la vialle per avere info sulla fattibilità del mio motore e l'ultima risposta ricevuta (ieri) è che stanno installando un impianto sul tsi da 140cv del touran.

Commenta

si infatti avevo visto ..già!! ho mandato un preventivo!

Commenta

Caramel, che codice motore hai?
                    sigpic
                    TSI National Group

Commenta

Cav

Commenta

Che intenzioni hai caramel?
                        sigpic
                        TSI National Group

Commenta

la risposta di baldi e govoni!:

Buona sera, .
                          - Impianto Gpl VIALLE (liquido) prezzo di listino Euro 2.600,00 garanzia anni due o km 100.000
                          Nel prezzo di listino sono compresi il serbatoio toroidale posto nel vano ruota di scorta, borsa porta ruota, indicatore di livello, collaudo ed iva.
                          - Tempi di lavorazione (fermo auto) gg 5 lavorativi
                          Tempi di prenotazione: preavviso di gg 15 rispetto alla data di inizio lavorazione, per effettuare la richiesta del collaudo alla motorizzazione.
                          - Circa la garanzia della VW dipende dalla Concessionaria, ma per Legge non deve decadere.
                          - ECE 115 è la direttiva eruropea per la certificazione dei kit di trasformazione ed il relativo montaggio degli impianti a gas e vale per auto nuove Euro 4 ed Euro 5 (è un "dedicato" e specifico per ogni motorizzazione) . Stiamo aspettando il recepimento da parte dell'Italia della direttiva europea.

- - - --

azz mica così poi tanto poco!!!spero essendo di listino possa scendere!

Commenta

Io lo farei al volo il vialle!!! Cmq gli incentivi sono terminati e se non hai prenotato.....addio 500€ in meno!
                            sigpic
                            TSI National Group

Commenta

Originariamente inviato da spillo84top Visualizza il messaggio
                              Che intenzioni hai caramel?
                              aspetto che sia disponibile il kit per il mio motore (siccome ad oggi la Vialle mi da detto che non è ancora disponibile) e poi spero rimettano gli incentivi,2600€ sono un po troppi,li recupero dopo 5 anni se va bene.

Commenta

Mmm ma non ho capito quel kit per quale motore sarebbe? Immagino che non vada bene sul mio tsi 122cv =( Pero' 2600 è una bella mazzata. Anche 2100 non è così a buon mercato.
                                In attesa di una golf vi 1.4 tsi R-Line, 5 Porte, Nero Perla, vetri oscurati, Pack design, Rcd 510, Media-in, Sensori di Parcheggio.

Commenta

tieni conto che un impianto gassoso costa sui 2000€

Commenta

Originariamente inviato da kennyud Visualizza il messaggio
                                    Mmm ma non ho capito quel kit per quale motore sarebbe? Immagino che non vada bene sul mio tsi 122cv =( Pero' 2600 è una bella mazzata. Anche 2100 non è così a buon mercato.
                                    è come il tuo caxa! ! infatti spero anche io altrimenti..!! anche se in toscana sei esente bollo per 5 anni!

---------- Post added at 03:56 ---------- Previous post was at 03:54 ----------

ma io posso sentire se un impiantista in zona può montarmi il vialle ad un prebentivo diff.. non penso ci sia solo baldi e govoni!

Commenta

Salve, vorrei gasare la mia golf, ci sono esperienze dirette di persone con il mio stesso motore che hanno già gasato l'auto ? brc, VIALLE ECC

Io già avuto un'altra auto a gpl e ci ho fatto oltre 150.000 km (e la macchina ancora circola) quindi conosco il mondo del gpl.

Grazie

Commenta

ciao a tutti, sono nuovo del forum e un fresco golfista... appena 1giorno,
                                        la mia è una Golf 6 1,4 TSI 122cv e mi chiedevo se qualcuno di voi ha installato il sistema LPdi della vialle, perchè sarei interessato a montarlo
                                        Sono in attesa si che la sede vialle mi risponda, sia un installatore che è in zona ancona

se avete novità, oppure avete installato un impianto a gas con qualsiasi marca scrivete per favore!!

grazie

Commenta

Sto operando...
                                        X