penso che del forum tu sia il primo ad installare il vialle lpdi ... se lo fai saresti il primo che può darci impressioni etc.. io ho vhiesto a baldi e govoni preventivo di 2600 €!! tutto compreso e mi sembrò una cifra un pò alta !!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Impianto GPL Zavoli Alisei Direct
Comprimi
X
-
Re: Impianto GPL Zavoli Alisei Direct
penso che del forum tu sia il primo ad installare il vialle lpdi ... se lo fai saresti il primo che può darci impressioni etc.. io ho vhiesto a baldi e govoni preventivo di 2600 €!! tutto compreso e mi sembrò una cifra un pò alta !!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
La vialle mi ha comunicato che l'impianto è fattibile solo a gpl. Il materiale, eventualmente, sarà spedito con arrivo in 20\25 giorni.L'omologazione del suddetto impianto che serve per il collaudo è prevista tra circa 15gg. Il costo totale compreso collaudo è di € 2250,00 grazie
abbiamo già installato impianti vialle su alfa ford ma no wolk. abbiamo visto con i nostri occhi e provato la macchina dimostrativa wolk fatta dalla vialle casa madre e andava bene su strada. generalmente se dicono che si può fare significa che è stata testata e provata con mappatura dedicata.buona sera e grazie per la fiducia accordataci
questo è quello che mi hanno scritto...credo che lo metterò a gennaio...
ùse avete novità fatemi sapere
ciao golfisti!!
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ABBIAMO IL PIACERE DI COMUNICARLE CHE LA VIALLE HA OTTENUTO L'OMOLOGAZIONE, QUINDI L'IMPIANTO PER LA SUA VETTURA E' FATTIBILE.BUONA SERATA
questo quanto inviatomi da "autofficina europa snc <autof.europa@tiscali.it>" anconaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Oggi Baldi e Govoni mi ha chiamato... mi ha detto che l'impianto prins è pronto per la mia golfetta... 1400 tsi..motore BMY... incredibile ma veroCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Scusa mikelander ma ti hanno proposto l'impianto LPDI a €2250,00 lordi senza incentivo?
ciaomik
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Michele Maianti Visualizza il messaggioScusa mikelander ma ti hanno proposto l'impianto LPDI a €2250,00 lordi senza incentivo?
ciaomik
...mikelander scusa ma la tua è codice motore CAXA ??Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ragazzi, io avevo contattato la vialle in olanda, per capire bene tutto! si ho motore caxa ed è fattibilissimo, c'è che ha già percorso 190000km senza problemi! adesso c'è la baldi e govoni( http://www.baldiegovoni.it/site/impi...alle-lpdi.html ) che im ha detto che le risposte sono positivissime! io ho aspettato ad installarlo perchè volevo farmpiere 1anno di vita alla mia golf, giusto per star tranquillo.
ciao ragazziCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da mikelander Visualizza il messaggioragazzi, io avevo contattato la vialle in olanda, per capire bene tutto! si ho motore caxa ed è fattibilissimo, c'è che ha già percorso 190000km senza problemi! adesso c'è la baldi e govoni( http://www.baldiegovoni.it/site/impi...alle-lpdi.html ) che im ha detto che le risposte sono positivissime! io ho aspettato ad installarlo perchè volevo farmpiere 1anno di vita alla mia golf, giusto per star tranquillo.
ciao ragazziCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ho chiesto diverse info a molti installatori, e quasi tutti in molta onestà,mi hanno detto che non hanno esperienza, quindi la porterò da baldi e govoni per star tranquillo.
prezzo 2670euro.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Meglio se vai da qualcuno di fiducia, io l'ho installato a luglio 2011 sulla mia Passat CC 1.8 TSI ed a oggi dopo che il tecnico Vialle ha cambiato vari settaggi a livello di centralina sono ancora in alto mare con i problemi !!!!!!!!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
che tipo di problemi hai?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
si infatti narraci !!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Voglio fare una premessa il mio CC quando ho fatto installare l'impianto aveva 37000 km e andava come un orologio svizzero !!!
- A temperatura ambiente basse sotto i 10°C all'accensione a GPL se va bene non tiene il minimo e muore se nò proprio canna l'accensione e devo seguire la pratica di reset svuotando il circuito tramite la KANNISTER per convertire l'accensione a benzina.
- A temperature ambiente tra gli 11°C e i 15,5°C oltre ai problemi menzionati sopra da quando accendo il motore fino a quando lo spengo la ventola di raffreddamento motore continua a girare.
- A temperature ambiente alte ( estive ) non si può assolutamente partire a GPL infatti nel caso in cui spengo la macchina a GPL poi per accenderla devo sempre seguire la procedura di reset. Cali di potenza continui in accellerazione.
A volte in accellerazione mi trovo dei cali di potenza, oppure alla peggio si accende la spia EPC mandando in protezione il motore che blocca il limite massimo dei giri a 2500 con tutte e 6 le marce, a questo punto l'unica cosa che posso fare è procedere lentamente sperando che i parametri letti tornino normali se no tocca portarla in un centro assistenza per resettare l'errore.
L'ultima volta che mi è successo il tecnico VW mi ha confermato che c'erano degli errori allocati all'interno della centralina in varie date riguardanti ( problemi di minimo, problemi di accellerazione e problemi di apertura farfalla ) tutti questi causa l'errata comunicazione tra centralina VW e quella Vialle. Da qui i problemi da me riscontrati: vari cali di potenza o lo spegnimento improvviso della macchina.
Tralasciando le svariate volte in cui sono rimasto bloccato nei parcheggi in giro per il Friuli perchè all'accensione la macchina si ingolfava.
Con questo non voglio dire che l'impianto non sia valido anzi quando funziona è veramente FANTASTICO sia a livello di prestazioni che di consumi anche se sotto questo aspetto con l'ultimo settaggio a GPL dagli 11km/lt sono passato ai 9km/lt in circuito extraurbano.
Purtroppo il problema è che fino ad oggi a dire del tecnico della Vialle sono riusciti a risolvere in maniera precisa solo i motori 1.4 TSI del gruppo VW, per quanto riguarda i 1.8 TSI non hanno ancora trovato un settaggio corretto.
A proposito ragazzi volevo chiedervi se quando girate la chiave sulla tacca prima del'accensione motore i Led sul commutatore restano accesi o si spengono?
CiaoMik
Commenta
-
Originariamente inviato da Michele Maianti Visualizza il messaggioA proposito ragazzi volevo chiedervi se quando girate la chiave sulla tacca prima del'accensione motore i Led sul commutatore restano accesi o si spengono?
CiaoMik
quindi a quanto dici tu per il 1.4 sembra che i settaggi siano apposto?
comunque prima di installarlo devo attendere sempre se li rimettono gli icentivi sul gas !altrimenti facendo due calcoli m ci vorrebbero quasi 5 anni per riammortizzare il costo di 2600 € .....
ps sono uno che fa circa 800 km al mese !!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Il problema si pone sulle cilindrate più alte es. mio 1.8TSI 160cv perchè si anno lo stesso motore ma compressioni differenti e quindi parametri a livello di centralina differenti, poi guarda nn capisco se sono le solite scuse che si danno quando nn se ne viene a capo di un problema o meno, io ti dico quello che mi ha riferito il tecnico della Vialle.
Per quanto riguarda i rifornimenti a benzina ho un serbatoio di 70lt, mentre con quello a GPL 53lt effettivi pari a €39,60. Percorro sui 15000 km anno e quindi risparmio all'incirca €1100 circa ( la butto lì visto che i prezzi dei carburanti continuano ad avere oscillazioni).
E' sempre una questione relativa.. comunque nel tuo caso quindi 9600 km all'anno se fà i 13km/lt arrivi ad un risparmio di circa € 649 l'anno e quindi dovresti farcela in 4 anni, comunque spero per te che riaprano la fase incentivi. Il discorso è che più la macchina consuma in rapporto Km/lt più aumenta la convenienza ad installarlo.
Commenta
-
infatti giusto ..!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Riapro la discussione a distanza di molti mesi...
Ad oggi per il codice motore BMY sembra sia disponibile solo lo Zavoli Alisei Direct.
A detta dell'installatore sembra sia molto affidabile; Consumo a GPL +10% rispetto a benzina e per ogni pieno di 45 litri di GPL consuma 3 litri di benzina.
Cosa ne pensate?sigpic
TSI National Group
Commenta
-
Impianto Gpl Alisei Direct su Golf Mk5 Tsi Motore Bmy
Buonasera a tutto il forum, un po' di tempo fa avevo aperto alcuni post per discutere di vari impianti gpl da applicare al mio codice motore.
A distanza di molto tempo vi porto a conoscenza della mia esperienza.
Ho installato circa tre mesi fá un impianto gpl della Zavoli, Alisei direct, Serbatoio da 55 l, iniettori posti su collettore di aspirazione quindi iniezione indiretta, solito polmoncino e livello del gpl all'interno dell'abitacolo.
In questi giorni farò delle foto più specifiche e magari le posterò.
L'impianto è stato installato da un installatore della provincia di Perugia molto professionale e preciso, ho fatto una lunga ricerca prima di scegliere a quale installatore affidare la mia auto.
Il costo dell'impianto è stato di € 1700 Iva inclusa e purtroppo non ho potuto beneficiare degli incentivi visto che attualmente non ci sono.
Ho percorso circa 12.000 km con questo impianto, e ora vorrei esporvi le mie impressioni.
Come molti ben sanno queste tipologie di impianti gpl non si basano soltanto sull'utilizzo del gpl ma viene attuata una miscelazione gpl-benzina per evitare la rottura degli iniettori benzina. Ogni cinque aperture dell'iniettore del gpl avviene un'apertura singola dell'iniettore benzina. Posso confermare che con un pieno di gpl di € 36 e € 20 di benzina percorro circa 450 km ad un'andatura abbastanza normale. Considerate che l'auto a benzina consuma 1 l ogni 13,5 km ed a gpl il consumo è maggiore del 20% quindi 1 l ogni 10 km. Purtroppo devo ammettere che ho avuto delle grane con le bobine di accensione delle candele ma è una rogna non dovuta all'impianto gpl visto che accade su molte golf a benzina. La ditta installatrice è molto disponibile e per la taratura dell'erogazione del gpl è la stessa Zavoli che entra in remoto nella centralina del gpl e regola i parametri. Questo secondo me è un fatto molto positivo in quanto non si viene lasciati da soli in caso di problemi ma si ha sempre alle spalle un'assistenza sicura e certa, cosa non di poco conto. Che altro dire? Per adesso mi sto godendo questa auto con consumi molto più bassi rispetto al passato in quanto prima ogni settimana spendevo circa € 80 mentre ora ne spendo 40.
Certamente l'investimento iniziale penso di ripagarlo entro un anno più o meno dopodiché potrò veramente beneficiare del vero risparmio.
C'è qualche utente del forum che ha convertito altre auto con motore benzina TSI?
Se avete dubbi o domande anche di semplice curiosità non esitate pure a chiedere, sono qui per condividere la mia esperienza ed aiutare qualche giovane a risparmiare qualche euro in più, visto che ad oggi il problema principale o meglio dire ciò che ci fa spendere davvero tanti soldi oggi, sono i carburanti in primis!sigpic
TSI National Group
Commenta
-
Re: Impianto Gpl Alisei Direct su Golf Mk5 Tsi Motore Bmy
Vorresti dire che con 56€ percorri 450 km? a conti fatti sono circa 13,6 km ogni 1,7€(un litro di benzina).tuttavia affermi di spendere la metà di prima,il che significa che la tua auto percorreva 6,8km con un litro di carburante.Quand'è cosi hai fatto la scelta giusta,anche se tutto ciò mi lascia un po perplesso.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Re: Impianto Gpl Alisei Direct su Golf Mk5 Tsi Motore Bmy
Come sono le prestazioni Matteo?il motore gira bello regolare sempre?o ha dei momenti in cui "zoppica"??Che Tsi è?140 0 170cv presumo visti i problemi alle bobine che hai menzionato...
Certo che 12000km in 3mesi...fai tanta strada,son 1000km a settimana...!!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta